Salve. Sono un ragazzo di 42 anni, sposato con una coetanea. Stiamo insieme da ormai 20 anni e ult

4 risposte
Salve.
Sono un ragazzo di 42 anni, sposato con una coetanea. Stiamo insieme da ormai 20 anni e ultimamente (e molto sporadicamente) coinvolgiamo uomini semi sconosciuti nei nostri rapporti intimi.
Proprio ora torniamo da un viaggetto a Siracusa in cui abbiamo avuto un rapporto a tre con un’altro uomo.
Vi scrivo perché mi accorgo sempre di più che quello che mi eccita di queste situazioni è la presenza di un altro uomo.
Durante i pochi incontri sono arrivato a praticare del sesso orale a questi uomini o, se questi rifiutano, mi accontento di pulire il loro sperma dal corpo di mia moglie… ma l’idea mi eccita solo se c’è mia moglie, senza di lei non mi ecciterei assolutamente.
Ora mia moglie mi accusa di proporre queste fantasie solo per avere a disposizione dei maschi…
… razionalmente non lo faccio per questo, ma non vorrei che inconsciamente invece è proprio così… come faccio a capire?
Buonasera, mi sembra che all'interno della vostra coppia ci sia una grande disponibilità a giocare e sperimentare di comune accordo. All'interno di queste sperimentazioni, sempre con il consenso di entrambi, tutte le esperienze sono lecite. Da quello che scrive sembra che per sua moglie ci siano dei limiti che non avete preventivamente concordato e che lei sembra quindi aver oltrepassato provocando in lei fastidio e dubbio. Vi invito a rinegoziare i termini dei vostri giochi in maniera tale che entrambi abbiate bene in mente quali sono i confini entro cui potete muovervi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente , perché si pone questo dubbio? È una persona insicura e dubbiosa oppure è sua moglie che con le sue affermazioni la fa dubitare? Perché la scelta di un uomo e non una donna nel gioco a tre? Potrei continuare ad indagare insieme a lei e scoprire le risposte. Non è possibile fare chiarezza senza ulteriori dettagli e soprattutto senza la sua collaborazione. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti
Buongiorno. Penso che gli elementi che porta rispetto a questa situazione che sta vivendo con sua moglie non siano sufficienti per capire cosa vi turba e perché. A quello che riporta potrebbero essere attribuiti molti significati ma non necessariamente calzanti con la situazione e con il vostro vissuto emotivo. Ciò che appare evidente però è che questo nuovo assetto sta portando delle perplessità e dell'insoddisfazione. Mi sento di consigliarle una consulenza per aggiungere maggiori dettagli e poter avere un quadro più completo, che permetterebbe di capire meglio quale strada percorrere per una maggiore soddisfazione personale e all'interno della relazione. Rimango a disposizione anche online. Dottoressa Daniela Pedriale
Buonasera, non è chiara la sua preoccupazione.
Da quello che riferisce entrambi provate piacere nel coinvolgere un uomo nei vostri rapporti. Pertanto trovo comprensibile lei provi desiderio e così dovrebbe essere per sua moglie. Se non fosse più così è bene approfondire i vostri desideri/piaceri o, in generale, perché scegliete determinati partner, affinché il gioco rimanga paritario.

Esperti

Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Angela Contesini

Angela Contesini

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Livorno

Prenota ora
Dario Scielzo

Dario Scielzo

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Rita Marri

Rita Marri

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Perugia

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.