Salve Vorrei sapere come mi devo comportare soffro di Acufeni ho fatto visita dall'otorino ma senza

12 risposte
Salve Vorrei sapere come mi devo comportare soffro di Acufeni ho fatto visita dall'otorino ma senza risultato mi hanno detto che devo guardare se proviene dalla mandibola però ancora il fischio non è andato via la mandibola ho fatto controllare da un dentista il quale mi dice che potrebbe esserci poco poco di di mal di mal chiusura ho fatto la risonanza encefalo ho risultati buoni buoni ottimi e non lo so come mi devo comportare c'è qualche terapia o qualche consiglio So soltanto che il ronzio mi sta facendo impazzire specialmente di notte Grazie Attendo risposta Ah fino adesso usato parecchi tipi di integratori Grazie per il consiglio Beatrice
Buongiorno Beatrice,
purtroppo per gli Acufeni una terapia specifica non è stata ancora trovata.
Tuttavia per esperienza, si può tentare con degli elettromedicali.
Cordiali saluti

Salve per gli acufeni le metodologie di trattamento son molteplici in base alla sua eziologia.
Ne esistono di vario tipo, madibolare , cranica, cervicale, muscolare etc.....dipende da molteplici fattori che un bravo osteopata saprà indagare correttamente.
Quindi le consiglio di fare una visita da un collega magari dopo essersi assicurato che non ci sia nulla di patologico a livello dell'orecchio.
Cordialmente.
Buonasera, le hanno estratto i denti del giudizio? In ogni caso può dipendere da molteplici fattori. Per quanto riguarda la mia clinica ne ho sistemati molti come però ho avuto anche molti fallimenti.
Buongiorno, si assicuri di non avere nulla di patologico attraverso visite mediche specialistiche, poi le consiglio una valutazione da un fisioterapista che avrà modo di indagare sulla sua situazione e su quale tratto intervenire. Cordiali slauti
Salve, purtroppo lei sta parlando di una problematica che ad oggi non ha un tipo di trattamento specifico. A seconda del tipo di origine dell'acufene esistono degli approcci che possono dare buoni risultati in termini di percezione ed intensità del fischio. A mio parere, visto che è stata da diversi specialisti, può rivolgersi ad un osteopata, il quale la valuterà e potrà capire se il trattamento può essere efficace o meno.
Carissimo purtroppo per l'acufene è molto dura trovare una soluzione
Buongiorno Beatrice.
Come dicevano i miei colleghi l'eziopatogenesi dell'acufene può essere veramente variegata. E direi che anatomicamente parlando bisogna controllare sia la zona mandibolare, che il padiglione auricolare (membrana del timpano), che l'interno e infondo della bocca. Spesso il muco interno alla tuba di Eustacchio (tubicino che mantiene la pressione costante tra bocca e zona retro del timpano) si infiamma, creando acufeni più o meno duraturi e fastidiosi. Se le dovesse servire una consultazione online prenoti pure con me la visita.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 15 €
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
Questo tipo di problematica è multifattoriale e dal momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi anche ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buonpomeriggio. Dal momento che ha già provveduto a fare controlli specialistici che hanno negato problematiche specifiche, può tranquillamente farsi valutare da un Osteopata che a seconda dei risultatai che otterrà dalla valutazione andrà a trattare il distretto considerato responsabile del sintomo.

Le auguro di stare meglio il prima possibile.

Buona giornata

Greta Lombardi D.O
Buongiorno Beatrice. Allora, dopo aver fatto una visita da un otorino, le consiglio vivamente una visita osteopatica in cui verranno valutate, tramite attenta anamnesi ,test,ecc le cause che possono portare a questa condizione invalidante, ma risolvibile. Solitamente la sofferenza è a carico di strutture della componente visiva - masticatoria - uditiva. Il lavoro dell'osteopata si può unire a quello di un dentista, di u otorino o di un oculista eventualmente.
Salve Beatrice , purtroppo le cause scatenanti gli acufeni sono molteplici , bisognerebbe fare una visita osteopatica per controllare e verificare quale struttura possa essere la causa scatenante, a seconde della loro origine ci sono differenti approcci lavorativi che possono migliorare la sua sintomatologia dando dei buoni risultati
Saluti , rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti
Achille Santoro
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Buongiorno Beatrice mi spiace molto per la sua problematica, purtroppo riguardo agli acufeni al momento si è riusciti a risolvere poco in quanto hanno molteplici cause e non si è ancora trovata una cura definitiva.

Le posso consigliare di consultare un osteopata per valutare questo acufene e provare a trovarne una risoluzione.

Sperando di esserle stato utile rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare una prima visita.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti