Save! Scrivo sempre ma non ho mai risposta! Ho 31 anni è un grande problema tanto da non vivere più

1 risposte
Save! Ho 31 anni è un grande problema tanto da non vivere più la mia vita! Spiego il mio quadro: il 14/06 prendo per la prima volta la pillola anticoncezionale Effiprev. Allo stacco dopo i 28 giorni iniziano capogiri,senso di confusione, perdita di equilibrio, stanchezza, cefalea ed emicrania (e per di più il ciclo non è nemmeno più regolare come lo era prima, adesso tarda sempre). Al che non la riprendo più perché in ospedale mi consigliano di sospenderla. Ad oggi 16/09 sono ancora in questa situazione. La risonanza al cranio ha riportato “solo” sinusite e polipi nasali, l’otorino ha escluso problemi al labirinto. Prendo vertisec mattina e sera da due mesi ormai e migrasol. In più ho iniziato la cura per la sinusite. Sto molto male perché non riesco più a fare niente durante le mie giornate. Sono sempre molto irascibile, piango sempre. Vorrei vivere la vita di una normale 30enne ma non riesco. Riesco solo ad avere la forza di andare a lavoro. Pensavo addirittura alla depressione e all’ansia che magari mi portano questi giramenti di testa misti a confusione. C’è da dire che ho passato il primo lock down molto male. Ho iniziato con attacchi di ansia e panico, però dopo il vaccino mi sono tranquillizzata! VI PREGO DI AIUTARMI! Sto spendendo tutti i miei soldi in visite e medicine senza venirne a capo! Ve ne sarò grata per sempre!
Serena
Gentile Serena,
in base a quanto hai scritto potrebbe trattarsi realmente di un disturbo d'ansia. Se non l'hai già fatto, dovresti valutare di andare da uno psichiatra in modo da iniziare la giusta cura.