Salve, sono un ragazzo di 32 anni, faccio una vita sana, non fumo e non bevo, mangio un po di tutto

14 risposte
Salve, sono un ragazzo di 32 anni, faccio una vita sana, non fumo e non bevo, mangio un po di tutto senza esagerare, ma non riesco a dimagrire e in più ho sempre il problema del gonfiore addominale. Che consigli può darmi, grazie.
Salve, il gonfiore addominale può dipendere da diversi fattori, in particolare dall'intestino.
Spesso è sufficiente modificare le proprie abitudini riguardo alla scelta di alimenti come frutta e verdura, all'orario dei pasti.

Salve, bisognerebbe effettuare un'anamnesi più approfondita per comprendere la sua problematica.
Per il gonfiore addominale, sono d'accordo con la mia collega, ipotizzando una problematica intestinale. Ma prima sarebbe opportuno consultare il suo medico per approfondire il suo problema di gonfiore e avere una diagnosi medica a riguardo.
Sicuramente una corretta alimentazione, può aiutare ad alleviare il suo fastidio.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, rimango a disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo
Buonasera, per poter dare dei consigli nel modo più opportuno è necessaria effettuare un'anamnesi più approfondita! Le consiglio di fissare un appuntamento con un nutrizionista e valutare insieme il percorso da seguire per raggiungere gli obiettivi sperati! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, le informazioni sono poche e non conosco la sua storia, ma è probabile che lei possa avere qualche intolleranza alimentare ed è questo il motivo del suo gonfiore. Ha fatto delle prove di intolleranze e di allergie alimentari? In ogni caso si rivolga al più presto ad un nutrizionista in quanto come può vedere, le problematiche potrebbero essere molteplici. Resto a disposizione per ogni eventuale dubbio. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
buona sera,il gonfiore addominale puo dipendere da vari fattori .
le consiglio una visita completa con un nutrizionista
saluti
dott.ssa antelmi
Salve,
bisogna analizzare la sua alimentazione per favorire una perdita di peso.
In più il suo gonfiore può essere causato da diversi fattori.
Consiglio una visita nutrizionale in modo da approfondire la sua problematica.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Alessia Paradiso
Buongiorno, è molto frequente osservare fenomeni di gonfiore e difficoltà a perder peso anche in chi segue un’alimentazione varia e poco calorica. Questo molte volte dipende dall’abbinamento non ottimale degli alimenti o da una distribuzione giornaliera poco bilanciata.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista che possa effettuare un’attenta anamnesi alimentare e possa consigliarle un piano alimentare personalizzato adatto alle sue esigenze. Vedrà che con qualche piccolo accorgimento riuscirà ad ottenere ottimi risultati. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Dott.ssa Giulia Leonori
Salve
le indicazioni fornite sono insufficienti per un a risposta precisa, che richiede un'anamnesi molto più approfondita.
L'incapacità a perdere peso può esser dovuta a molti fattori e lo stesso vale per il gonfiore addominale..
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per poter affrontare la problematica nella sua interezza.
Resto a disposizione.
Cordialità
Salve, per poter dare dei consigli nel modo più opportuno è necessaria effettuare un'anamnesi più approfondita! Le consiglio di fissare un appuntamento con un nutrizionista e valutare insieme il percorso da seguire.
Cordialità
non sempre il concetto di sana alimentazione coincide con il benessere fisico. il tuo gonfiore addominale può dipendere da abbinamenti sbagliati, scelta di frutta e verdura non idonea così come i altre tipologie di alimenti e bevande che predilige. buona serata
Salve, bisognerebbe compiere un'anamnesi accurata per elaborare poi dei consigli più specifici. E' necessario assumere più verdura e frutta, associare un carboidrato ad una proteina in ogni pasto e bere molti più liquidi. Il gonfiore addominale deriva da un'alterata flora batterica. Rimango a disposizione anche per una consulenza online!
Un saluto,
Dott. Francesco Bartolazzi
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve, le informazioni su di lei sono troppo poche per poter analizzare bene la situazione. Il gonfiore intestinale potrebbe essere associato ad un'intolleranza al lattosio, ad un eccesso di fibre o ad una dieta poco varia e sbilanciata. Le consiglierei, sia per il gonfiore che per la perdita di peso, di variare il più possibile i cibi, svolgere attività fisica regolare e assumere dei probiotici. Se il problema dovesse persistere sarebbe di aiuto il supporto di una nutrizionista. Cordialmente
Consiglio caldamente un consulto con il proprio medico di base in primis per eventuali accertamenti e successivamente una visita nutrizionista da un esperto della nutrizione per valutare bene la situazione del paziente.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini