Salve, sto cercando un nutrizionista su Roma che si occupi di alimentazione post chirurgia bariatric

20 risposte
Salve, sto cercando un nutrizionista su Roma che si occupi di alimentazione post chirurgia bariatrica. Quale è l'iter? Grazie per la risposta.
Salve, non esiste un iter definito, ma dalle sue parole deduco che non è stato seguito in "team" e/o non abbia dei riferimenti di professionisti.
Sicuramente un nutrizionista dovrà occuparsi della corretta alimentazione nel breve e nel lungo termine (non so da quanto tempo si è sottoposto all'intervento, ne che tipo di intervento ha subito) e della prevenzione di eventuali carenze nutrizionali (attraverso la dieta e attraverso, quando necessario, una supplementazione adeguata).
L'unica indicazione a mio avviso necessaria è quella di presentarsi dal collega che sceglierà con tutta la documentazione clinica a sua disposizione (il tipo di intervento effettuati, le analisi del sangue ed eventuali diagnosi o indicazioni del medico che l'ha seguita, se ne ha).
Buon percorso!

Buongiorno, preferirei incontrarla e valutare il suo caso di persona. Ho bisogno di farle alcune domande. L’incontro conoscitivo è gratuito e sarà anche un modo per offrirle il migliore preventivo il piú adatto alle sue esigenze.
Prenota subito una visita online: Consulenza conoscitiva gratuita - 1 €
Salve, il nostro studio NutriSalus segue molti pazienti post chirurgia bariatrica. Sia dal punto di vista nutrizionale, che dal punto di vista dei parametri ematici. Inoltre seguiamo il paziente dal punto di vista dell'integrazione nutraceutica e farmacologica in collaborazione con il medico di base e con l'equipe chirurgica che ha eseguito l'intervento.
Da metà ottobre siamo presenti anche a Roma. presso uno studio medico.
Cordiali saluti
Buongiorno,
i pazienti operati di chirurgia bariatrica dovrebbero essere seguiti da un team multidisciplinare sia prima sia dopo l’intervento e per dopo si intende sempre poiché si possono verificare delle carenze nutrizionali anche gravi.
Dovrà essere seguito sia dal punto di vista nutrizionale sia di integrazione alimentare.
Resto a sua disposizione.
Mi trova a Roma in zona Tuscolana
Buona giornata
Buongiorno, come già i colleghi che mi hanno preceduto nella risposta affermano è necessario un approccio multidisciplinare, sarebbe utile che lei incontrasse un nutrizionista al fine di valutare quale sia il percorso più adatto al suo caso e così iniziare a completare ciò che ha già iniziato con la chirurgia.
Mi trova a Roma presso il Medical Center di Villa Borghese. Buona giornata
Salve, posso seguirla su Roma . Saluti .
Buongiorno, come già hanno affermato i colleghi che mi hanno preceduto è necessario un approccio multidisciplinare, quindi sarebbe opportuno prenotare una consulenza nutrizionale e farsi consigliare la strada migliore da seguire Buona giornata
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Buonasera, il percorso più corretto è di tipo multidisciplinare, risulta essere fondamentale sopratutto per la riuscita al meglio e a lungo termine dell'intervento ma sopratutto per la qualità di vita del paziente
Il nutrizionista in questo caso è fondamentale per evitare che si verifichino carenze nutrizionali, ma sopratutto per insegnare una corretta educazione alimentare, modificando insieme lo stile di vita del paziente.
Buonasera, come già detto nelle precedenti risposte dai miei colleghi è fondamentale che venga seguita da una nutrizionista con esperienza anche in chirurgia bariatrica. è una situazione molto delicata dove si può incorrere facilmente in carenze nutrizionali. Personalmente ho seguito diversi pazienti dopo chirurgia bariatrica e seguendo alla lettera le mie indicazioni sono riusciti ad affrontare questo delicato momento con ottimi risultati.
Gentile Utente, una volta fatta un'attenta analisi e valutata la sua situazione in fatto di eventuali carenze nutrizionali e fabbisogno giornaliero di macro e micronutrienti, ritengo che se il suo interesse ed obiettivo è quello di perdere altri kg, potrebbe valer la pena seguire una dieta chetogenica; se invece, vuole solo impostare una corretta alimentazione ed essere seguita, potrebbe valutare una dieta mediterranea ben bilanciata. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Salve è molto importante per lei essere seguita da un professionista, se le occorre io sono disponibile su Roma sia in studio che a domicilio. Buona giornata
Buongiorno gentile utente, mi occupo di alimentazione post chirurgia bariatrica su Roma. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, mi occupo di alimentazione post chirurgia bariatrica su Roma in zona Tuscolana. In questi casi è di fondamentale importanza rivolgersi ad uno specialista del settore per evitare il ritorno alla condizione iniziale. Non esiti a contattarmi
Distinti Saluti
trovare un professionista preparato in materia e con esperienza regressa, l'alimentazione post chirurgia bariatrica deve essere attentamente studiata e dipende da più fattori e quindi stilata dopo un colloquio.
buona sera l iter è delicato e necessita di un supporto multidisciplinare.
se vuole mi può contattare
saluti
Buonasera,
l'iter per il post chirurgia bariatrica è delicato, per cui le consiglio di contattare un nutrizionista che, attraverso approfonditi colloqui conoscitivi, studio della cartella clinica e visite accurate, potrà consigliarle un piano alimentare adeguato sia nel breve che nel lungo termine. Nel mio studio ho seguito diversi pazienti nella sua condizione e posso dirle che hanno ottenuto ottimi risultati. Per qualsiasi informazione rimango a disposizione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Eleonora Di Carmine
Buonasera
ad oggi mi è capitato di seguire diversi pz con la sua caratteristica.
Di solito in ospedale con la lettera di dimissione danno delle linee guida da seguire in merito al tipo di dieta (liquida, semiliquida, morbida ecc...) e molti consigli sulla gestione del primo periodo post operatorio ma nulla sulle calorie da introdurre.
Importante sarà avere un feedback settimanale per valutare e rispettare le tempistiche nell'inserimento degli alimenti e delle loro composizioni e aumentare gradualmente l'introito calorico fino ad ottenere una dieta varia ed equilibrata.

