Salve, ho un incisivo da sistemare, questo incisivo presenta una carie dietro e hai lati si trovano

8 risposte
Salve, ho un incisivo da sistemare, questo incisivo presenta una carie dietro e hai lati si trovano due curvature, il dente sopra non é rotto, ma ci sono solo due buchi ai lati, ora la domanda é, si può salvare senza mettere una capsula in zirconio? Perché secondo me non serve assolutamente, ma andando a fare una visita il dentista mi ha detto che vuole proprio fare quel lavoro, preventivandomi un prezzo di 1250 euro, mi dite se é normale una cosa del genere? Ripeto il dente non é scheggiato ma vuoto dietro con ai lati un po di scheggiatura come se avessi un buco.
Proprio il fatto che il dente è vuoto dentro (come dice lei) che crea l'indicazione alla capsula , va fatta la devitalizzazione e inserito un perno che fa da supporto centrale. Naturalmente la supposizione si basa su quanto da lei affermato, visita e radiografia potranno confermare o meno il tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Premesso che senza poterla visitare stiamo parlando in via del tutto
ipotetica , mi sembra di capire che il dente ha molti "buchi", sia palatalmente che ai rispettivi lati . l'indicazione per una corona è quindi corretta .
"SOLO" due buchi a lato e una carie dietro... SECONDO LEI, che sicuramente ha studiato odontoiatria ed è esperto del mestiere, ASSOLUTAMENTE non serve.
Non si preoccupi. Vada pure da un altro dentista; ne troverà sicuramente qualcuno che non la contraddirà e farà, per soldi, quello che vuole lei e non quello di cui lei ha bisogno.
Il costo è corretto, nella media.
Si è reso conto di cosa ha scritto?
Creda a me, la cosa migliore è proprio devitalizzarlo, mettere un perno, ed alla fine una corona.
Salve..un consiglio se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e lastra gratuite e poi sarà possibile dirle come risolvere il problema del suo incisivo.
Da quello che racconta concordo con il collega. Di certo è il suo mestiere e magari può saperne qualcosa in più di lei. Ad ogni modo se vuole un parere alternativo sono disponibile a Milano. AS
Buongiorno, è imperativo visitarLa per valutare la situazione. Non è obbligatorio devitalizzare un dente e ricoprirlo (incapsularlo). Potrebbe essere sufficiente eseguire un restauro diretto che sarebbe molto più conservativo senza devitalizzare il dente. Va comunque valutata correttamente la Sua situazione. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Buon pomeriggio,da quello che dice lei è corretto ricostruire il dente con una corona,si affidi al suo dentista di fiducia.saluti

Esperti

Franco Olmo

Franco Olmo

Dentista

Napoli

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 231 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.