Salve dottore, sono una ragazza di 23 anni sono molto preoccupata per la mia forma fisica. Sono semp

15 risposte
Salve dottore, sono una ragazza di 23 anni sono molto preoccupata per la mia forma fisica. Sono sempre stata molto magra, una taglia 34 per farle capire. a seguito di svariati problemi, ho dovuto prendere dei psicofarmaci per un paio di mesi. Da giugno 2019 a oggi sono ingrassata di più di 10 kili senza capirne il motivo, la mia alimentazione non è cambiata. il mio medico di base non mi aiuta, mi dice che sono in saluta anche con 10 kili in più. Ora vorrei sapere se ci sono degli esami che potrei fare per capire questa mia condizione. Anche perché per me è uno shock vedermi così, la prego mi aiuti .
Buonasera,
Innanzitutto non deve assolutamente preoccuparsi.
Le consiglio di condurre uno stile di vita che riduca le possibilità di effetti come l'aumento di peso, talvolta causato dall'uso di psicofarmaci. Riscopra il piacere di muoversi, di riattivare l'attività fisica e di gustare cibi in quantità o qualità compatibili con il suo corpo. Si faccia seguire sempre da Medici competenti e specializzati, ritroverà il suo benessere il prima possibile.

buongiorno le conviene fare una visita da un nutrizionista , effettuare un esame di valutazione massa magra massa grassa e acqua vettoriale, per valutare il suo stato il suo stato,
Buonasera, potrebbe andare da un nutrizionista e fare una valutazione del suo stato di nutrizione. L’aumento di peso potrebbe essere legato a vari fattori che un nutrizionista sicuramente può individuare. Si faccia seguire da qualcuno di cui sente di potersi fidare e che la guidi verso abitudini alimentari corrette che non le provochino preoccupazioni!
In bocca al lupo...
Buongiorno, la invito ad andare da un nutrizionista. Purtroppo attraverso le sue informazioni presenti sulla domanda non è possibile accertare i motivi di tale aumento di peso. Un nutrizionista analizzerà la composizione corporea, il suo stile di vita ed alimentare, calcolerà il suo fabbisogno giornaliero e sono certa riuscirà a capire quali sono i motivi del suo aumento di peso. Sono certa che avvalendosi di un nutrizionista risolverà il tutto.
Salve, purtroppo senza dati e senza una bioimpedenziometria, non è possibile effettuare una diagnosi adeguata. Bisognerebbe valutare la statura, il peso ed anche le circonferenze per poter vedere come sono variate nel tempo. Sarebbe utile farsi seguire da un nutrizionista per una valutazione accurata delle sue abitudini alimentari, bisogna tener conto dei farmaci che assume e stilare un piano alimentare adeguato, oltre a valutare il suo indice di massa grassa, massa magra, e stato di idratazione.
Buongiorno, per poter capire la situazione occorre un'anamnesi alimentare e personale, una valutazione dello stato di nutrizione e della composizione corporea tramite antropometrica, plicometrica e bioimpedenziometrica. La invito, quindi, a rivolgersi ad un nutrizionista affinché possa fare tutto questo e realizzare un piano alimentare personalizzato per aiutarla.
Cordiali saluti
Buongiorno,
di certo l'aspetto psicologico è importante da considerare. Come le hanno consigliato i colleghi sarebbe necessaria una valutazione da un nutrizionista per valutare effettivamente la sua composizione corporea, e la creazione ad hoc di un piano personalizzato. Da lì iniziare un percorso nutrizionale che la possa aiutare a "ritrovare" se stessa!
Cordiali saluti
Buongiorno,
mi unisco ai colleghi consigliandole di rivolgersi ad un professionista del settore che, sicuramente, saprà indirizzarla verso la strategia migliore da adottare, una volta analizzato il quadro completo della sua situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Daria Chin
Buongiorno, prima di tutto non deve preoccuparsi e confidare in un nutrizionista potrebbe aiutarla a risolvere sia idubbi che i problemi.
Cordiali saluti
Salve,si rivolga, con fiducia,ad un collega e insieme ,attraverso un colloquio conoscitivo delle sue abitudini alimentari, una anamnesi più accurata,valutazioni antropometriche e impedenziometriche,troverete la soluzione.Auguri!!!
Buongiorno, purtroppo è normale che l'assunzione di determinati farmaci provochi, come essetto collaterale, un aumento di peso.
Il segereto è innanzitutto rimanere tranquilla e avere grande fiducia nelle sue risorse d in quelle del suo corpo, perchè basta un piccolo spiraglio di benssere ed il suo corpo la guiderà nel miglioramento.
Le consiglio di introdurre nella sua vita abitudini sane e correte e i giusti alimenti, perchè la prima cura per il nostro corpo e la nostra mente sono le abitudini e l'alime ntazione
Buongiorno gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
A differenza di quanto suggerito da molt* collegh* io le consiglierei di rivolgersi ad un* dietista per lavorare insieme alla creazione di un rapporto sano e sereno con cibo-peso-corpo: dal suo messaggio denoto eccessivi attenzione e controllo per peso e forma fisica, il che si traduce in un profondo disagio quando questi, per veri motivi, si modificano. A mio modo di vedere, piuttosto che una dieta, avrebbe bisogno di un percorso di educazione alimentare che le insegni a mangiare in modo equilibrato ma intuitivo, facendo al contempo pace con il suo corpo e la sua immagine corporea. All'interno di questo percorso di psico-educazione nutrizionale sarebbe di grande aiuto anche un percorso psicologico di affiancamento.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità, anche per iniziare un percorso educativo online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buon giorno , contatti un nutrizionista per un anamnesi completa .
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis