Salve vorrei sapere se queste compresse contengono sostanze da assumere dietro prescrizione medica e

14 risposte
Salve vorrei sapere se queste compresse contengono sostanze da assumere dietro prescrizione medica e se sono legali in Italia (sono in vendita presso un sito straniero)
Grazie

Contenuto pillole:
Capsula L-Triptofano/B6: L-triptofano, 00-vegacapsula, riempitivo (cellulosa), antiagglomerante (silice), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), piridossina hcl.

Compressa (marrone) Vitamina C + rosa canina: acido ascorbico (dc), riempitivo (cellulosa), rosa canina (rosa canina) 20:1, agrumi aurantium (esperidina 60%), agente anticoagulante (magnesio stearato vegetale), antiagglomerante (silice).

Compressa (gialla) Complesso minerale: Ingredienti: carbonato di calcio, cloruro di potassio, ribo flavine, lievito di selenio 2000 ppm, ossido di magnesio, zinco citrato, ferro fumarato, rame citrato, manganese citrato, cromo picolinato
Buon giorno . Per quale motivo è interessato a questo integratore ? Quale effetto cerca? Come tutti gli integratori dipende dalle dosi del L triptofano . Il L triptofano è un amminoacido ossia uno dei 20 “mattoncini “ che servono per formare le proteine.
Ma è anche il precursore della serotonina un ormone che agisce nel cervello come neurotrasmettitore e che regola il tono dell’ umore.Per questo questo motivo se le dosi sono superiori a 200/500 mg due vanno assunti senza esagerare anche perché può interagire con farmaci antidepressivi per cui sarebbe avvisare il medico curante .
Il triptofano è naturalmente presente in molti alimenti in una persona sana con un’alimentazione equilibrata e bilanciata non dovrebbe essere necessaria alcuna integrazione

Buongiorno,
per darle una risposta completa sarebbe bene avere non solo la composizione qualitativa, ma anche quantitativa dell'integratore, alcuni dosaggi, se eccessivi, potrebbero dare effetti negativi sul sistema nervoso
Presi però singolarmente, i componenti sono tutti consentiti nella farmacopea italiana nei giusti dosaggi.
La domanda da porsi è al limite differente: esiste una vera necessità di questa integrazione?
Spesso nella mia attività vedo pazienti assumere quantità di integratori assolutamente inutili a fronte di diete mal formulate

