Salve! È da un po’ di tempo che mi fa male sempre lo stomaco, non so se è un dolore nervoso o no, qu

14 risposte
Salve! È da un po’ di tempo che mi fa male sempre lo stomaco, non so se è un dolore nervoso o no, quando mangio si toglie e mi viene subito dopo! È come se non avessi digerito, aiuto
Buongiorno, quel che posso consigliarle è di fissare un appuntamento per una consulenza nutrizionale. Spesso lo stress può comportare problematiche a livello intestinale. Per poterne capire la causa e cercare di risolvere il problema è necessaria un'anamnesi più approfondita. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che valuterà l'approfondimento diagnostico più adeguato. Se è necessaria poi una consulenza nutrizionale può contattarmi tranquillamente. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Buongiorno,
Per prima cosa le consiglio di consultare un medico specialista gastroenterologo il quale le potrà fornire una diagnosi completa. Una volta ottenuta la diagnosi può contattare un dietista per adattare al meglio la sua alimentazione alla problematica in modo da migliorare la sintomatologia e/o facilitare la guarigione. Cordiali saluti, dott.ssa Regnoli
Buongiorno, certamente sono necessari degli approfondimenti diagnostici o quantomeno una attenta anamnesi per cercare di inquadrare il problema. Spesso lo stress può riflettersi sulla digestione, ma è bene escludere eventuali situazioni patologiche. Oltre ad impostare una corretta alimentazione, sarà anche possibile utilizzare un presidio farmacologico adatto. resto a disposizione per approfondimenti, cordiali saluti
salve, un attenta anamnesi e un consulto con un dietologo di riferimento, le potrà evitare di assumere farmaci...spesso con la dieta, se si escludono patologie ( solo con attenta anamnesi ed eventualmente indagini diagnostiche di supporto), si riesce a risolvere il problema.
In ultimo, è consigliato l'uso di farmaci specifici.
saluti
Buongiorno, i disturbi gastrointestinali possono essere molto fastidiosi. Richiedono sempre un'indagine approfondita sulla persona poiché le cause possono essere multiple. Talvolta attribuibili ad uno stress psicofisico, come durante il cambio di stagione. Consiglio dapprima di rivolgersi al proprio medico di base, che eventualmente la indirizzerà verso un gastroenterologo. Un supporto nutrizionale le sarà utile successivamente. Resto a disposizione per chiarimenti. Un saluto
Buongiorno,
i disturbi gastrici possono avere mille eziologie diverse, nel suo caso sembra quasi che si tratti di acidità dovuta probabilmente ad una situazione stressogena, in quanto quando ingerisce un alimento il suo stomaco ha un "tampone" per l'acidità, e quindi il dolore risulta alleviato.. e appena lo stomaco si svuota il dolore ricompare. Le consiglio di parlarne con il suo medico di fiducia, ed eventualmente tenere traccia di alimenti piuttosto che altri che le provocano questa sensazione. Potrebbe esserci una intolleranza a qualche molecola nutriente. Ha provato ad assumere qualche gastroprotettore? Buona giornata.
Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Buongiorno, consiglio una consulenza gastroenterica per vedere se è in atto uno stato infiammatorio, a seguire o contestualmente considerare lo stato d'ansia che non va mai sottovalutato. Appena avrà la diagnosi precisa il suo nutrizionista potrà stilare una dieta per far sì di curare i suoi fastidi. Grazie dott.ssa Anna Magrino
Buongiorno, il dolore allo stomaco è un sintomo spesso generico che può essere dato sia da cause organiche, sia da cause legate ad ansia e stress.
La cosa migliore da fare in questi casi è rivolgersi ad un Medico o ad un Nutrizionista, in modo da raccogliere un'anamnesi approfondita e cercare di capire insieme quale possa essere la causa del problema.
Cordiali saluti
Salve, avrei molte domande da porle:da quanto tempo ha il problema, come si alimenta abitualmente,soffre di altri disturbi anche psicologici,assume farmaci...Una buona anamnesi ci permetterà , insieme ad analisi specifiche,di capire la causa del suo disturbo e trovare la terapia alimentare idonea alla risoluzione.Sono a sua disposizione , intanto la saluto cordialmente
Buongiorno, il dolore allo stomaco può avere diverse cause. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante in modo da capire la causa del probelma. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Spesso lo stress può determinare problemi gastrointestinali. Si rende comunque necessaria un'anamnesi più approfondita. Cordiali Saluti
buona sera, può essere causata dallo stress, provi a rivolgersi ad un nutrizionista per una visita completa
saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che valuterà l'approfondimento diagnostico più adeguato. Se è necessaria poi una consulenza nutrizionale può contattarmi tranquillamentte