Salve ho una gastrite e un ernia iatale.da.scivolamento che sto curando con esopral ,levopraid, gast

12 risposte
Salve ho una gastrite e un ernia iatale.da.scivolamento che sto curando con esopral ,levopraid, gastrotuss, lexil volevo sapere posso bere una tazza di caffè decaffeinato, ginseng o una tazza di caffè orzo Grazie
Buonasera,
La sintomatologia correlata all'assunzione del caffè peggiora quando viene assunto a stomaco vuoto. Può provare ad assumerne una tazzina a fine pasto. Per il caffè d'orzo invece non risultano esserci controindicazioni.

Salve credo che la sua domanda sia già stata risposta in un'altro post. Ipoteticamente il caffè d'orzo non risulta essere controindicato
Salve, credo anche io che sia già stata posta una domanda molto simile.
In ogni caso ribadisco quanto risposto in precedenza. Il consumo di caffè (deca o meno) non è consigliato nel suo caso. Questo perché, indipendentemente dal contenuto di caffeina, il caffè stimola la secrezione acida. Bisogna però considerare la tolleranza individuale, pertanto se non le provoca sintomatologia, può provare a consumarlo in piccola quantità a stomaco pieno.
Riguardo al caffè d’orzo, non ci sono controindicazioni al suo consumo in caso di gastrite.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti, Dott.ssa Chiara Lagorio
Buongiorno il caffè può assumerlo con moderazione, solo a stomaco pieno.
Il caffè d’orzo non presenta controindicazioni . Cordiali saluti
Buonasera, concordo con quanto esposto dai colleghi, aggiungo di fare molta attenzione al classico caffè al risveglio, con o senza caffeina. Molto meglio consumare il caffè d'orzo a colazione o durante la giornata. Cordiali saluti.
Cara utente le sconsiglierei il caffè almeno in una fase depurativa iniziale. Poi se volesse inserirlo sempre a stomaco pieno. In caffè d'orzo invece non contiene sostanze irritanti per la mucosa gastrica, quindi può assumerlo tranquillamente, spero di essere stata esaustiva, a disposizione Dott.ssa Silvia Paradiso (Bari, Laterza, Palagiano e online)
buonasera, per le problematiche dai lei citate il consumo di caffè non è indicato, ma può assumerlo con moderazione a stomaco pieno, mentre per il caffè d'orzo non ci sono controindicazioni.
Buongiorno, concordo pienamente coi colleghi
saluti
Buongiorno, non è consigliato bere caffè nel suo caso.
Si può eventualmente inserire a stomaco pieno, oppure benissimo l'utilizzo di caffè d'orzo durante la giornata.
Cordiali saluti
Caffè d'orzo ok. Caffè normale e deca meglio a stomaco pieno.
Mi contatti per maggiori informazioni
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno, gli alimenti acidi peggiorano la sintomatologia del reflusso gastroesofageo, soprattutto in presenza di ernia iatale.
Eviti alimenti acidi e caffeina che può irritare la mucosa gastrica.
Si limiti all'orzo.
Cordialità
Gentile paziente, sono d'accordo con i colleghi. Il caffè così come quello deca sono bevande acide e, indipendentemente dalla presenza o meno di caffeina, stimolano la produzione di acidi gastrici e possono quindi peggiorare la sintomatologia.
Al contrario per il caffè d'orzo non ci sono controindicazioni. Le consiglio quindi di limitarsi al consumo di caffè d'orzo per coadiuvare e migliorare la terapia farmacologica prescritta del medico. Cordialmente, dott.ssa Giulia Tavanti