Salve, potete consigliarmi qualche bruciagrassi naturale come spezie o bevande o altro per la zona a

16 risposte
Salve, potete consigliarmi qualche bruciagrassi naturale come spezie o bevande o altro per la zona addominale e girovita, grazie.
Dott.ssa Eleonora De Girolamo
Dietista, Nutrizionista
Pago Veiano
Buongiorno, purtroppo non esistono.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Caro paziente, si è parlato molto del peperoncino rosso e della alimentazione ketogenica. Prova, avrai notevoli risultati. Inoltre non ha senso parlare di riduzione del grasso in zone specifiche, perchè la lipolisi è un fenomeno generale che coinvolge tutto il corpo ( è ridicolo anche pensare che fare addominali possa sciogliere il grasso addominale!!!!). Attiva il tuo metabolismo e scioglierai il grasso in modo globale e progressivo. Faccio consulenze on-line:))
Dott.ssa Sara Di Rienzo
Nutrizionista
Piedimonte Matese
Salve, so che le bevande "miracolose" e co possono sembrare la via più facile per raggiungere determinati obiettivi, ma le assicuro che una giusta alimentazione associata ad attività fisica è la soluzione giusta e sostenibile a lungo tempo. Ciò non implica che lei debba "penare", anzi, attraverso una dieta personalizzata lei potrà mangiare senza particolari digiuno o rinunce e potrà avere un benessere sia fisico che psichico.
Erbe, spezie, pillole o quello che sia, sono solo una perdita di tempo.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento rimango a disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo.
Buongiorno, non esistono alimenti brucia grassi. è necessario seguire una sana e corretta alimentazione ed effettuare attività sportiva. Cordiali saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, purtroppo devo associarmi ai colleghi dicendole che non esistono miracoli, ma solo impegno e tempo, per ottenere risultati.
Come le hanno detto, quando si applicano strategia nutrizionali e/o di fitness il grasso viene "bruciato" in tutto il corpo, quali zone dimagriscono prima dipende dalla sua costituzione, al massimo si può aiutare con esercizi specifici per migliorare l'aspetto della zona più critica... ma anche lì, non ci sono miracoli.
Vero è che la dieta chetogenica ha dimostrato di essere molto efficace sul grasso viscerale e addominale, ma bisogna valutare se sia adeguata nel suo caso e va fatta sotto controllo di un professionista.
Dott.ssa Maria Liliana Ciraulo
Salve, non ci sono alimenti o bevande brucia grassi. Soltanto con una corretta alimentazione e con attività fisica si può raggiungere l'obiettivo prefissato. SALUTI
buona sera , gli integratori presenti sul mercato da soli non fanno miracoli, vanno comunque associati a sana alimentazione e sport. I prodotti dell aboca e solgar sono abbastanza validi
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, mi dispiace non posso consigliarle nulla, se non in associazione ad un piano alimentare sano, equilibrato e variato. Effettuo anche consulenze online, saluti
Dott.ssa Daniela D'Avico
Nutrizionista
Amorosi
Non esistono bevande miracolose brucia grassi. Esiste una sana alimentazione e a limite può provare una dieta chetogenica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela D’Avico
Buongiorno convengo con i miei colleghi che le bevande miracolose non esistono. Piuttosto esercizio fisico con costanza e sana alimentazione aiuteranno il raggiungimento di Benessere. Nel caso particolare del girovita consiglio una dieta chetogenica.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni.
Buona giornata
Non creda mai a sostanze veramente brucia grassi.
Le consiglio esercizio fisico, dieta personalizzata, continuità del percorso, piacere per il nuovo stile di vita, consapevolezza di maggior benessere.
Dr. Francesco Bartolazzi
Nutrizionista
Roma
Salve, non esistono alimenti brucia grasso. Non creda a queste pubblicità ingannevoli!
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Non esistono alimenti che bruciano i grassi. Si può considerare sicuramente un falso mito. Si può parlare di modelli alimentari che portano a favorire il consumo dei grassi di deposito e quindi a un dimagramento ma pensare che qualche alimento di per sé sia in grado di bruciare i grassi è un concetto fuorviante.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera, premettendo che non è possibile un effetto mirato sulla zona addominale e girovita, esistono però tanti estratti vegetali ad azione termogenica, documentati scientificamente per favorire il dispendio energetico promuovendo la lipolisi e la beta-ossidazione dei grassi. Alcuni di questi sono: caffeina, epigallocatechina gallato, garcinia, guaranà e capsaicina. E' importante conoscere i dosaggi e le forme più biodisponibili per ottenere l'effetto desiderato.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dott. Riccardo Pandolfi
Dott. Rosario Cuscona
Nutrizionista
Giarre
ancora i brucia grassi per la zona addominale ed il giro vita non li hanno inventati. i brucia grassi a zona non esistono. il rimedio migliore resta sempre una sana alimentazione dimagrante ed una buona attività fisica. il vincere facile esiste solo nel mondo di sogni!
Salve! Purtroppo non esistono "bruciagrassi" in grado di agire specificamente sulla zona addominale - il corpo non può ossidare il grasso in maniera localizzata. Tuttavia, alcune spezie e bevande possono aiutare a stimolare il metabolismo generale: cannella, peperoncino e zenzero hanno leggeri effetti termogenici.
L'accumulo di grasso nell'area addominale è influenzato da fattori genetici, ormonali e dallo stile di vita. La strategia più efficace rimane una combinazione di alimentazione equilibrata e attività fisica sia cardio che di resistenza.
Come nutrizionista, posso elaborare un piano personalizzato che consideri il suo profilo metabolico e ormonale per ottimizzare la riduzione del grasso corporeo generale. Sarei felice di seguirla in questo percorso con consulenze sia in studio che online.
Dott.ssa Barzaghi Federica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.