Salve, non avendo molto idea di cosa sia un pasto bilanciato vorrei avere una sorta di ricettario co

12 risposte
Salve, non avendo molto idea di cosa sia un pasto bilanciato vorrei avere una sorta di ricettario coi pasti e le dosi che bene o male dovrei fare nella settimana ma senza indicazioni precise su quando mangiare cosa quando. Una visita dal nutruzionista mi permetterebbe di avere questo ricettario?
Buon pomeriggio,
Assolutamente sì, ma non soltanto: l'obiettivo di un professionista delle scienze dietetiche e della nutrizione è anche quello di educare a un rapporto sano con il cibo – tema di forte attualità se si considera il divagante fenomeno della cultura della dieta e la moltitudine di informazioni di dubbio valore scientifico presenti in rete.

Si ricordi inoltre che un piano alimentare, per potersi definire personalizzato, oltre alle misurazioni prese durante la visita nutrizionale, deve tenere conto di un'anamnesi accurata dello stato di salute e dello stile di vita.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi, un cordiale saluto

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista

Assolutamente si, ma direi che potresti avere anche molte più informazioni dettagliate dopo una visita.

Se hai bisogno contattami pure per un consulto
Buonasera, certamente.
Non tutti necessitano di una dieta grammata da seguire.
Si può effettuare la così detta educazione alimentare che permetta al paziente di seguire delle linee guida, basandosi sulle proprie preferenze alimentari, ricette e quant'altro desiderato.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Federica Bartolini
Mi associo alle risposte dei colleghi e aggiungo che tutto dipende dall'obiettivo che viene prefissato: comunque tutto passa da una visita nutrizionista e dalla valutazione del proprio corpo e metabolismo. Cordiali saluti
Certamente: uno degli obiettivi principali di un nutrizionista è quello di fare educazione alimentare e fornire delle linee guida chiare e precise in relazione alle esigenze individuali del paziente (ricette, preferenze, gusti, stile di vita ecc ecc) . Resto a disposizione. Un cordiale saluto
Buongiorno, direi di sì, devi solo trovare un professionista che faccia piani alimentari semplici da seguire con molta scelta di alimenti. Se hai bisogno non esitare a contattarmi. Grazie, Enrico
Prenota subito una visita online: Piano alimentare personalizzato - 100 €
Buongiorno, concordo con i colleghi sul fatto che una visita nutrizionista potrà soddisfare la sua richiesta oltre che aiutarla ad impostare un piano alimentare personalizzato, vario ed equilibrato che le permetta di preservare la sua salute ed il suo benessere. Buona giornata.
Buongiorno,
Sì una visita da un nutrizionista le permette non solo di avere un ricettario ma anche un porzionamento dei pasti ideati su misura per lei.
Io ricettario permette al soggetto di acquistare competenze nuove, seguire la stagionalità degli alimenti e di avere un rapporto spontaneo con il cibo senza rinunce.

Un caro saluto
Buongiorno! Certo che sì! Se si rivolgerà ad un nutrizionista potrà imparare ad impostare la propria alimentazione in base alle proprie esigenze, sia di salute che organizzative. Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti, Dott.ssa Giada Passarotto
Salve,
Consiglio di contattare un nutrizionista per avere imparare a nutrirsi correttamente.
Saluti dott Carrara
Nutrizione e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno , consiglio il consulto di uno specialista , in modo da imparare a mangiare correttamente con pasti salutari e opportunatamente bilanciati
Buongiorno,
la sua necessità di conoscere le giuste porzioni e bilanciare i posti può essere facilmente soddisfatta da un'opportuna visita nutrizionale dove ci si focalizza sull'educazione alimentare. Indicativamente può già apportare le giuste modifiche alla sua alimentazione considerando il "Piatto sano" di Harvard. Dal punto di vista delle porzioni e delle ricette un professionista della nutrizione può darle tutte le indicazioni necessarie per mettere in pratica le nozioni che acquisirà al momento della visita. Per ulteriori dubbi rimango a disposizione. Dott.ssa Roberta Biciuffi