Salve, io soffro di pcso con insulino resistenza da poco ho scoperto di avere la tiroide di hashimot

12 risposte
Salve, io soffro di pcso con insulino resistenza da poco ho scoperto di avere la tiroide di hashimoto ,ho 45 anni e da quasi 1 anno seguo un piano alimentare ma non perdo peso solo grammi pochi,sono gonfia soprattutto al mattino assumo metformina 859 dopo pranzo per la pcso e mezza pillola di eutirox da 25.
Vorrei sapere se va bene cosi o c'è qualcosa che non va
Buonasera, è utile rivolgersi a un dietista /nutrizionista per un'anamnesi più approfondita. La terapia farmacologica va gestita dal suo medico curante. Saluti

Salve, all'inizio della terapia con Eutirox è importante capire se il dosaggio è quello giusto. Se non è sufficiente è come se la tiroide funzionasse sempre al di sotto delle sue necessità. Torni periodicamente dal suo endocrinologo, si occuperà di effettuare questa verifica sulla base dei dosaggi ematici degli ormoni. Idem per la metformina.
Buonasera,
Una volta appurato che il dosaggio di Eutirox è giusto, le consiglio una consulenza dietistica per avere un piano alimentare adeguato
Cordiali saluti
Paola Resasco
Dietista- Nutrizionista
Buona sera, sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista che possa aiutarla a gestire al meglio il menù.
saluti
dott.ssa antelmi antonella
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per valutare il percorso nutrizionale più corretto da intraprendere tenendo conto delle diverse patologie di cui soffre! Resto a disposizione! Cordiali saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno,
Le consiglio di seguire una dieta ad hoc per le sue esigenze rivolgendosi ad un nutruzionista.
La dieta se ben calibrata può aiutarla.
Concordo con quanto detto dai colleghi. le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista, che possa effettuare una anamnesi alimentare completa e fornirle consigli personalizzati riguardo alla dieta.
Buona giornata
Buon giorno, per il gonfiore e per la perdita di peso deve rivolgersi ad un nutrizionista, per la terapia farmacologica sicuramente è seguita da un medico. Il mio consiglio è di fidarsi del professionista da Lei scelto!
Dott.ssa Alessandra Sabbatino
Buongiorno, innanzitutto bisogna sapere se il ciclo mestruale attualmente è regolare o si sta preparando alla menopausa. Inoltre, occorre valutare se l'attuale posologia dell'Eutirox e Metformina siano corretti, con gli specialisti che la stanno seguendo. Infine, è importante essere seguita da un Biologo Nutrizionista, che la accompagni nel percorso e delinei un piano alimentare corretto. Occorre effettuare un'anamnesi completa per elaborare un'idonea terapia nutrizionale.
Resto a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Buona giornata
Dott.ssa Debora Caserio
Salve, la terapia con Eutirox e Metformina, è di competenza medica, invece per quanto riguarda l'alimentazione, esistono dietoterapie che funzionano egregiamente in pazienti con problematiche come le sue. Sono protocolli specifici che necessitano di un'anamnesi molto accurata. Resto a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Dott.ssa Monica Torti
Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista e inoltre, di praticare attività fisica costante seguita da un Laureato in Scienze Motorie
Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista. Cordiali Saluti! Dott.ssa Eleonora Bruno