Salve ho una curiosità. Mi eccita vedere video lesbo anzi neanche tanto due donne che giocano insie

18 risposte
Salve ho una curiosità.
Mi eccita vedere video lesbo anzi neanche tanto due donne che giocano insieme ma una masturbazione da parte di una donna anzichè vederne una maschile (mi fa senso) o un rapporto donna e uomo (mi eccita meno), però nella realtà anche spingendomi a forza a provare un'esperienza con una donna provo ribrezzo e sono più eccitata con un uomo.
Chiedo: può aver inciso il fatto che da piccola ho avuto un piccolo trauma: ho trovato delle riviste porno di mio fratello maggiore e i peni raffigurati li ho trovati spaventosi (credo andassi alle elementari) e il corpo femminile invece mi ha sempre quasi rassicurato perché simile al mio? Grazie.
Cara utente,
grazie per la tua condivisione.
La sfera sessuale occupa una parte importante della nostra vita e quindi è utile poterla conoscere e viverla con serenità.
Rispetto alla tua curiosità, ti direi che la cosa migliore è approfondire la conoscenza di te stessa a livello sessuale e per farlo ti consiglio di sperimentare ciò che pensi ti possa interessare e di ascoltare dunque la tua sana curiosità. Invece per affrontare certe esperienze passate che possono o no aver influito nel tuo presente, allora ti consiglio di avere un confronto con un professionista psicologo-sessuologo.
La sfera sessuale contribuisce al nostro benessere psico-fisico, dunque è importante prendersene cura.
Un caro saluto
Dott.ssa Claudia Fontanella

Gentile Utente, il fatto che per te l'idea di avere un'esperienza omosessuale nella realtà susciti reazioni di avversione sebbene, al contrario, sperimenti tutt'altro durante la masturbazione è assolutamente normale e abbastanza comune. Le fantasie sessuali possono essere conformi e/o difformi alle esperienze reali e all'orientamento sessuale. Infine, la sessualità in senso ampio, comprese le fantasie, è influenzata da una vasta gamma di fattori interagenti: vissuti emotivi, esperienze pregresse e precoci, valori personali, contesto socioculturale, ecc.
Resto a disposizione.
Dr.ssa Simona Costantino
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Fantasie e relata in ambito sessuale sono due ambiti diversi, a volte ci eccitiamo per rapporti consumati in luoghi proibiti tuttavia al momento di attuarli la paura o l'imbarazzo ci spaventano e spesso ci impediscono di portare a termine con piacere l'atto stesso.
Certo, dovrebbe dedicare del tempo a questi sentimenti. Consulti uno psicologo per dipanare i suoi dubbi e procedere senza indugi la sua sfera sessuale.
Gentile Utente, parlando di eccitazione sessuale ci sono molti fattori e dinamiche in gioco, uno di questi è sicuramente il vedere qualcosa che ci eccita ma fantasia ed immaginazione giocano un importante ruolo. Perciò non è semplicemente che qualcosa ci eccita o no ma ci può essere un contorno che rende più o meno eccitatante quel qualcosa.
Il materiale pornografico è probabilmente il contesto in cui l'immaginazione gioca il ruolo più grande e vario, non essendoci una scena reale ma fittizia abbiamo la possibilità di immedesimarci in uno degli attori così come nel cameraman che riprendere la scena. Potremmo quindi eccitarci perchè stiamo vedendo una scena di sesso, potremmo eccitarci perchè stiamo facendo sesso con una persona che ci piace, potremmo eccitarci perchè stiamo venendo stimolati. Quest'ultima parte è ovviamente preponderante nei video dove c'è la masturbazione, essendo che vi è un soggetto che sta ricevendo (da sè stesso o da altri) piacere. E' assolutamente possibile che immedesiandosi in quel soggetto ci eccitiamo, possiamo anche dirci che c'è la possibilita che da femmina sia più facile immedesimarsi in un corpo femminile.
Tutto questo per dire che ci sono spiegazioni valide sulle sue sensazioni che non prevedono la presenza di un trauma in lei.
Detto ciò non è escludibile a priori che possa esserci una difficoltà col corpo maschile che invece non c'è con quello femminile.
Se avesse interesse a capire meglio se vi è effettivamente questa difficoltà e/o ad approfondire le dinamiche della sua eccitazione il consiglio è di valutare il chiedere un consulto psicologico, con il collega di sarà più tempo e spazio per espandere quello che ci ha raccontato in poche righe.
Spero di essere stato utile, avesse altri dubbi mi scriva pure in chat e risponderò.

Dottor Mauro Simonetti
Salve gentile utente.
Il mio primo consiglio è di non confondere l'eccitazione con l'orientamento sessuale. La prima è una risposta fisiologica, in cui componenti fisiche, mentali e ormonali si sommano per determinare il bisogno di piacere sessuale. Il secondo è un modus vivendi, riguarda la personalità nel suo complesso, l'attrazione fisica e mentale, la natura dei sentimenti, eccetera.
Questo vuol dire che, quale che sia l'orientamento sessuale, le fonti di eccitazione possono essere molteplici e diversificate, senza che ciò debba per forza definirci come persone sotto una certa etichetta.

