Salve. Io e il mio ragazzo con riusciamo ad avere un rapporto. Per iniziare, arriva all’erezione dop
5
risposte
Salve. Io e il mio ragazzo non riusciamo ad avere un rapporto. Per iniziare, arriva all’erezione dopo almeno 40 minuti, se non di più, e quando siamo sul punto di farlo, non riesce a farlo entrare perché si ammoscia appena prima. Questo una prima volta. Allora sempre ci riproviamo una seconda volta, e questa volta non riesce proprio a raggiungere l’elezione. Ci abbiamo provato moltissime volte, e ormai ogni volta che ci proviamo succede così. Cosa potremmo fare?
Buongiorno,
Suggerirei di consultare un medico in prima istanza per chiarire la fonte del problema alla radice. Esistono comunque varie terapie, a seconda della tipologia di problema, che risultano efficaci. Non mi potrei spingere a dire di più senza un'anamnesi accurata.
Suggerirei di consultare un medico in prima istanza per chiarire la fonte del problema alla radice. Esistono comunque varie terapie, a seconda della tipologia di problema, che risultano efficaci. Non mi potrei spingere a dire di più senza un'anamnesi accurata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera!! Consiglio al ragazzo di fare una visita da un andrologo per controllare la situazione. Quasi sicuramente andrà tutto bene dal punto di vista fisico ed allora dovrà far qualcosa per risolvere il problema dal punyto di vista psicologico. L'ansia fa brutti scherzi!! Poi più uno ci prova e più fallimenti colleziona. E bene quindi rivolgersi, se come ho detto non c'è niente di fisico, ad una psicoterapeuta sessuologa che lo aiuterà a risolvere il problema. Sono eventualmente a disposizione. Un saluto. Lina Isardi
Salve, leggendo la sua richiesta comprendo bene la sua preoccupazione riguardo alla sua relazione sentimentale. La sessualità è un aspetto della vita molto più profondo di quello che possiamo immaginare, sia nell’aspetto individuale che nell’aspetto relazionale, di coppia. In questo caso non solo ci ritroviamo a fare i conti con le nostre inibizioni, le nostre fantasie, i nostri desideri, o le nostre paure, ma anche con la possibilità e quindi il timore, che l’altro\a possa accorgersene generando ulteriore disagio. In realtà quando possiamo escludere una causa medica o organica (facendo una visita dall’andrologo in questo caso) può essere molto utile iniziare a comprendere meglio quali sono quelle situazioni che consapevolmente o meno, contribuiscono a far nascere un “sintomo” nella sfera sessuale, che in questo caso nel suo compagno, dalle righe che posso leggere, mi sembra presentarsi come una difficoltà nel raggiungere l’erezione e nell’effettuare una penetrazione. In queste poche righe è davvero difficile poterle rispondere in modo breve e conciso date le aree che a mio avviso dovrebbero essere indagate. Vi consiglierei un percorso di psicoterapia, ma da decidere insieme o con lo specialista, di che tipo, se individuale o di coppia, con la possibilità di seguire una terapia sessuale.
Vi auguro di riuscire a comprendere e risolvere il vostro disagio. Un cordiale saluto
Dott.ssa Martina di Juvalta
Vi auguro di riuscire a comprendere e risolvere il vostro disagio. Un cordiale saluto
Dott.ssa Martina di Juvalta
Buongiorno. Il primo consiglio che in genere si dà in queste situazioni è quello di condurre visite andrologiche per escludere eventuali problematiche organiche. Una volta escluse, potrebbe essere utile un percorso con uno psicoterapeuta, così da esplorare il significato che il suo compagno dà alla penetrazione e se ci sia qualcosa in questo senso che lo blocca, impedendogli di portare a termine il rapporto sessuale. In questo modo si potrebbe costruire insieme a lui un percorso utile a farvi godere anche di questo aspetto della vita di coppia.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno, sarebbe utile rivolgersi ad un sessuologo per capire l'origine della difficoltà erettiva e iniziare una terapia adeguata se la cosa crea disagio ad entrambi! Buona giornata, cordiali saluti!
Esperti
Domande correlate
- Ho 39 anni, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ma non ho mai avuto storie importanti. Circa un mese fa ho iniziato per curiosità a far elaborare mie foto su un sito di intelligenza artificiale e ne sono rimasta ossessionata. In pratica ottengo foto che sembrano vere di me stessa con il…
- Stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 49 e 59 anni quindi non ragazzini . Lui non ama baci veri quasi sempre solo a stampo . In più non vuole fare sesso orale . Ovviamente apprezza farselo fare ma non vuole ricambiare . Non so se questa cosa dipende dal essere schizzinosi, inibiti o se ha paura di intimità.…
- Buonasera, ho 59 anni e sono sposato da 27 anni. Da circa un'anno mia suocera donna 77enne vedova da 3 anni, mi pratica 2/3 volte al mese sesso orale. Ancora oggi nonostante la sua età è molto attraente e ben messa, Da qualche giorno mi dice che vorrebbe la penetrazione ma io non me la sento . Non…
- Buongiorno, sono una donna e convivo con la mia ragazza da circa un anno. Non c'è in generale mancanza di desiderio o mancanza di sesso, ma a volte capita che io senta il bisogno di farlo più spesso, ma tra gli impegni della settimana ed il fatto che si vada a letto verso le 22/23, la stanchezza prende…
- E allora chiedo qual è la differenza tra desiderare qualcuno per strada che non si conosce e una persona che si conosce?
- Buongiorno io 32enne è possibile fare sesso senza preservativo con una over 50 per la prima volta? Cosa può succedere a me e cosa no? Sesso orale è già stato fatto e volevo cambiare perché mi ha detto di voler avere rapporti solo con il preservativo
- Buongiorno, io e il mio ragazzo ultimamente abbiamo poche volte rapporti sessuali e lui e spesso via per lavoro . Mi ha confidato che ha provato attrazione per persone che passavano per strada avendo talvolta fantasie erotiche a riguardo (tipo flash) provando anche eccitazione ma la cosa si fermava li…
- Salve durante la stimolazione orale ed / o manuale al clitoride della mia fidanzata prova una sensazione di piacere e anche solletico e anche durante il sesso orale come mai e cosa fare ???
- Buonasera, Ho 38 anni e da pochi mesi ho interrotto una conoscenza/frequentazione con una ragazza di poco più giovane per mancanza di interesse reciproco, lei era molto attaccata e attratta, io non ero coinvolto ma molto attratto, purtroppo però per seri motivi salutari suoi e in seguito per mancanza…
- Buongiorno, Io (35enne) e il mio compagno (50enne) conviviamo e non ci sono particolari problemi se non per uno: il sesso. Inizialmente "molto frequentatori" ora decisamente meno, anzi. Il calo c'è stato perché il mio compagno avverte una sorta di vergogna e dopo poco che è iniziata la penetrazione…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 315 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.