Salve si può mettere le gocce di citalopram nel cibo ?

12 risposte
Salve si può mettere le gocce di citalopram nel cibo ?
Salve, le consiglio di evitarlo, soprattutto con tali alimenti: ALCOLICI E CIBI FERMENTATI E STAGIONATI QUALI FORMAGGI SECCHI,CARNI STAGIONATE,SALSA DI SOIA E CRAUTI,LEGUMI,BANANE,INSACCATI,VINO ROSSO E BIANCO,CAFFE,CIOCCOLATO,COCA COLA,TE,SOIA,BIRRA. Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

buongiorno
non ci sono controindicazioni nel somministrare le gocce con i cibi, ovviamente è un farmaco che credo le sappia già che va attenzionato rispetto ad alcune bevande come alcool, caffe, tè etc,le consiglio se non vuole stare a controllare tutto di aggiungere le gocce in pochissima acqua e somministrarlo al paziente.
A sua disposizione dott..ssa Filomena Acanfora
Contatti il medico curante

Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buonasera gentile cliente, le consiglio di contattare il suo specialista di fiducia. Sicuramente è sconsigliato consumare alcol.
A sua disposizione
Dott.ssa Valentina Valente
Buonasera la miglior cosa è mescolare le gocce in poca acqua in modo da controllare l’assunzione raccomandata. Cordiali saluti
Buongiorno, eviti di disperdere il farmaco e si attenga scrupolosamente alle indicazioni dello specialista di riferimento.
Cordialità
Buongiorno, rispetti scrupolosamente le indicazioni del Medico Specialista di riferimento in merito all'assunzione del farmaco. Rimango a disposizione per ogni evenienza e chiarimento. Cordialmente Dott. Roberto Torrente Biologo Nutrizionista
Gentile paziente,
per queste indicazioni di carattere farmacologico
si rivolga al medico di competenza.

saluti
Buonasera, solitamente si assume con acqua, al mattino o la sera prima di coricarsi. Gli antidepressivi se aggiunti al consumo d'alcool possono creare uno stato confusionale e alzare la pressione.
Consulti il suo medico specialista,
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Buonasera,
Le gocce sono create per essere solubilizzate in acqua. Per ogni chiarimento contatti lo specialista.
Un caro saluto
Buongiorno, le gocce dovrebbero essere assunte con acqua, e comunque per ulteriori chiarimenti meglio contattare il suo medico.
Cordiali saluti, Giulia
È importante seguire attentamente le istruzioni del medico riguardo all'assunzione di farmaci come il citalopram. In generale, è consigliabile assumere i farmaci come prescritto, preferibilmente con acqua, per garantire un'assorbimento ottimale nel corpo. Mescolare le gocce di citalopram con il cibo potrebbe influenzare la loro efficacia e il loro assorbimento.
Un saluto
S.R