Il fatto che lei provi eccitazione nel vedere un'altra donna masturbarsi e, allo stesso tempo, il fatto che lei si senta attratta sessualmente dagli uomini più che dalle donne (senza usare la parola "ribrezzo"), sono due cose normalmente compatibili. Probabilmente, osservando un'altra donna che si da piacere si immedesima in lei e pensa di emularla, oppure la emula effettivamente. Ma se si tratta di interagire sessualmente preferisce farlo con un uomo, perché ciò la soddisfa di più.
Quindi viva la cosa con molta leggerezza e senza porsi domande esistenziali frettolose.

Infine, escluderei che il suo ricordo infantile abbia a che fare con questo aspetto della sua vita attuale (che potrebbe ovviamente cambiare nel tempo).

Ad ogni modo, se vuole affrontare l'argomento con più profondità e consapevolezza la invito a fissare un appuntamento per una consulenza online. Un caro saluto, Dott. Antonio Cortese
La sessualità è complessa e influenzata da vari fattori, tra cui esperienze passate e preferenze personali. È possibile che il tuo passato abbia avuto un impatto sulle tue preferenze sessuali. Potrebbe essere utile esplorare tali sentimenti con un professionista della salute mentale per ottenere una comprensione più approfondita di te stessa.
Un saluto
Dott.ssa Giulia Cosi
Buongiorno,
certo che si!
Un saluto cordiale
Dott.ssa Marzia Sellini
Buongiorno, le nostre fantasie non sempre si sovrappongono al modo in cui poi viviamo concretamente la sessualità. Con l'aiuto di un collega potrebbe esplorare ulteriormente la tematica e riflettere anche sulla valenza di quell'episodio che è rimasto così impresso.
Dott. Marco Cenci
Buongiorno, forse nel suo dubbio finale, rispetto all'impatto del trauma di cui parla alla fine della sua lettere, c'è tutto un mondo da esplorare rispetto al suo vissuto. Quando alle fantasie, quelle sono spesso diverse dalla realtà. Una psicoterapia potrebbe aiutarla a comprendere meglio i suoi vissuti. Un caro saluto
Buongiorno, la sessualità è un tema estremamente complesso. Nel suo caso la inviterei a parlarne con un professionista, così da poter chiarire alcuni suoi dubbi e darsi la possibilità di vivere con più serenità questo aspetto della vita.
Dott. Ssa Chiara Carraro
Cara utente, eccitarsi nel vedere dei video lesbo, non deve spaventarla. Nella sessualità, tutto è lecito, non esiste un giusto o sbagliato e l'unica cosa fondamentale, è vivere qualsiasi aspetto essendone consapevoli e consenzienti. Magari sarebbe comunque importante rielaborare quel trauma di cui parla, ma fatto questo, si viva la sua sessualità come meglio crede.
Un saluto!
Le fantasie sono una cosa, la realtà un'altra. Non sempre mettere in pratica le proprie fantasie risulta eccitante come ci si poteva aspettare. Continua ad esplorare te stessa, le tue fantasie e quello che desideri, rimani aperta alle possibilità e viviti tutto con naturalezza e senza paura e preconcetti. Un saluto
Gentilissima, grazie per la condivisione innanzitutto. Capisco la situazione che descrive, e comprendo quanto possa essere difficile esplorare e comprendere le nostre fantasie intime. Credo che intraprendere dei colloqui di terapia potrebbe aiutarla ad esplorare e comprendere a fondo le motivazioni sottostanti o suoi dubbi. Resto a disposizione,
AV
Gentile Utente, fantasia e realtà si intrecciano senza necessariamente dover essere coerenti tra di loro. Se ciò che proviamo e sperimentiamo ci restituiscono benessere non abbiamo di che preoccuparci. Se al contrario lo sentiamo come disfunzionale e di ostacolo al nostro equilibrio è bene approfondirlo con l'aiuto di un percorso terapeutico.
Un caro saluto, Dott.ssa Ramona Borla
Buongiorno, grazie per il quesito. L’interpretazione e le ipotesi di interpretazione sono un lavoro molto personale che implica un livello di conoscenza paziente-psicologo profondo. Si può chiedere però perché, in questo momento della sua vita, sta cercando di elaborare una spiegazione a questa sua curiosità. Cordiali saluti,
Buongiorno, il suo passato potrebbe aver influenzato le sue preferenze sessuali. L'esposizione iniziale ad immagini sessuali maschili potrebbe aver contribuito ad una certa reazione di disagio. E' importante che cerchi di vivere questa situazione con leggerezza; esplorare le dinamiche sessuali può essere un viaggio personale di auto esplorazione emotiva. Se ritiene che ciò stia diventando fonte di preoccupazione, le consiglio di prendere contatti con un professionista psicologo/a che le potrà offrire uno spazio sicuro per esplorarsi ulteriormente senza giudizio. Resto a disposizione.

Cordiali Saluti
Dott. Edoardo Bunone
Buonasera, è comune avere preferenze sessuali e fantasie che possono differire dalla propria esperienza o desiderio nella realtà. Potrebbe essere utile esplorare queste sensazioni con uno psicologo o uno specialista in sessuologia per comprendere meglio le tue preferenze e sentimenti. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o supporto.
Un caro saluto,
Dott. Moro
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online - 60 €