Salve ,se sono allergico ad un alimento (classe 1) , assimilo ugualmente proteine di quel alimento?

12 risposte
Salve ,se sono allergico ad un alimento (classe 1) , assimilo ugualmente proteine di quel alimento?
Buongiorno se parla del RAST test, la classe 1 è comunque un valore molto basso. In ogni caso potrebbero esserci probelmi di assimilazione.
Saluti

Salve, se allergica un alimento anche solamente di classe uno quindi una classe molto bassa sarebbe meglio sospendere quell'alimento per un periodo per poi riprenderlo in futuro una volta che ,magari, questa sensibilità si sia abbassata un pochettino. Cordiali saluti, Dr. Riccardo Barioni
Buonasera, l'allergia agli alimenti è legata alla risposta immunitaria che si scatena alla loro assunzione. Toglierli dall'alimentazione, come giustamente consigliano i miei colleghi, è utile a ridurre questa reazione, soprattutto se parliamo di un solo alimento. Saluti, dott.ssa Raffaella Gaudio
Buonasera le consiglio di sospendere l’assunzione di quell’alimento per evitare la risposta immunitaria, che può solo danneggiarla. Può in seguito verificare la sensibilità verso lo stesso alimento e poterlo introdurre ancora con le frequenze adeguate. Cordiali saluti
Buonasera, io consiglio di non assumere l?alimento che causa la reazione allergica. La sua domanda si focalizza sulle proteine dell'alimento stesso, quindi la rassicuro subito che, anche senza assumere quel determinato cibo, non avrà alcun deficit di proteine perché queste si trovano praticamente in qualsiasi altro prodotto alimentare.
Buona giornata, Giulia
Buongiorno, se è allergico Le consiglierei di non assumere proprio l'alimento in questione per evitare appunto reazioni allergiche. Buona giornata, Enrico
Prenota subito una visita online: Pacchetto prestazioni - 200 €
Buonasera , concordo con i colleghi. Le consiglierei di non assumere l'alimento in questione. Buona serata
Buonasera, sarebbe bene non assumere alimenti per i quali sia stata diagnosticata allergia. Problemi di malassorbimento sono possibili.
Cordialità
Salve, consiglio di eliminare inizialmente e poi provare a introdurre.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Drssa G.Viviana Martiradonna
Se allergia conclamata non assuma l'alimento.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Salve, come hanno detto i miei colleghi, la domanda non dovrebbe essere posta a priori. Non vale la pena rischiare una reazione allergica per assumere un determinato alimento, sicuramente ci saranno altri cibi che sono equivalenti dal punto di vista nutrizionale senza mettere a rischio la sua salute. Buona serata.
Buon pomeriggio. Certamente, se allergico è bene non assumere gli alimenti coinvolti. un saluto