salve ho 16 anni ed oramai è un'anno che sono a dieta ho perso più di 20kg, non riesco a vedermi ben

13 risposte
salve ho 16 anni ed oramai è un'anno che sono a dieta ho perso più di 20kg, non riesco a vedermi bene col mio corpo ho pelle in eccesso non trovo un modo per rimuoverla cerco di chiedere aiuto a qualcuno qui perché se lo chiederei come ho già fatto da altre parti non mi verrà dato, vorrei sapere solamente se esiste qualcosa che mi possa aiutare, qualche integratore per ragazzi della mia età per esempio, sarei grato se mi aiutaste, grazie.
salve, sarebbe utile che ti rivolgessi per una visita di persona ad un medico estetico/ chirurgo plastico, accompagnata dai tuoi genitori, essendo tu minorenne.
Solo lui sarà in grado di stabilire il grado di pelle in eccesso e gli interventi più utili al tuo caso!

Ciao,
Non si capisce molto dal tuo messaggio cosa intendi per “qui”. La cosa migliore è parlarne in casa per trovare una soluzione, esempio una consulenza da un medico estetico, che ti possa suggerire anche un’adeguata attività fisica. Hai perso molto peso e non sei abituata a vedere un cambiamento nel tuo corpo, succede spesso alla tua età!
buona sera, purtroppo per la pelle in eccesso non esistono integratori . dovrebbe praticare molto sport e rivolgersi ad un medico estetico.
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera da Chirurgo estetico le consiglio interventi appositi per l’eliminazione delle pelle in eccesso come ad esempio la Brachioplastica per togliere l’eccesso di pelle sulle braccia o la addominoplastica per la pelle sull’addome!
Buonasera, quel che posso consigliarti è di rivolgerti ad un chirurgo plastico accompagnato dai tuoi genitori essendo tu minorenne. Dott. Vincenzo Marzolla
Ciao, mi dispiace ma non ci sono integratori che riducono o eliminano la pelle in eccesso, e non credo che rivolgersi ad un chirurgo estetico sia la soluzione, considerata la tua giovane età. Parlane in famiglia e col nutrizionista che ti ha seguito, magari risulterà sufficientemente associare una sana attività sportiva. Buona serata
SALVE. MI SPIACE, MA E' INDISPENSABILE UNA VISITA PER VALUTARE IL PROBLEMA.
ESSENDO MINORENNE, E' OPPORTUNO CHE LA VISITA SIA ESEGUITA IN ACCORDO E PRESENZA DEI GENITORI (ENTRAMBI).
L'APPROCCIO TERAPEUTICO PUO' ESSERE DECISO SOLO DOPO UNA VALUTAZIONE "DAL VIVO" IN SEGUITO A UNA VISITA ACCURATA.
DOTT. CARLO LAMPIGNANI (CASSINA - MILANO)

Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che sicuramente saprà aiutarla in questo suo problema. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera
Non ci sono integratori per il suo problema, ma se i suoi genitori sono d'accordo, può fissare un consulto da un medico estetico.
Vedrà che saprà darle una risposta adeguata
Cordialità
Buonasera, Probabilmente hai seguito una dieta troppo rigida che ti ha causato un rapido dimagrimento. Sicuramente da curare la tua alimentazione e fare dello sport adeguato, come primo step e per tanto devi farti seguire da un nutrizionista e valutare la tua posizione corporea ed eventualmente lo stesso ti sapra consigliera se sarà necessario fare dele visite specialistiche. Data l'attuale pandemia, sebbene l'accesso agli studii dei professionisti sanitari sia concesso anche in zona rossa, potresti, in presenza anche dei tuoi genitori, avvalrti d una consulenza on line.
Buonasera
Purtroppo, quando si raggiungono situazioni di "pelle in eccesso", non vi sono soluzioni adeguate
Le consiglio inizialmente di praticare attività fisica con carichi, per almeno un periodo di tempo di 1-2 anni associata ad una corretta Nutrizione.
Poi, passato tale periodo, se la condizione a livello estetico (epidermico) non si riesce a risolvere adeguatamente, allora valuterei un appuntamento da un medico estetista
Naturalmente il tutto seguito da Professionisti quali Nutrizionisti e PT Laureati
Saluti
Buongiorno, purtroppo se i chili sono stati persi molto in fretta portano a questo difetto estetico.
Comunque dalla tua parte hai la giovane età e il fatto che il tuo corpo è molto pronto a modificarsi in meglio. Quindi come prima cosa ti consiglio tanto allenamento localizzato nelle zone dove gli inestetismi sono maggiormente evidenti, e poi eventualmente parlane con il tuo medico o con un esperto in medicina estetica.
Comunque non ti preoccupare! sei giovane e il tuo corpo ha tutte le forze necessarie per rimettersi in forma, non devi avere fretta!

PEr qualsiasi cosa non esitare a contattarmi, sono a completa disposizione!

Buona giornata! Michele Predieri - Nutrizionista Sportivo e Lifestyle Trainer
Ciao, sei molto giovane quindi rivolgersi subito ad un medico di medicina estetica mi sembra una scelta un po' precoce. Credo sia molto importante per te parlare con la tua famiglia e spiegare loro quello che non ti fa sentire bene in modo da valutare una soluzione tutti insieme. Inoltre mi sento anche di suggerirti di integrare la tua alimentazione con attività fisica mirata magari facendoti seguire da un personal trainer e da un nutrizionista congiuntamente. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, Margherita Cendon- Biologa Nutrizionista