Salve, Spesso mi capita di soffrire di uno strano mal di schiena nella zona lombare; dura per 5-7 g

11 risposte
Salve,
Spesso mi capita di soffrire di uno strano mal di schiena nella zona lombare; dura per 5-7 giorni e, data l'intensità del dolore, arriva a spostare completamente l'asse del bacino. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo.
Molto facilmente si tratta di una vertebra che lavora male. Bisognerebbe sbloccarla e rimettere in ordine l'asse del corpo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno molto probabilmente qualcosa nella bio meccanica e/o nella cinematica della colonna è da sistemare. È un problema facilmente risolvibile che però necessita di un’accurata valutazione per poter stilare un piano terapeutico adeguato. Tendenzialmente poche sedute di terapia manuale ed esercizi specifici risolveranno il problema. Cordiali saluti
Buongiorno, bisognerebbe fare una visita per inquadrare benea situazione main linea di massima questi problemi sono portavi da un non perfetto funzionamento della biomeccanica vertebrale.
Un caro saluto
Buon pomeriggio, le cause possono essere di varia natura, di solito legate a alterate posture che portano a variazioni muscolari, viscerali.
E' necessario che effettui una valutazione da un terapista che valuti la situazione attuale e le consigli il percorso corretto
Saluti
Buongiorno, sarebbe opportuno un attenta valutazione posturale strumentale ed una accurata visita osteopatica per capire bene le cause e l'origine del dolore.
Buongiorno, potrebbe essere qualsiasi problema legato alla meccanica. Le consiglio di effettuare delle radiografie della colonna e del bacino e successivamente una risonanza magnetica se non fosse diagnosticato nulla di importante alle RX. se vuole può inviarmi la documentazione per un approfondimento. Solo allora potremo stabilire un corretto iter terapeutico incluse sedute di fisioterapia/osteopatia o altro
Refertazione con RX in primis. Poi successiva valutazione diagnostica eventuale e funzionale. Cordiali Saluti.
Salve ,
le consiglio di valutare insieme al suo medico se ci sono complicanze mediche o meno. In seguito tramite il trattamento osteopatico può andare a ripristinare la funzionalità della sua colonna cercando di comprendere quelli che sono i compensi che ha sviluppato.
Probabilmente asimmetria al bacino oppure disfunzione alla fascia lombare
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.