Cordiali saluti
Buongiorno, l'integrazione non consigliata da uno specialista può essere deleteria. Il mio consiglio è quello di chiedere sempre un parere professionale prima di utilizzare qualsiasi tipo di integrazione. È fondamentale capire se si necessita realmente di quel tipo di integrazione.
Cordiali saluti.
Buongiorno, sicuramente qualsiasi integratore serve....se se ne ha bisogno. Il mio consiglio è quello ,prima di prendere qualsiasi integratore, di eseguire una visita specialistica che determini l'eventuale bisogno di integrazione, altrimenti le sostanze ingerite possono essere dannose e fare bene....solo a chi le produce.
Buongiorno,
Le sostanze che compongono questo integratore non sono illegali in Italia purché correttamente dosate. Personalmente ritengo che sia fondamentale valutare attentamente l’opportunità di assumere questo come qualsiasi altro integratore. È sempre un errore sottovalutare l’effetto che sostanze, sia pure naturalmente presenti nel nostro organismo, possono fare quando assunte dall’esterno senza che ce ne sia una documentata necessità. Il mio consiglio è di evitare il fai da te con gli integratori così come lo si dovrebbe evitare con i farmaci.
Salve le integrazioni vengono prescritte da un professionista,perché potrebbero interagire con farmaci, quindi meglio evitare il fai da te. Per raggiungere gli obiettivi innanzitutto è necessaria una corretta e sana alimentazione.
Punto due essendo prodotti non provenienti da mercato italiano per un discorso di sicurezza meglio non fidarsi.
Le auguro una buona giornata
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionistica - 59 €
Le sostanze contenute in questi integratori sono perfettamente legali in italia e vengono vendute un qualsiasi farmacja o parafarmacia senza necessità di ricetta medica.
Naturalmente è necessario che il paziente rispetti le dosi consigliate, perchè ogni sostanza può diventare pericolosa sia in carenza che in eccesso.
Le mie osservazioni però sono le seguenti:
Se non gliele ha prescritte un professionista (medico, nutrizionista) è certo di averne bisogno? E per quanto tempo intende utilizzarle?
Se infatti non ne ha necessità quanto meno butta via del denaro, che magari potrebbe essere impiegato in altre risorse più utili, ad esempio un abbonamento in palestra, o alla sauna... E anche i tempi di assunzione hanno un loro senso. Prendere gli integratori ininterrottamente ne diminuisce l'efficacia.
Inoltre, per quanto riguarda la pastiglia di vitamina C (compressa marrone) non è facile vederne l'utilità a meno che non esistano scompensi alimentari o di assorbimento. Infatti la quantità media di vitamina C che necessita giornalmente ad un adulto sano è di circa 80 mg. Considerato che ad esempio il succo di un limone ne contiene circa 50 mg, oppure un Kiwi di circa un etto ne contiene 85 mg, i peperoni crudi si attestano sui 150 mg ogni etto, e la rucola arriva a 110 mg/etto, direi che non è difficile approvvigionarsi di questa importante vitamina attraverso l'uso del cibo. La vitamina C è però sensibile al calore per cui è ottimale la sua assunzione da cibi crudi (appunto limone, frutta in genere, insalate...).
Il triptofano, precursore della serotonina, può essere utile in periodi di nervosismo, malumore, ma anche nelle diete prive di fonti animali. Tale molecola è però davvero efficace se assunta nella forma idrossilata, ovvero triptofano-OH.
La compressa gialla, il multiminerale, è utile se si hanno diete squilibrate, o in periodi di stress, o di caldo intenso, o periodi di nervosismo e insonnia, ansia o stanchezza... ma anche i minerali sono facilmente reperibili negli alimenti, ad esempio... nell'acqua, l'acqua del rubinetto, non quella "leggera" a basso residuo, utile solo per chi ha problemi renali, o altre patologie particolari.
Da ultimo, cerchiamo di utilizzare prodotti di provenienza italiana, da materie prime prodotte in Italia, dove esisto le regole più severe del mondo o pressapoco.
Buonasera, è consigliabile che qualsiasi integrazione alimentare venga fatta sotto controllo di un professionista. Quindi le consigli di prenotare una visita da un nutrizionista che saprà ben consigliarla e supportarla.
Buonasera, il fatto che siano sostanze legali non prescinde dal fatto che gli integratori andrebbero assunti se consigliati da un professionista. Spesso è sufficiente apportare qualche modifica nella propria alimentazione per ottenere il giusto apporto di nutrienti. Le consiglierei una visita da uno specialista che possa effettivamente consigliare, se necessario, degli integratori. Cordiali saluti
Buongiorno,considerato che queste sostanze sono componenti di integratori in commercio in Italia,perchè non comprarli nelle nostre farmacie?Potrei consigliarle di rivolgersi ad un professionista per valutare la necessità di assunzione di queste sostanze o trovare una soluzione diversa alle sue problematiche.Può scrivermi in privato,saluti
Buongiorno, io sono abbastanza fiscale su questo: gli integratori vanno presi se servono e questo può asserirlo solo il medico o il nutrizionista a seconda delle sue reali necessità. Cari saluti
Buongiorno gentile utente, si consiglia un'integrazione alimentare sotto il controllo di un professionista. Si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza. Cordiali Saluti
buona sera, gli integratori vanno assunti solo se necessario si rivolga ad un nutrizionista che possa aiutarla
saluti
Salve le integrazioni vengono prescritte da un professionista,perché potrebbero interagire con farmaci, quindi meglio evitare il fai da te. Per raggiungere gli obiettivi innanzitutto è necessaria una corretta e sana alimentazione. Punto due essendo prodotti non provenienti da mercato italiano per un discorso di sicurezza meglio non fidarsi. Le auguro una buona giornata