Salve, sono una studentessa. Mi servirebbe un consiglio sulla mia condizione di salute. A inizio mes

14 risposte
Salve, sono una studentessa. Mi servirebbe un consiglio sulla mia condizione di salute. A inizio mese mi sono accorta della perdita di appetito e giorni in cui il cibo mi disgustava. Sono alta 1,60 e pesavo 57,5. Da qui in poi mi sono tenuta un diario dove mi pesavo un tot di giorni per vedere i progressi e sulla mia relazione con il cibo. Dopo una settimana non avevo più il disgusto ma solo il calo della fame. Mangio quel che posso senza contare le calorie, non ho nausea, vomito e altro.
Stamattina mi sono pesata ed sono a 54,8... non so più che fare se perdo altro peso e mi servirebbe un consiglio. Grazie a mille chi può aiutarmi.
buona sera, per verificare il suo stato di salute le consiglio di rivolgersi al medico di base per farsi prescrivere delle analisi. In un secondo momento contatti un nutrizionista con il quale stilare un piano alimentare adatto alle sue esigenze e verificare la necessità di assumere integratori. Sicuramente può iniziare ad assumere la pappa reale la mattina sciolta sotto la lingua, svolge azione immostimolante, stimola l appetito , rivitalizza ecc
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott.ssa antelmi

Buonasera gentile utente, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza più approfondita. è fondamentale un'anamnesi generale e alimentare. Inoltre sarebbe necessario eseguire un'analisi della composizione corporea per analizzare il suo stato nutrizionale attuale. Resto a disposizione. Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, andrebbe fatta una valutazione dello stato nutrizionale e un'accurata anamnesi alimentare e personale, così da capire meglio perché c'è stato questo calo ponderale e agire di conseguenza. Resto a disposizione, E. De Girolamo
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi a un nutrizionista quanto prima. A presto!
Buonasera, premesso che pesarsi tutti i giorni ha poco senso perchè le oscillazioni di peso non sono valutabili nell'arco di sole 24 ore, un esempio banale: se mangia della pizza la sera, diciamo un 250 grammi, al mattino dopo probabilmente noterà di pesare un chiletto di più, semplicemente perchè la pizza mette molta arsura e il peso maggiore sarà dovuto all'acqua bevuta in più.
Come le hanno ben consigliato dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista per una valutazione prima di tutto della sua composizione corporea e per la determinazione del suo peso ideale in base all'età e alla sua ossatura, dopo di che una bella anamnesi alimentare, ben supportata dal suo diario alimentare, darà al professionista la possibilità di darle degli utili consigli. Cordiali saluti.
Buonasera gentile utente,
dal momento che il suo peso è calato di circa 3 kg nell'arco di un mese senza un intervento dietetico specifico bensì alimentandosi ad libitum le consiglio di approfondire la questione rivolgendosi ad un nutrizionista.
Nel suo caso specifico il diario alimentare è molto utile per il professionista in quanto fornisce un efficace riscontro del suo stato nutrizionale.
La mancanza di appetito che sta sperimentando in questo periodo può derivare da numerosi aspetti tra i quali una situazione di stress oppure cause organiche indagabili mediante appositi esami per cui è necessaria la supervisione di un professionista.
Porgo cordiali saluti,
F. Cafaro
Buona sera gentile utente , a mio avviso in primis andrebbero fatte due cose --> la prima effettuerei delle analisi del sangue (complete) e seconda cosa prenderei un appuntamento da un nutrizionista che possa dalre una mano per una valutazione dello stato nutrizionale e di idratazione oltre che ad un attenta anamnesi alimentare.
Buonasera, è inevitabile che in seguito ad un periodo di malessere con nausea e inappetenza si possa avere sia il calo di peso, che tuttavia è assolutamente normale, che una diminuzione della fame. Per evitare un'ulteriore perdita di peso le consiglio di assumere un integratore multivitaminico che potrebbe avere un effetto stimolante per la fame. Dedichi più attenzione alla sua alimentazione prediligendo alimenti salutari che siano anche compiacenti il suo gusto. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista, anche attraverso una consulenza on-line, che potrà prescriverle un piano alimentare adatto alle sue esigenze. resto a disposizione.
cordiali saluti
dr. Lampros Katsivelos
Buonasera, capisco il suo disagio dovuto alla perdita di peso non direttamente desiderata. Già il fatto che lei stessa stia tenendo un diario alimentare è importante perchè può permetterle di valutare il cambiamento dell'alimentazione dell'ultimo mese. Innanzitutto cercherei di analizzare il motivo della sua perdita dell'appetito, che potrebbe essere legato a fattori esterni e psicologici. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e parlarne anche con il suo medico di base che potrebbe darle anche delle indicazioni su una possibile integrazione. Una dieta corretta e bilanciata può sicuramente aiutarla a recuperare il peso e soprattutto le permetterà di sentirsi meglio a livello fisico. Seguire una dieta in questa sua condizione di poco appetito può sicuramente risultare difficoltoso, ma come per ogni cosa consiglio di procedere per gradi e non abbattersi in caso non riesca subito a raggiungere i suoi obiettivi.
La saluto e le auguro un buona serata
Dott.ssa Sara Altadonna
Nulla di cui preoccuparsi.
Mi contatti per impostare un regime alimentare adatto ai suoi obiettivi e alle sue necessità
Buongiorno, purtroppo è un argomento che dietro ad un computer è molto difficile da affrontare; le suggerisco di rivolgersi ad un professionista della sua zona che sia in grado innanzitutto di capire quali siano le sue reali esigenze, e succesivamente di impostarle un piano nutrizionale che rispecchi il suo stato di benessere.

Se le interessano maggiori informazioni mi contatti tranquillamente!

buona giornata

Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Buonasera
è un argomento molto delicato da affrontare
le consiglio di rivolgersi ad uno specialista
saluti
Carissima,
l'inappetenza ed il disgusto possono dipendere da diverse motivazioni, dovuti a motivi personali, o dovuti a stati non fisiologici che adrebbero accertate. Se vorrà farsi seguire , dopo un attenta anamnesi potrei capire moglio quale possa essere la prroblematica, capire se sono necessarie ulteriori approfondimenti mediche o test e poi impostare un piano nutrizionale adeguato alle sue esigenze.

Rimango a sua disposizione,
Hilary Di Sibio
Salve le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista il quale dopo averla inquadrata attraverso un'anamnesi e valutazione della composizione corporea le stilerà un piano dietetico personalizzato.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €