Salve mi chiamo Davide ho 36 anni e ho bisogno gentilmente di un consulto.Soffro di colon irritabile

2 risposte
Salve mi chiamo Davide ho 36 anni e ho bisogno gentilmente di un consulto.Soffro di colon irritabile da tantissimo tempo e sono una persona estremamente ansiosa con attacchi di panico. Ho un problema da circa 1 mese, soffro di diarrea liquida. Nelle prime due settimane ho fatto solo 2 episodi di diarrea liquida alternata con feci normali e molli. Da circa una settimana la diarrea liquida e' di tutti i giorni, di solito 1 scarica alternata a feci normali e morbidi. Di solito evacuo circa 3/4 volte al giorno. I miei sintomi sono : tantissima aria nell'intestino, dolore non forte sul fianco sinistro non costante, crampi forti prima di evaquare che si calmano o cessano successivamente. Sono sempre stressato ma e' strano che continuo ad avere questa diarrea, sto prendendo da 4 giorni il diosmectal e codex ma non vedo miglioramenti Ho provato il levopraid per 2 giorni e poi ho smesso. 2 mesi fa ho fatto 3 analisi del sangue perfette, 1 mese fa gastroscopia esofagite e reflusso 2 mesi fa eco addome perfetto .Nell'ultimo anno sono aumentato di peso 30 kg, sono alto 1.83. Temo un tumore al colon visto che la diarrea non si placa con i farmaci, la paura mi assale e mi uccide. Grazie per le eventuali risposte.
Gentile utente, perché avendo sintomi intestinali ha fatto una gastroscopia invece di una colonscopia? Si sarebbe tolto il pensiero.
Saluti
Marco Sanges

aumentare di peso con la diarrea e molto strano proceda ad esame delle feci per eventuali infezioni e poi se necessario ma ritengo di si colonscopia