Se ha bisogno di un consulto telefonico gratuito mi puo' contattare tranuqillamente
Dott. Donato Vigliarolo
buongiorno ,mi occupo di grossi dimagrimenti ,anche post bariatrica .
Mi contatti se vuole ,ricevo in via lucio lombardo radice 42,roma
saluti
salve, l'iter post bariatrico può avere delle differenze a seconda dell'operazione a cui si è andati incontro, per questo stabilire senza un colloquio quale possa essere l'iter più corretto è impossibile. Sicuramente sia nel breve che nel lungo periodo l'attenzione è posta sulle piccole porzioni ma che devono essere più frequenti nell'arco della giornata; inoltre è importante mantenere un equilibrio alimentare che eviti più possibile carenze di ogni genere (vitamine che devono essere integrate sempre e sali minerali, ma anche tutti i macro nutrienti come proteine (a cui va posta una particolare attenzione per evitare il calo eccessivo della massa muscolare) carboidrati e lipidi.
Sarebbe necessario, inoltre, iniziare uno stile di vita più attivo, con l'inserimento di attività fisica anche leggera, una volta superato il periodo di convalescenza e grande senso di debolezza e stanchezza dei primi mesi.
é sempre importante aiutare il paziente a cercare un nuovo equilibrio.
Durante il mio percorso ho seguito soggetti sia in pre che in post bariatrica, se vuole può contattarmi per fissare un appuntamento, ricevo a Roma nord, zona Corso Francia. Sarebbe un piacere per me seguirla in questo percorso!
Salve! È fondamentale un percorso multidisciplinare pre e post operatorio. Nel mio studio seguo numerosi pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica o che stanno intraprendendo tale percorso.
Se ha necessità può contattarmi e valuteremo insieme il suo caso, lavorando sia sul piano alimentare che non, grazie agli specialisti con cui collaboro.
Saluti,
Dott.ssa Anna Pietroboni Zaitseva
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 150 €