Via XX Settembre 246, Alghero 07041
LE CONSULENZE PSICOLOGICHE SI SVOLGERANNO IN MODALITA' ONLINE. Puoi prenotare sull'agenda o contattare al numero 3427817255 tramite chiamata o messaggio su WhatsApp.
Leggi di più30/12/2025
A PARTIRE DAL 30 NOVEMBRE I COLLOQUI PSICOLOGICI SARANNO ESCLUSIVAMENTE ONLINE
IN PRESENZA: AD ALGHERO SOLO IL LUNEDI E IL MARTEDI, PRESSO LO STUDIO SITUATO IN VIA XX SETTEMBRE 246. PRESSO GLI ALTRI STUDI, I COLLOQUI PSICOLOGICI SI SVOLGERANNO IN MODALITÀ ONLINE. PER INFO E PRENOTAZIONI, tramite whats app al numero 3427817255.
Mi presento, sono Dott. Andrea Moro, uno Psicologo ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale. Il mio obiettivo è agevolare un percorso in cui le persone possano esprimere liberamente le proprie emozioni, affrontare le sfide della vita e sviluppare strategie per il raggiungimento del benessere psicologico, permettendo di scoprire e massimizzare il proprio potenziale. Mi concentro sulla gestione di diversi disturbi, tra cui quelli legati all'ansia, agli attacchi di panico, alla depressione, allo stress, alle emozioni, al disturbo ossessivo-compulsivo e alle dipendenze affettive. Inoltre, fornisco supporto alle persone con disturbi dell'apprendimento, come la dislessia, la discalculia e la disgrafia. Offro anche un sostegno psicologico mirato alla comunità LGBTQIA+.. Riconosco l'unicità di ciascun paziente e mi impegno a personalizzare il trattamento per massimizzare i risultati. Nel corso dei miei colloqui, sottolineo l'importanza di instaurare una stretta collaborazione tra paziente e psicologo. Credo che questa collaborazione sia fondamentale per il successo di un percorso individualizzato, in quanto favorisce una comunicazione aperta e la costruzione di una solida base di fiducia. L’obiettivo principale è lavorare insieme per raggiungere il benessere che desideri.
Via XX Settembre 246, Alghero 07041
LE CONSULENZE PSICOLOGICHE SI SVOLGERANNO IN MODALITA' ONLINE. Puoi prenotare sull'agenda o contattare al numero 3427817255 tramite chiamata o messaggio su WhatsApp.
Leggi di più30/12/2025
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
38 recensioni
Professionale e preciso, molto attento alle mie richieste
essendo la prima visita, posso solo dire che ci ha fatto un'ottima impressione.
bravo molto empatico simpatico e soprattutto una brava persona
Specialista competente, professionale e accogliente. È stata un ottima esperienza relazionale, e per nulla scontato. Contenta di averlo scelto.
Ho fatto quattro sedute finora e sto apprezzando molto la sua preparazione e la sua modalità di comunicazione, specialmente considerando il periodo particolarmente delicato e stressante che sto attraversando. Le sue domande spingono ad una riflessione profonda e aiutano a vedere le cose da nuove prospettive. È un percorso che sento davvero costruttivo.
Prima visita molto bene il Dottore è molto gentile e solare, viene incontro alle esigenze altrui, molto alla mano
In un periodo in cui sentivo di non avere più punti di riferimento, iniziare un percorso con Andrea è stato un vero sollievo.
Il suo ascolto sincero e mai giudicante, mi ha aiutata a vedere certe situazioni con più chiarezza e a tranquillizzarmi.
Sono profondamente grata per l’aiuto che mi sta dando.
Lo consiglio a chiunque senta il bisogno di ritrovarsi.
Dott. Andrea Moro
Grazie mille! Recensioni cosi' scaldano il cuore e danno senso a tutto il nostro impegno. Un saluto, Dott. Moro
Mi sono sentito a mio agio sin dalla prima visita. Il dottor Moro mi è sembrato molto preparato ed è stato sempre gentile e disponibile.
Dott. Andrea Moro
Grazie per la recensione, E' un vero piacere prenderci cura di te. Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Un saluto, Dott. Moro
Esperienza ottima, il Dott. Moro è professionale e competente, sa metterti perfettamente a tuo agio durante ogni seduta.
Dott. Andrea Moro
Grazie mille per la recensione. Sono lieto che ti sia trovata bene. Cerco sempre, ogni giorno di offrire il massimo della professionalità' e dell'ascolto. Un saluto, Dott. Moro
È un ottimo professionista, davvero preparato oltre che simpatico ed empatico. Sin in dalla prima seduta il Dott. Moro è riuscito a mettermi completamente a mio agio creando un ambiente sereno in cui poter dialogare liberamente.
Sono davvero molto soddisfatto di aver intrapreso questo per corso con lui!
Dott. Andrea Moro
Grazie per le belle parole. Sapere di contribuire al tuo benessere e' una grande soddisfazione. A presto, Dott. Moro
ha risposto a 154 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Un anno fa ho scoperto che il mio ragazzo mi aveva tradito. Nonostante la delusione, ho scelto di perdonarlo e di cercare di andare avanti considerando quell'episodio come un errore. Tuttavia, da quel giorno, sono costantemente ossessionata da pensieri negativi. Ogni volta che non risponde ai messaggi, temo che stia con un'altra persona. Quando lo vedo online sui social, mi chiedo se stia chattando con qualcuno. Se lui è premuroso e dimostra affetto nei miei confronti i miei pensieri sono del tipo "fa così perché chissà cosa ha combinato". Nonostante cerchi di resistere, finisco per controllare il suo telefono e cercare prove delle mie paure, trovando spesso la sua attività su siti porno, che lui giustifica come "normale", ma che mi preoccupa poiché sembra un'abitudine quotidiana.
