Salve ho 27 anni e avendo dei dolori al petto mi hanno consigliato una risonanza magnetica dorsale d

18 risposte
Salve ho 27 anni e avendo dei dolori al petto mi hanno consigliato una risonanza magnetica dorsale dicendomi che a volte con delle vertebre schiacciate si possono avere dei dolori di riflesso.mi ha trovato una componente protrusiva
sottolegamentosa che lambisce il sacco durale nella regione mediana del canale in
D8-D9 e nella regione paramediana sinistra del canale D9-D10. Può essere questo il problema dei miei disturbi toracici? Grazie in anticipo per le vostre risposte
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.

Buongiorno,
Grazie per il contatto; sicuramente il dolore riflesso al tronco e al petto , può essere causato dalla protusione.
Consiglio una valutazione osteopatica.
Cordiali saluti.
Un dolore al petto può essere legato anche ad altri fattori indipendenti dalla colonna vertebrale. Onestamente la presenza di protrusioni in D8/D10 non credo possano giustificare il suo dolore. Va fatta una analisi approfondita e completa da uno specialista Osteopata per capire l'origine del problema, qualora ovviamente avesse già fatto almeno un consulto dal suo medico di base
Buongiorno, purtroppo le informazioni che ci ha fornito non sono sufficienti per dare una risposta certa. Il dolore toracico può avere molte cause, tra cui sicuramente il dolore riflesso. In ogni caso può essere una tipologia di dolore di pertinenza osteopatica quindi le consiglio di prenotare un trattamento e di fare valutare l'rmn dall'osteopata. Buona giornata
Buongiorno difficilmente le vertebre dorsali danno problemi di questo tipo, ma ovviamente c'è anche questa possibilità. Di solito il problema è più di pertinenza viscerale e può centrare nervoso, allergie, problemi viscerali, problemi ai polmoni insomma. Le problematiche possono essere molteplici e seppur meticolosa la tua domanda non è sufficiente per darle una risposta accurata.
Solo il connubio tra anamnesi e palpazione ed eventualmente anche esami strumentali danno una risposta accurata e quanto più precisa possibile.
Cordialmente.
Buongiorno, le informazioni fornite non sono complete per poter dare una diagnosi precisa. I dolori al petto possono avere molteplici cause, sicuramente il dolore riflesso è una di queste. Consiglio una visita osteopatica con una raccolta anamnestica completa per poter meglio definire la sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, i sintomi da lei descritti sono certamente riferibili alla colonna dorsale. Tuttavia servono altre info e una visita osteopatica per inquadrare bene la situazione e impostare il relativo trattamento.
Un caro saluto
Salve, il dolore riflesso è solo una delle possibili cause di dolore toracico. Le consiglio di effettuare una visita con il suo medico di base per escludere la presenza di patologie che possano giustificare tale dolore. Successivamente è sicuramente il caso di contattare un osteopata per valutare la sua situazione ed agire con dei trattamenti osteopatici.
Saluti.
Dott. Giuseppe Vivona
Buongiorno, il dolore toracico può essere dato dal dolore riflesso ma è solo una delle tante possibili cause. Si è già rivolta al suo medico di base? Nel caso in cui non lo avesse ancora fatto, le consiglio di contattarlo per escludere determinate patologie. In un secondo momento potrebbe essere molto utile fare una visita osteopatica per valutare eventuali tensioni e\o disfunzioni direttamente collegate all'area di dolore. Le auguro una buona giornata.
Le problematiche sulla regione Toracica ed in particolare Sterno/Costale hanno spesso una rilevanza Viscerale. Dal punto di vista Neurologico l'innervazione della regione protrusa è legata ad Organi Epato/Colici. Ovviamente i dati non sono sufficienti per delineare il quadro clinico e le consiglio una Valutazione Specialistica. Cordiali Saluti.
Buongiorno!
sicuramente il dolore toracico può essere un dolore riflesso ma possono concorrere tante cause. Se non lo avesse ancora fatto le consiglio di consultare il medico di base per visite specialistiche approfondite.
Cordiali Saluti
Buongiorno, il dolore toracico potrebbe essere causato da una protrusione. Le cause potrebbero essere tante e non sempre i risultati degli esami radiografici/risonanza ci danno una risposta definitiva. Sarebbe importante svolgere un'anamnesi approfondita, anche perchè i dolori toracici possono essere sia di natura muscolare e/o articolare, ma anche di natura patologica (cardiopatie, reflusso, polmoniti ecc.). Le consiglierei pertanto di rivolgersi al suo medico e, successivamente, ad un osteopata.
Buongiorno, il dolore toracico può essere un dolore riflesso della colonna vertebrale, tuttavia possono esserci ulteriori elementi che possono aggravare la sua sintomatologia. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia per escludere elementi quali reflusso, cardiopatie etc e in caso, successivamente, di risolversi ad un osteopata. Buona giornata.
Buonasera, la diagnosi strumentale conferma l'interessamento di radici nervose che vanno a gestire il petto.
Lo scopo ora è diminuire il sovraccarico su quelle vertebre per alleviare la sintomatologia.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Buonasera, si è possibile che i sintomi descritti siano provati dal problema discale, è possibile ma può anche non essere l'unica causa. è sicuramente necessario analizzare più a fondo la situazione. Saluti
Buongiorno. Purtroppo i dati forniti non sono sufficienti per dare una diagnosi precisa. I suoi dolori al petto potrebbe essere legati alla presenza delle protrusioni dorsali, ma le cause potrebbero essere anche altre. Le consiglio quindi una visita osteopatica; tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alle disfunzioni che mantengono la sua sintomatologia e renderla quindi più gestibile.
Buongiorno, per darle un a risposta esaustiva servirebbero maggiori informazioni e soprattutto sarebbe necessario visitarla. Le protrusioni potrebbero essere la causa dei suoi dolori ma questo non è sicuro. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie