Se faccio la cheto e poi sgarro con una pizza,posso riprendere la cheto il giorno dopo? Cosa succede

4 risposte
Se faccio la cheto e poi sgarro con una pizza,posso riprendere la cheto il giorno dopo? Cosa succede ?
 Mariantonietta Cozza
Dietista
Leinì
che esce dalla chetoni le viene più fame e rallentare la perdita di peso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Carlotta Cordeschi
Dietista, Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Roma
Buon pomeriggio,
Certamente, puoi riprendere la dieta chetogenica già dal pasto successivo, ma è importante sapere che assumendo un carico di carboidrati importanti attraverso al pizza, si esce dalla condizione di chetosi. Inoltre potresti notare sulla bilancia da 1 a 2 kg in più il mattino seguente. Non è grasso, ma ritenzione idrica.
In genere, il corpo impiega dalle 24 alle 72 ore per rientrare pienamente in chetosi dopo uno sgarro importante. Fondamentale non digiunare per sensi di colpa!
Resto a disposizione per ulteriori informazioni!
Buongiorno! Quando si intraprende un percorso basato sulla dieta chetogenica non è previsto alcuno "sgarro" dalla dieta in quanto viene bloccato il processo di chetosi, ovvero produzione di corpi chetonici per evitare di usare e richiedere gli zuccheri. In questo caso è stato bloccato momentaneamente il calo di peso e deve essere considerato un "errore" da non ripetere, per evitare di bloccare nuovamente la chetosi.
Dott.ssa Sofia Sichel
Nutrizionista, Dietista
Cisano Bergamasco
Gentile paziente, sì, puoi riprendere la dieta chetogenica il giorno dopo. Con una pizza esci temporaneamente dalla chetosi, ma se riprendi la dieta il giorno seguente, rientri in chetosi in 24–72 ore a seconda dell'entità di ciò che hai mangiato e dell'attività fisica. Una pizza o un altro pasto ricco in carboidrati occasionale non annulla i benefici, ma se diventa frequente la dieta chetogenica perde senso, ti consiglierei di valutare anche altri regimi alimentari.
Un saluto, Dott.ssa Sofia Sichel

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.