Salve, il 22 marzo x frattura capitello radiale, ho subito un intervento con protesi. Ho rimosso i p

3 risposte
Salve, il 22 marzo x frattura capitello radiale, ho subito un intervento con protesi. Ho rimosso i punti il giorno 3 aprile, e tuttavia la cicatrice mi brucia molto, un dolore acuto e sembra nn sia del tutto rimarginata. È normale?? C'è rischio si possa aprire, può essere una forma d rigetto protesi tanto bruciore?
Inoltre ancora nn sono in grado di muovere il braccio, è bloccato, c'è una particolare terapia k può aiutarmi nella mobilitazione, o ancora è troppo presto, devo attendere un mese dall'intervento perché l'ossa devono calcificare bene?
Perché ho sentito esperti con pareri differenti.
Grazie
Buongiorno, la cicatrice chirurgica può far male per i primi mesi dopo un intervento e piano piano va ad ammorbidirsi. Se vi sono delle secrezioni a livello della cicatrice essa non è del tutto rimarginata, se invece non vi sono delle secrezioni la cicatrice chirurgica dovrebbe essere cicatrizzata. Se non vi sono deiscenze può anche massaggiare la cicatrice per ammorbidirla. Per quanto riguarda la mobilizzazione del braccio le consiglio di seguire le indicazioni dell'ortopedico che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Per la sintomatologia presentate è fondamentale escludere infezione della protesi e poi valutare le opzioni terapeutiche.
Cordiali saluti.
Meglio rivedere il tutto se per caso ci sono complicazioni cliniche.