Salve dottore io ho la tiroide di hasimoto e prendo la pillola..ma essendo Ke sono ricaduta

Salve dottore io ho la tiroide di hasimoto e prendo la pillola..ma essendo Ke sono ricaduta in ansia ora sto prendendo dopo mesi Ke lo lasciata di nuovo la pillola daparox e in due mesi Ke la prendo ho già ripreso 12 kg..voglio dimagrire avevo fatto la dieta prima del daparox ed è dimagrita..premetto Ke sto andando in palestra come faccio a riuscire a dimagrire? Sono disperata...e vorrei lasciare la pillola ma so che starei malissimo di nuovo xké adesso non sto ancora bene al 100%...cerco un aiuto per dimagrire

11 risposte


Salve l'unica opzione è farsi aiutare da un dietista per farsi fare una dieta su misura :) Se vuole può contattarmi. Un saluto, Dott.ssa Maria Luz Viloria

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente, la soluzione per lei potrebbe essere iniziare un percorso nutrizionale assieme ad un professionista, per valutare le sue esigenze ed i fabbisogni ed iniziare un percorso efficace di dimagrimento. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista, e di non iniziare con dei rimedi fai date che può trovare su internet, in quanto spesso questi possono essere dannosi per l'organismo e portare a peggioramenti nel lungo termine. Rimango a disposizione, Dott.ssa Corinna Matassoni


Buon pomeriggio, l'ideale è un percorso mirato con un dietista ì, così da trovare con serenità un equilibrio alimentare. In tal senso, rimango disponibile su Roma o online. Dott.ssa Alessandra Daidone - Dietista


Buonasera signora, le suggerisco un approccio multidisciplinare, dietista e psicologo. Se vuole mi contatti, nel mio studio ci sono due validissime psicologhe con cui collaboro da tempo, sempre con ottimi risultati. Buona serata.


Buonasera, le consiglio di affidarsi a un professionista per iniziare un percorso dietetico con l'obiettivo di perdere peso e ottenere miglioramenti nel lungo termine. Rimango a disposizione, disponibile anche online per rilasciare un piano settimanale personalizzato sulla base dei suoi gusti e delle sue esigenze. Cordialmente Martina Carne, dietista e biologo nutrizionista.


Salve, Io sono assolutamente specializzato in tiroidite di Hashimoto. Potrei aiutarla. Sia in presenza che online se non riesce a raggiungermi. Per dimagrire in presenza di tiroidite e di Hashimoto serve una dieta opportuna, che è molto specifica. Molto. Ci sono tante particolarità che magari non gliele hanno neanche spiegate. Se mi contatta sarò felice di affiancarla. Rimango a disposizione, una buona giornata


Salve, continui con l'attività fisica, probabilmente se ha iniziato da poco ed è una neofita c'è stato un leggero aumento della massa muscolare, quindi ha visto che il suo peso è cambiato poco proprio perchè il muscolo pesa così come pesa il grasso. Per quanto riguarda il regime alimentare mi sento di consigliarle di sentire uno specialista che possa sviluppare un piano su misura per lei in base alle sue esigenze. Un saluto


Salve, comprendo la sua preoccupazione, sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista nella sua zona per capire più nel dettaglio le sue abitudini alimentari, e fare una anamnesi approfondita della sua storia medico-fisiologica e del suo stile di vita. Un'alimentazione equilibrata si basa sulla varietà, sulla stagionalità e sulla moderazione, un esperto saprà guidarla nel migliore dei modi. Sicuramente l'attività fisica regolare ben strutturata sarà un importante alleato durante il processo di dimagrimento. Se volesse maggiori chiarimenti rimango a disposizione. Dott. Pietro Reali, dietista e nutrizionista clinico e sportivo


Salve, il suo aumento di peso potrebbe essere legato a diversi fattori: il Daparox (paroxetina) può influenzare il metabolismo e aumentare l’appetito, e la tiroidite di Hashimoto, se non ben controllata, può rallentare il metabolismo. Le posso consigliare di: - assicurarsi che i valori tiroidei (TSH, FT3, FT4) siano nella norma con il giusto dosaggio della terapia; - rivolgersi a un dietista per una dieta specifica che tenga conto della tiroide e degli effetti della paroxetina; - continuare con la palestra, ma cercare di includere sia allenamenti di resistenza (pesi) che cardio per stimolare il metabolismo; - il cortisolo elevato da ansia e stress può ostacolare la perdita di peso. Tecniche di rilassamento come meditazione o yoga possono aiutare; - se il farmaco la fa stare meglio mentalmente ma causa aumento di peso, ne parli con il medico. Esistono alternative che potrebbero avere meno impatto sul peso. Spero di esserle stato utile, cordiali saluti!

Dott. Luca Beghelli

Dott. Luca Beghelli

dietista

Massa Fiscaglia

Prenota visita

Gentile utente, Niente ansia Con un opportuno piano e opportuni controlli a cadenza mensile riuscirà nel suo intento! Resto a disposizione In bocca al lupo !


Buongiorno, capisco benissimo la sua difficoltà: quando si convive con tiroidite di Hashimoto, ansia e una terapia come la paroxetina (Daparox), il peso può diventare molto difficile da gestire. Non è colpa sua, e non è una mancanza di impegno: è l’effetto combinato di ormoni, metabolismo e farmaci. La cosa importante è che sta già facendo passi nella direzione giusta: si sta curando, sta andando in palestra e sta chiedendo aiuto. 1) Perché con Daparox si può aumentare di peso Molte persone sperimentano: aumento dell’appetito rallentamento del metabolismo ritenzione idrica maggiore sensibilità agli zuccheri Questo può accadere anche mangiando bene e allenandosi, quindi non è un fallimento personale. 2) Hashimoto + antidepressivo = combinazione che rende il dimagrimento più lento La tiroidite di Hashimoto può già di per sé: rallentare il metabolismo aumentare la stanchezza rendere più difficile la perdita di peso Se a questo si aggiunge un farmaco che può favorire l’aumento, è normale vedere cambiamenti rapidi come i 12 kg che ha riportato. 3) Non sospenda la terapia da sola Capisco il desiderio di interrompere il farmaco, ma farlo senza supervisione può farla stare molto peggio. La priorità è la sua salute mentale, e il peso si può gestire anche continuando la terapia, con un approccio nutrizionale mirato. 4) Cosa si può fare per dimagrire in questa situazione Senza darle indicazioni cliniche personalizzate (che spettano al medico), posso dirle che in casi come il suo funzionano molto bene strategie come: alimentazione a basso indice glicemico distribuzione dei pasti che stabilizza la fame aumento dell’apporto proteico gestione mirata degli spuntini per evitare picchi di appetito allenamento di forza per aumentare il metabolismo monitoraggio dei sintomi tiroidei e dell’energia Con un percorso strutturato, anche chi assume antidepressivi può dimagrire, ma serve un piano adattato alla situazione ormonale e farmacologica. 5) Non è sola, e non è un caso “impossibile” Molte persone nella sua stessa condizione riescono a perdere peso, ma hanno bisogno di: un piano nutrizionale personalizzato una guida costante un approccio che tenga conto della terapia e della tiroide Lei sta già facendo la cosa più importante: chiedere aiuto. Se desidera, posso aiutarla a impostare un percorso nutrizionale adatto alla sua situazione, che tenga conto di Hashimoto, ansia, palestra e terapia, così da tornare a sentirsi bene nel suo corpo senza compromettere la sua salute mentale.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.