Salve. Volevo gentilmente chiedervi se, durante una dieta, la pasta con il sugo andava bene per il

13 risposte
Salve.
Volevo gentilmente chiedervi se, durante una dieta, la pasta con il sugo andava bene per il pranzo, ovviamente associata sempre a delle verdure.
Il sugo è semplice, non soffriggo nulla, metto solamente sale e una goccia d’olio.
Grazie mille in anticipo.
Salve, la pasta con il sugo va bene, soprattutto se associata a delle verdure.
Buona giornata
Dottoressa Ilenia Russo

Salve. Il sugo può essere un ottimo condimento per la pasta e non abbia timore ad aggiungere l'olio, in quanto aiuta ad assorbire il licopene, una sostanza presente nel pomodoro con spiccate proprietà antiossidanti. Può aggiungerci anche delle verdure e/o un secondo piatto (uova, formaggi, carne, pesce) o dei legumi per aumentare il senso di sazietà. Resto a disposizione, saluti.
Salve, si è un piatto che si può consumare normalmente in una dieta. Le potrei suggerire di utilizzare l'olio evo a crudo, per poter trarre beneficio in termini di vitamine e polifenoli e meglio associare anche una porzione di proteine, sia vegetali sia animali, per bilanciare bene il pasto.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.
Un piatto di pasta condito con del sugo (di carne) preparato con dell’olio extravergine d’oliva (ricco di acidi grassi essenziali) rallenta l’assorbimento dei carboidrati e assicura un senso di sazietà che durerà più a lungo. Scegliendo una pasta integrale e cuocendola al dente, questi effetti saranno ancora più evidenti.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Gentile paziente, la pasta con un sugo semplice e olio evo va benissimo per una dieta, ovviamente si attenga alla quantità di olio e carboidrati che le ha suggerito lo specialista e si ricordi di variare spesso tipo di cereale.
Un saluto

Dott.ssa Colciago
Gentilissima paziente,
Per un piano di educazione sano e bilanciato è consentita come del resto anche altri condimenti.
Mangiare tutto senza esagerare, variare è la regola numero uno nella scelta dell'alimentazione quotidiana.
Lo sbagliato è pensare che esistano cibi che “fanno bene” e cibi “che fanno male”.
Per esempio nel pomodoro, oltre al licopene (importante carotenoide utile nella prevenzione del tumore) è presente anche una sostanza "la tomatina" che distrugge la flora batterica intestinale; la varietà dei cibi rimane a tutti gli effetti la legge a cui ispirarsi nella nostra scelta quotidiana.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Buongiorno, pasta con pomodoro ed olio evo spremuto a freddo - così salviamo gli acidi grassi omega 3 e 6- è un'ottimo cibo indicato in tutte le diete, dimagranti e non, eviti i sughi pronti ed aggiunga pure una buona spolverata di parmiggiano reggiano.
Cordiali saluti
Buongiorno, il sugo di pomodoro e l'olio extravergine d'oliva (preferibilmente a freddo) sono un ottimo condimento per la pasta. Le consigliere di aggiungerci anche dei legumi e verdure oppure un secondo piatto. Per maggiori informazioni può contattarmi, cordiali saluti.
Gentile paziente, la pasta al sugo, anche fatto con un po’ d’olio, può essere sicuramente inserita in un’alimentazione sana! Consiglierei l’aggiunta di un secondo piatto per garantire maggiore senso di sazietà. Cordiali saluti
Buongiorno, se con sugo intende di pomodoro, si va bene. Lo tenga però un paio di volte a settimana perché il pomodoro non è un buon alimento per tutti in quanto non è una verdura, (ma un frutto) è allergizzante, contiene nichel e per chi soffre di gastrite o reflusso non è indicato. Cordialmente.
Gentile paziente, la pasta con il sugo va bene ma dev'essere accompagnata da una fonte proteica (vegetale e non) per rendere il pasto bilanciato. Benissimo l'accostamento con altre verdure (oltre al sugo)
Cordiali saluti
Buongiorno, penso sia un buon abbinamento, soprattutto se associato alle verdure: aggiungere una fonte proteica, renderebbe il pasto anche bilanciato.

Buona giornata,
Lucilla Cicoira
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Salve, si certo!
aggiungerei anche una piccola quota proteica. Per stabilire le quantità necessarie bisogna indagare durante la visita attraverso l'anamnesi alimentare e l'analisi della composizione corprea tramite bioimpendenziometria.
Un caro saluto.
dott.ssa Eleonora Cresti