Salve, quale dei cibi aiuta a far si che il fuoco di San Antonio non ci prende ? Grazie Le noci pe
4
risposte
Salve, quale dei cibi aiuta a far si che il fuoco di San Antonio non ci prende ? Grazie
Le noci per la prostata
Per il fuoco di San Antonio?
Le noci per la prostata
Per il fuoco di San Antonio?
Egregia, l'herpes zoster è un virus responsabile sia della varicella che del fuoco di Sant’Antonio. In chi ha avuto la varicella il virus resta latente nel sistema nervoso periferico contrastato dagli anticorpi prodotti dal sistema immunitario. La malattia si scatena quando i nervi vengono “aggrediti dal virus” e si infiammano.
Sembra che la riattivazione del virus e la comparsa del fuoco di sant'Antonio siano legate a una riduzione dell’attività del sistema immunitario dovuta, ad esempio, ad un periodo particolarmente stressante o in seguito a malattie, o
a depressione
E' fondamentale lavorare per mantenere efficiente il nostro sistema immunitario
Ci sono diversi modi per farlo
A disposizione online
Saluti
Sembra che la riattivazione del virus e la comparsa del fuoco di sant'Antonio siano legate a una riduzione dell’attività del sistema immunitario dovuta, ad esempio, ad un periodo particolarmente stressante o in seguito a malattie, o
a depressione
E' fondamentale lavorare per mantenere efficiente il nostro sistema immunitario
Ci sono diversi modi per farlo
A disposizione online
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può introdurre nella sua dieta il Kefir bianco naturale ( sarebbe latte che viene fermentato da i 50 ceppi probiotici che vengono aggiunti, il lattosio del latte è il loro nutrimento, puo' berlo anche chi è intollerante al lattosio ) ogni mattina con granola senza zucchero, migliora il sistema immunitario, infiammazioni e se c'è disbiosi intestinale,ripristina l'eubiosi; carboidrati complessi integrali ( pasta, pane e riso integrali),la fibra abbassa l'infiammazione e l'indice glicemico dei carboidrati) e tè verde ( fortissimo antiossidante)
Buonasera, va stimolato il sistema immunitario con l'alimentazione e con l'uso di specifici integratori. Dott.ssa Emanuela Valenzano farmacista e biologa nutrizionista
Buongiorno non ci sono alimenti in particolare, ognuno di noi ha una reattività diversa ai cibi. Bisognerebbe fare una visita nutrizionale accurata per evidenziare eventuali fattori di infiammazione dopo esami specifici di riferimento. In seguito a questa farsi rilasciare una dieta anti infiammatoria elaborata su di lei.
Esperti
Domande correlate
- Mia madre 80 anni ha fuoco di sant Antonio da 3 settimane , dolore e debolezza continuano anche se le pustole sono guarite cosa fare? Grazie.
- buonasera, ho avuto il famoso fuoco di santantonio 3 mesi addietro ora mi e rimasto un bruciore dolore da sotto il seno fino a dietro la spalla il problema e il farmaco per ridurre il bruciore , la dottoressa mi ha prescrittto la llyrica da 75 mg ma in realta non serve mi puo dare qualche speranza di…
- Buongiorno ho avuto il fuoco di Sant'Antonio 5 volte adesso lo ha mia figlia cosa posso fare per evitare che si ripresenti e medicandola rischio di infettarmi di nuovo?sono un po' preoccupata perché sebbene sia stata attenta mentre le mettevo la crema aciclovir mi sono grattata un occhio con un altro…
- Buongiorno. Ho avuto un episodio grave di herpes zooster due anni fa che mi ha colpito l' occhio destro, fronte, testa. Sto assumendo il Pregabalin. Esiste qualcosa che può alleviare il fastidio continuo all' occhio e il prurito alla fronte e alla testa? Grazie
- Buongiorno vorrei chiedere un vostro consiglio. Ho fatto le analisi del sangue per un probabile fuoco di sant'antonio Quindi ho l'lGg positivo el'igm negativo. Il mio medico mi dice che non ho niente. Ma senza nemmeno chiedermi che sintomi ho. Io ho dei dolori allucinanti che hanno cominciato dalla scapola…
- Buongiorni ho avuto lo sfogo di sant Antonio ha colpito Il trigemino, insomma in testa e un po' occhi. Fatto controllo da oculista sembra risolto. Il capo si è risto da quasi un mese. Le vescicole sono sparite. Chiedevo da quando posso fare il colore ai capelli. Devo usare un prodotto,al momento, adatto…
- Buongiorno è possibile aver contratto il fuoco di sant Antonio senza la comparsa di pustole. Che è iniziato con dolore zona posteriore anca SX, e difficoltà a camminare per poi arrivare a causare bruciore calore spasmi forti zona fianco SX premetto che nessuno mi ha curato perché ho fatto tante visite…
- Ho avuto l’herpes zoster con gravi problemi all’orecchio a gennaio…Quando fare il vaccino?
- Salve,10 GG fa iniziai con prurito alla scapola e seno sinistro mi sono grattato senza farmi male, senza farmi arrossamento,dopo di che passano altre 3 /4GG mi inizia un dolore intenso nella zona scapolare , sotto ascella e seno sinistro,un dolore tipo bruciore intenso, passato 4 giorni mi compaiono…
- Buonasera, nel 2019 ho avuto herpes zoster su gluteo sinistro. È stato diagnosticato e curato. Da allora soffro di recidive ricorrenti, sempre nella stessa zona. Ho provato a fare il vaccino ma per le recidive ricorrenti non sono riuscita a fare la seconda dose. Ho provato a trattare e a non trattare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 380 domande su Herpes zoster
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.