Buongiorno Sono alla terza seduta e il peggioramento si ripete. Ho deciso di interrompere la terapi

9 risposte
Buongiorno
Sono alla terza seduta e il peggioramento si ripete. Ho deciso di interrompere la terapia ma ho paura di aver squilibrato qualcosa nei miei chakra e di non tornare più come prima. Potete dirmi se questo è possibile?
Fatta la terza lunedì e oggi domenica ancora in peggioramento. Sono davvero preoccupata.
Grazie
Può succedere che alle prime sedute ci sia un peggioramento del disturbo.
Le consiglio di parlare con il proprio medico e di esporre le sue perplessità.
Cordiali saluti
Diana Deoni

Nei trattamenti con agopuntura sono possibili peggioramenti, ma ora mi sembrano eccessivi. Si consulti con il suo agopuntore ed eventualmente cambi (medico o terapia!!)
Un peggioramento dei sintomi con le prime sedute di agopuntura si può verificare, ed è considerato nei limiti della norma.
Le consiglio di esprimere le sue perplessità con l'agopuntore che l'ha trattata che l'aiuterà a capire la direzione che sta prendendo la sua terapia/guarigione.
cordialmente
Non si scoraggi! Parlatene insieme, ricordando che a volte ci vuole un po´ di pazienza e che l´ agopuntura si puo´ porre come terapia complementare oltre che alternativa ad altre, che magari in questa prima fase di "peggioramento" possono essere associate!
Non conosco la sua patologia ma per esperienza tra la prima e la seconda seduta possono esserci aggravamenti. Se però l'aggravamento continua bisogna rivedere il trattamento quindi ne parli con il suo medico prima di decidere se interrompere. Saluti
E' noto a noi terapeuti, che un peggioramento iniziale rientri nella norma del percorso terapeutico, ma entro limiti definiti e di intensità contenuta. Se la cosa perdura è bene verificare ciò che si sta facendo, per valutare bene pro e contro.
Cordialmente
Buonasera, dalle sue parole mi sembra di capire che ha effettuato tre sedute settimanali e l'ultima di lunedì con un peggioramento della situazione costante ancora nella settimana fino alla domenica successiva..se così è direi che non si può parlare del peggioramento iniziale che spesso può verificarsi in agopuntura. Non posso che concordare coi Colleghi che le hanno consigliato di rivalutare la situazione col suo medico considerando anche la eventualità di rivolgersi altrove nel caso questi volesse semplicemente insistere sulla strada scelta finora. Ma mi sembra che ciò che la preoccupa sia anche la possibilità che i trattamenti abbiano prodotto dei danni irreparabili. Su questo la rassicurerei, l'agopuntura ha un effetto essenzialmente regolatorio e tende a favorire un ritorno all'armonia nei processi energetici. Naturalmente un trattamento non corretto può anche esacerbare una condizione invece di riequilibrarla ma l'effetto non è eterno, è possibile imboccare successivamente la strada giusta. Il miglioramento stabile non si verifica perchè gli aghi continuano ad agire perennemente ma perchè hanno promosso un riassestamento nel corpo energetico che quindi riprende la strada dell'armonia e la mantiene, se non intervengono nuovi fattori di disturbo o se ne ripresentano di passati. Nel suo caso è più probabile che semplicemente l'impostazione terapeutica non sia stata efficace e vada rivista, come peraltro avviene anche senza chiamare in causa l'imperizia del medico. Si valuta il risultato di un primo approccio salvo poi correggere il tiro strada facendo. L'importante è non perseverare ciecamente! spero di esserle stato di qualche aiuto. Buona serata
Puo capitare un peggioramento della sintomatologia alle prime sedute di agopuntura ma direi non oltre la quarta sedute dove si deve vedere un miglioramento . Comunque Lei non deve preoccuparsi dei suoi chakra . L agopuntura non puo sconvolgere a tale punto l equilibrio dei suoi chakra .Distinti saluti
Ho l'impressione che lei sia alquanto apprensiva, ne parli con il suo agopuntore. I cambiamenti virtuosi sono spesso preceduti da sensazioni di peggioramento. Mi viene da pensare che oltre la cura di agopuntura lei si potrebbe giovare anche di un counseling psicologico-floriterapeutico. Salve.