Salve ultimamente sono molto stressata, mangio pochissimo e non ho nemmeno appetito. Sono già magra

13 risposte
Salve ultimamente sono molto stressata, mangio pochissimo e non ho nemmeno appetito. Sono già magra di mio, ma adesso lo sono ancora di più . Sono molto ansiosa, ho dolori dappertutto. Cosa dovrei fare?
Naturalmente sarebbe opportuno conoscere qualcosa di più: età, se lavora, se vive con famigliari, se ha un motivo noto per essere sotto stress. I dolori possono essere di origine psicosomatica da contratture muscolari per atteggiamenti corporei che forse assume a causa delle tensioni emotive. Le consiglierei di fare esami del sangue in accordo con il suo medico curante e se tutto a posto (tiroide compresa) mi sentirei di consigliarle dello yoga o thai chi. Anche un ciclo di massoterapia e/o osteopatia potrebbero giocare. A disposizione. Cordiali saluti.
Dott. Carlo Lampignani - Milano

Buonasera, sarebbe necessaria una consulenza nutrizionale per effettuare un'anamnesi più approfondita! Si rivolga ad un nutrizionista che saprà sicuramente te aiutarla e sopportarla! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno è doveroso per lei fare degli esami completi e analizzare i problemi personali che incidono sullo stress. Osteopatia, massofisioterapia, yoga sono ottime cose, ma ci vuole una visita approfondita in cui si possa capire come aiutarla, se con farmaci o integratori e la dieta ottimale..
Dott.ssa Manuela Nobile
Buonasera.
Dovrebbe rivolgersi ad un medico e fare accertamenti del suo stato di salute generale.
Qualora fosse tutto nella norma e qualora si trattasse solo di stress, l'approccio ai suoi disturbi è multidisciplinare.
Cordialmente.
dott.ssa Meloni Francesca.
Salve, soprattutto in periodi di forte stress un piano alimentare equilibrato è essenziale per prevenire l'insorgenza di altri tipi di fastidi. Si rivolga ad un nutrizionista per impostare uno schema alimentare adatto alle sue esigenze. Saluti
Buongiorno, se ha dolori le consiglio di andare dal suo medico di base e parlargliene. Sarà lui/lei poi ad indirizzarla eventualmente verso lo specialista più adeguato. Buona giornata
Buonasera, mi sembra doveroso consigliare oltre ad esami ematochimici di routine, una visita nutrizionale per vedere anche come va il riposo notturno ,idratazione e altri parametri tramite BIA.
Resto a disposizione
Drssa Viviana Martiradonna
Salve,
Ha bisogno di un supporto psicologico ed alimentare che collaborino. L’alimentazione è molto collegata alla sanità mentale e la vitalità nella giornata. Le consiglio un piano alimentare chele doni entusiasmo nel seguirlo e non un piano stereotipato.
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per approfondire la situazione e le eventuali cause di questo forte stress, ed elaborare insieme il piano alimentare più adatto alle sue esigenze. Delle corrette abitudini alimentari sono fondamentali, specialmente in momenti di forte stress o spossatezza.
buon giorno, concordo con quanto detto ampiamente dai colleghi
saluti
Salve, il quadro da lei descritto fa presumere che lei stia attraversando un periodo di forte stress. In alcune persone l’ansia e l’agitazione provocano un aumento della fame, mentre in altre una scomparsa di quest’ultima. Bisogna lavorare sulla psiche e sul benessere fisico le consiglio quindi di iniziare un percorso per risolvere il problema e prendersi cura di se stessa.
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 90 €
Salve. Gestire lo stress al giorno d'oggi è molto difficile. Tante cose da fare e tante altre a cui pensare. Da quello che ho intuito la sua giornata sarà particolarmente ricca di impegni, per cui non mangiando si priva dell'energia di cui ha bisogno. Il mio consiglio è trovare una strategia per scaricare lo stress e vedrà che in automatico l'appetito tornerà. Ci sono tante opzioni come l'attività fisica, la meditazione o il training autogeno ad esempio. La mente ha un forte potere sul nostro corpo. Provi a rallentare un po' e a ritagliarsi del tempo per se stessa. Non è facile ma ne vale sicuramente la pena.
Al suo posto comunque mi rivolgerei al suo medico di base per esporgli il problema. Fare delle analisi di routine credo sarebbe opportuno, quanto meno per accertarsi che il suo stato di salute sia buono. Potrebbe consigliarle anche degli integratori per tirarla un po' su. Non sono da sostituire ad una dieta corretta ma sicuramente in talune circostanze possono essere di aiuto.
Cordialmente
Contatti il suo medico e un nutrizionista per migliorare la sua alimentazione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €