Salve. Volevo sapere se seguite a pazienti con la dieta chetogenica? Grazie

15 risposte
Salve. Volevo sapere se seguite a pazienti con la dieta chetogenica? Grazie
Certamente, ma solo dopo un'attenta anamnesi ed un'adeguata visita.
La dieta chetogenica è un protocollo medico che va eseguito se c'è un reale bisogno altrimenti si può optare per altri approcci.

Buonasera, io adotto protocolli di dieta chetogenica sia con prodotti sia con alimenti. Ovviamente essendo un protocollo medico va prescritto solo dopo un'attenta anamnesi generale e la valutazione di diversi parametri ematici. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno. Durante la prima visita nutrizionale si può discutere di adottare un approccio nutrizionale di tipo chetogenico, anche in funzione dello stato di salute generale. La dieta chetogena può essere effettuata con alimenti o con prodotto confezionati, e generalmente prevede un'integrazione vitaminica. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Buona giornata.
Uso i chetoni personalmente e professionalmente. La notevole riduzione del insulina ( di tipo pulsato)e l azione dei corpi chetoni sul nostro network biologico fa " miracoli" sul nostro stato di salute, energia e vitalità. Ovviamente bisogna avere chiari gli obiettivi che ci proponiamo; per esempio entrando in autofagia, abbinando un digiuno intermittente, potenzio le mie cellule staminali.ciao
Buonasera. Si, dopo un’attenta anamnesi si può valutare se applicare il protocollo Chetogenico.
Buonasera. Certamente, si può ottenere uno stato di chetosi fisiologicamente sicuro sia attraverso una dieta chetogenica NORMOPROTEICA( mi permetto di sottolineare poichè, da esperienza, vedo quotidiamente spacciate per chetogeniche delle diete che sono invece semplici iperproteiche che altro non fanno se non affaticare i reni senza raggiungere lo stato di chetosi. Un bravo professionista bilancia una dieta chetogenica senza sovraccaricare il paziente con le proteine. Un'altra via per attivare la chetosi metabolica è la dieta mima-digiuno. Entrambi gli approcci dietoterapici devono essere assegnati solo se le condizioni fisiopatologiche della persona sono idonee. Vi sono infatti pochi casi in cui è fortemente sconsigliato l'approccio chetogenico. (chi presenta esaurimento surrenale, chi assume psicofarmaci, i soggetti ipossidatori, ecc). E' di fondamentale importanza non effettuare il fai da te e rivolgersi a professionisti sanitari qualificati.
Cordialmente
Dott.ssa Elisa Musumeci
Buonasera, se le fosse comodo a Torino o provincia io sono esperta in diete chetogeniche sia con l'impiego di alimenti freschi che di prodotti medicali. Le applico quotidianamente attraverso una collaborazione multidisciplinare con medici specialisti sia per il trattamento del dismetabolismo glucidico e comorbilita' associate (obesità, ipertensione, dislipidemia, apnee notturne,..), nel trattamento di patologie neurologiche (emicrania, cefalea a grappolo, malattie neurodegenerative), ovaio policistico, fibromialgia, patologie su base infiammatoria.
Cari saluti,
Denise Caneparo
Buona sera, se necessario utilizzo la dieta chetogenica come protocollo alimentare, essenzialmente con alimenti freschi.
Per qualunque informazione e/o chiarimento non esiti a contattarmi.
Buonasera sono esperto in malattie metaboliche e diete chetogeniche. Non esiti a contattarmi! Cordiali Saluti
A disposizione per elaborare la dieta più giusta per lei. Ovviamente dopo attenta analisi del suo stato di salute e delle sue abitudini giornaliere, si può decidere se è necessario intraprendere un percorso chetogenico o un percorso diverso.
Non esiti a contattarmi.
Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Seguo diversi pazienti con protocollo chetogenica. Durante gli anni di tirocinio universitario abbiamo ricevuto specifica formazione in merito da parte della Dott.ssa Marchiò, nota in tutta Italia per il trattamento dietetico dell'epilessia farmaco-resistente tramite dieta chetogenica.
Ovviamente per avviare questo tipo di protocollo serve una precedente valutazione clinica completa da parte del medico, che accerti l'assenza di patologie o disturbi non idonei ad iniziare questa dieta, nonché attento monitoraggio di parametri ematici e valutazione completa del paziente: non sempre è applicabile a tutti i pazienti, anzi. Ed in generale tendo sempre a partire con un approccio a stampo mediterraneo ipocalorico, come consigliato dalle linee guida, ma posso sicuramente venire incontro alla sua richiesta.
Resto a disposizione per effettuare una valutazione specifica per il suo caso. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve certo, dopo un'attenta valutazione e anamnesi.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera ,la dieta chetogenica è un ottima strategia nutrizionale che utilizzo spesso con grande successo tenendo i pazienti sotto stretto controllo. E' sconsigliata in alcuni casi e pertanto la prescrizione necessita di una attenta anamnesi e valutazione degli esami ematochimici. Sono disponibile anche online, cordiali saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti
buon giorno, si certamente , contatti il professionista più vicino a lei.
saluti