Salve, ho un incisivo da sistemare, questo incisivo presenta una carie dietro e hai lati si trovano

8 risposte
Salve, ho un incisivo da sistemare, questo incisivo presenta una carie dietro e hai lati si trovano due curvature, il dente sopra non é rotto, ma ci sono solo due buchi ai lati, ora la domanda é, si può salvare senza mettere una capsula in zirconio? Perché secondo me non serve assolutamente, ma andando a fare una visita il dentista mi ha detto che vuole proprio fare quel lavoro, preventivandomi un prezzo di 1250 euro, mi dite se é normale una cosa del genere? Ripeto il dente non é scheggiato ma vuoto dietro con ai lati un po di scheggiatura come se avessi un buco.
Proprio il fatto che il dente è vuoto dentro (come dice lei) che crea l'indicazione alla capsula , va fatta la devitalizzazione e inserito un perno che fa da supporto centrale. Naturalmente la supposizione si basa su quanto da lei affermato, visita e radiografia potranno confermare o meno il tutto.

Premesso che senza poterla visitare stiamo parlando in via del tutto
ipotetica , mi sembra di capire che il dente ha molti "buchi", sia palatalmente che ai rispettivi lati . l'indicazione per una corona è quindi corretta .
"SOLO" due buchi a lato e una carie dietro... SECONDO LEI, che sicuramente ha studiato odontoiatria ed è esperto del mestiere, ASSOLUTAMENTE non serve.
Non si preoccupi. Vada pure da un altro dentista; ne troverà sicuramente qualcuno che non la contraddirà e farà, per soldi, quello che vuole lei e non quello di cui lei ha bisogno.
Il costo è corretto, nella media.
Si è reso conto di cosa ha scritto?
Creda a me, la cosa migliore è proprio devitalizzarlo, mettere un perno, ed alla fine una corona.
Salve..un consiglio se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e lastra gratuite e poi sarà possibile dirle come risolvere il problema del suo incisivo.
Da quello che racconta concordo con il collega. Di certo è il suo mestiere e magari può saperne qualcosa in più di lei. Ad ogni modo se vuole un parere alternativo sono disponibile a Milano. AS
Buongiorno, è imperativo visitarLa per valutare la situazione. Non è obbligatorio devitalizzare un dente e ricoprirlo (incapsularlo). Potrebbe essere sufficiente eseguire un restauro diretto che sarebbe molto più conservativo senza devitalizzare il dente. Va comunque valutata correttamente la Sua situazione. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Buon pomeriggio,da quello che dice lei è corretto ricostruire il dente con una corona,si affidi al suo dentista di fiducia.saluti