Anche la nostra intimità è cambiata. Una volta eravamo molto uniti, ma ora non abbiamo avuto rapporti intimi da mesi, e lui attribuisce questo allo stress da lavoro. Questo mi fa sentire inadeguata e mi porta a odiare il mio aspetto fisico. Mi sento costantemente angosciata, piango spesso quando sono da sola, sotto la doccia, per strada (quasi tutti i giorni) e mi faccio molte domande.
Ho affrontato il problema con lui, ma ogni volta mi assicura che tutto va bene, che mi ama e vuole stare solo con me. Anche se cerco di credergli, il giorno dopo torno ad avere gli stessi dubbi e paure. Mi rendo conto che forse il mio costante interrogarmi e la mancanza di fiducia stanno creando una distanza tra noi. Vorrei trovare più sicurezza in me stessa e concentrare il mio tempo su cose positive anziché alimentare pensieri negativi e comportamenti di controllo, ma finora non ci sono riuscita. E' più forte di me!
Capisco che non posso costringerlo a fare o non fare determinate cose. Vorrei solo che il nostro rapporto tornasse a essere come prima, ma mi rendo conto che prima di tutto devo trovare la mia serenità e fiducia in me stessa. Ho paura per me stessa! Sto considerando l'opzione di rivolgermi a un terapeuta per ottenere supporto e consigli su come affrontare meglio i miei sentimenti e a lavorare su di me per migliorare la mia situazione e trovare la pace interiore. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
Buongiorno, comprendo la complessità della situazione che stai vivendo e l'importanza di trovare supporto per affrontare i tuoi sentimenti. Ti consiglierei di contattare un terapeuta cognitivo-comportamentale specializzato in relazioni e gestione dell'ansia. Questo tipo di terapia si concentra sul riconoscimento e sulla modifica di pensieri distorti e comportamenti disfunzionali, offrendoti strumenti pratici per gestire l'ansia, costruire fiducia in te stessa e migliorare la tua autostima. Con l'aiuto di un professionista, potrai esplorare i tuoi pensieri e sentimenti in un ambiente sicuro e non giudicante, sviluppando strategie efficaci per affrontare i tuoi dubbi e le tue paure, così da ritrovare la tua serenità e prenderti cura di te stessa. Un caro saluto. Dott. Moro
Salve dottori,spero mi rispondiate presto perchè è una cosa urgente che mi sta tormentando.
Ho prenotato un viaggio a Parigi da lunedì 27 al mercoledì 29. Ci sono stata due volte in Francia e una in Austria. Tutto bene anche il primo volo. Ho sempre avuto paura dell'aereo ma lho superata alla grande anche se mille pensieri mi frullavano in testa di cose brutte. Soffro d'ansia e attacchi di panico da tantissimi anni. Domenica in Puglia dove vivo c'è stato brutto tempo e questo mi ha messo preoccupazione sia per il mio fidanzato che viaggia per lavoro e sia per il mio viaggio. Dopo qualche giorno mi esce che c'è stato un volo londra singapore dove talmente le turbolenze si sono ferite 50 persone ecec...mi è uscito sul telefono e nel momento in cui ero badata a vedere la TV esce la stessa notizia al TG. L altro giorno mia nonna vedeva un film e io mi soffermo proprio sulla parte dove la signora dice di aver perso l'amore della sua vita in un incidente. Oggi esce che un ragazzo ha perso la sua ragazza e vede ombre nere. Tutte queste cose sono coincidenze e magari mi escono perché mi ci soffermo io dovuta l'ansia oppure sono segni? Ho tantissima paura ho l'ansia allo stomaco che mi è iniziata col brutto tempo e mi è aumentata con queste notizie. Perché mi escono queste coincidenze prima di partire...pensavo di non andarci più anche se tutti mi dicono (parenti e amici) che più ti focalizzi su una cosa e più te la ritrovi intorno sia alla TV che sui social perchè sono io che ne do peso mentre se non ci penso non succede...cosa dovrei fare? Non ho più paura di volare ma ho paura ci possano essere turbolenze e che succeda qualcosa perché mi sono uscite tante cose in questi giorni proprio prima di partire...ho un peso sullo stomaco ho tantissima paura...non ho più voglia di andarci...ho paura sia un presentimento? Grazie in anticipo....
Buonasera, capisco la sua preoccupazione e le suggerisco che le coincidenze che ha notato non sono segni premonitori, ma effetti della sua ansia. È normale che l'ansia amplifichi la percezione di eventi negativi e faccia sembrare che siano più frequenti di quanto realmente siano. Le faccio presente che i voli sono estremamente sicuri e che le turbolenze, sebbene scomode e rare come quelle sperimentate nel volo Londra-Singapore, sono gestite dai piloti con grande professionalità.
Focalizzarsi su pensieri positivi e prepararsi con strategie di rilassamento può fare una grande differenza.
Le auguro un buon viaggio e spero possa godersi la sua visita a Parigi. Un caro saluto, Dott. Moro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.