Salve, mi sono lasciato da poco con una narcisista e mi spia nei social o con le donne che faccio am

18 risposte
Salve, mi sono lasciato da poco con una narcisista e mi spia nei social o con le donne che faccio amicizia. Come posso affrontare la situazione?
Buongiorno,
come se ne è accorta?
Quanto è pressante questo spiare?
In caso lo sia, può ricorrere alle autorità competenti (Polizia, Carabinieri), in modo da dare uno stop (e anche un esame di realtà) a questa persona.
Potrebbe quindi avvisarla che se continua questa situazione sarà segnalata, non lo usi solo come 'spauracchio', lo faccia davvero.

Le auguro una buona giornata,
Gianpolo Bocci

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Se ciò diventa insistente potrebbe essere opportuno effettuare una segnalazione agli organi competenti.
Si dia un tempo massimo e se la situazione cresce di intensità e non diminuisce di durata agisca di conseguenza.
Cordialmente, dott FDL
Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacom
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 49 €
Buonasera,
Come riesce a dire che questa persona sia una narcisista o che la spia? E questa cosa come la fa sentire? Una volta che riesce a comprendere questo sarà possibile lavorare su questo stato d'animo ed in base alla pressione che questa persona porta sarà possibile rivolgersi alle forze dell'ordine competenti, o parlare direttamente con la stessa interessata e mettere dei limiti.
Cordialmente
Dr.ssa GDM
Menomale che lo ha lasciato, già questo è un ottimo inizio. Ora può finalmente prendersi cura di sé, della sua libertà e della sua vita. Inizi anche un percorso di psicoterapia per poter capire come mai si è messa in una situazione del genere. Resto a disposizione per un consulto on line. Cordiali saluti
Buonasera, comprendo il suo malessere,sono situazioni traumatiche.Le consiglio chiedere una consulenza psicologica ,necessaria per elaborare e comprendere questa fase difficile Resto a disposizione dottoressa Luciana Harari
Buonasera, purtroppo non c'è un consiglio che possa risolvere la situazione. Ha provato a parlarne con la persona interessata? A capire come mai lo faccia? Se sente che questa situazione è insostenibile, può rivolgersi ad uno psicologo per un percorso di sostegno. Cordialmente, dott. Simeoni
Mi scusi, ma non può bloccarla? Cordiali saluti, dr.ssa Benvenuti
Gentile utente di mio dottore,

è comprensibile quanto possa essere difficile per lei convivere con la situazione descritta. Se questa persona diviene insistente potrebbe essere opportuno effettuare una segnalazione alle istituzioni competenti. E' importante al fine di poter tutelare la sua serenità e la sua integrità.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Buongiorno,
mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo che, posso immaginare, essere davvero stressante.
Il consiglio che mi sento di darle è di provare con vari step:
- Faccia in modo da impedire a questa persona di seguirla o spiarla, bloccandola da qualsiasi social ecc.;
- Qualora la situazione dovesse continuare, prenda in considerazione l'idea di rivolgersi alle forze dell'ordine che potranno aiutarla in un modo più deciso e concreto.

Non dimentichi però di prendersi cura anche di sé stesso.
Un consulto con un professionista la potrebbe aiutare ad esplorare ciò che sta accadendo e ciò che lei sta provando in questo momento, con l'obiettivo di individuare le sue risorse per far fronte a tutto ciò.
Qualora dovesse averne bisogno, sono a sua completa disposizione.
Un saluto,
Dott.ssa Francesca Ape
Buonasera. Se pensa possa esserle d'aiuto potrebbe richiedere un consulto con un/a professionista per approfondire ed esplorare ulteriormente l'esperienza che descrive e che sta vivendo, con l'obiettivo di individuare il modo migliore per affrontare la situazione. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, ho immaginato che per condividere questa situazione in una piattaforma con dottori psicologi è perché sta in uno stato di malessere. Se vuole possiamo approfondire cosa la sta dirigendo verso questa dimensione, riflettiamo insieme per trovare spunti di resilienza per andare avanti e migliorarsi. Grazie per la condivisione. Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Forse è solo perché vi siete lasciati da poco che la ex partner si comporta così! Andrebbe approfondito… Non perché sia davvero NARCISISTA, magari soffre e ha delle reazioni scomposte! Anche questo dettaglio andrebbe discusso… Lei si sente infastidito? Oppure un po’ questo comportamento le da qualche tipo di soddisfazione… Posso lasciarle solo questa riflessione… Buona fortuna!
Salve,
forse la cosa migliore è bloccare e ignorare, finché il comportamento di questa ex non diventi intrusivo o minaccioso. In questo caso, ricordi che esiste il reato di stalking.
Il suo racconto però mi suscita due domande: come mai le dà così fastidio essere "spiato"? e come mai, poi, ha scelto una persona così come compagna?

con i migliori auguri,
dr. Ventura
Buongiorno, affronti la situazione all'interno di un percorso di supporto.

Saluti

MT
Buongiorno,
andrebbe capita meglio la portata della situazione. Provi ad avvalersi di una consulenza psicologica per affrontare il suo disagio e trovare soluzioni utili ad uscire da questa brutta vicenda.
Cordiali saluti
Dott.ssa Zena Ballico
Buongiorno, la può bloccare sui social, Se il comportamento è troppo intrusivo, consideri che esiste il reato di stalking. Le consiglio un percorso psicologico per approfondire le motivazioni che l'hanno portato a intraprendere una relazione con una compagna che non la sta rispettando. A disposizione Dott.ssa Francesca -Ghislanzoni.
Buonasera, basterebbe bloccarla e/o cancellarla dai social in cui è iscritta anche lei. Se non lo ha fatto, o il motivo è in lei o c'è qualche elemento in più che non ha scritto. Se avesse paura di questa persona non esiti ad avvertirla prima di procedere a denunce alle autorità competenti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi