Salve a tutti... Io ho un problema... Tra 2 giorni dovrei fare eco addome completo e mi hanno detto

12 risposte
Salve a tutti... Io ho un problema... Tra 2 giorni dovrei fare eco addome completo e mi hanno detto di seguire una dieta particolare... Sono un po' preoccupata xke sono appena uscita da un ricovero x disturbi alimentari e sinceramente fare 3 giorni di dieta in bianco sarebbe un po' controproducente x me visti i passi avanti che ho fatto... Quindi quello che mi chiedo è.. non fare questa dietra avrebbe delle controindicazioni? Premetto che già ne sto seguendo una x colon irritabile..
Buongiorno
di solito si tratta di una dieta per ridurre il meteorismo addominale, quindi basta aggiustare le quantità e non dovrebbero esserci problemi. Inoltre dipende da quale è il suo livello di meteorismo.
Inoltre ricordi di presentarsi al test con la vescica piena.
Buona salute

Buonasera, è importante eseguire la dieta correttamente, semplicemente eliminando gli alimenti segnalati che provocano meteorismo,
Per tre giorni , non si butta un lavoro costruito con basi solide...
Segui le indicazioni che ti sono state fornite, altrimenti rischi di rendere inutile l'esame.
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, concordo con quanto detto dai miei colleghi, la "paura di ricaduta" è normale ma è legata alla parola dieta... se le avessero semplicemente detto di eliminare alcuni alimenti non sarebbe andata in ansia... per cui le consiglio di mangiare seguendo sempre mindfulness per cui "ascoltando il suo corpo" di cosa ha bisogno.... e stando attenta a non mangiare per 3 giorni i cibi indicati... per il resto porzioni pesi ecc non rientrano per cui può fare le sue porzioni normali e il suo approccio normale al cibo...
Spero di esserle stata d'aiuto.
Per qualsiasi domanda resto a disposizione
Dott.ssa Papa Valeria
Biologa Nutrizionista
Buonasera, la tua paura è comprensibile. Se sei ancora in contatto con la dietista del centro dove sei stata seguita per il disturbo alimentare puoi chiedere a lei di darti delle indicazioni adeguate o delle strategie da mettere in atto per evitare che alcuni meccanismi si riattivino. Il fatto stesso che tu sia preoccupata di fare dei passi indietro è un segnale positivo. Questo potrebbe aiutarti proprio nel dare un significato diverso alla preparazione dietetica che ti è stata prescritta in vista dell'eco-addome. Lo fai per un esame medico, quindi per un periodo di tempo molto limitato. Spero di averti aiutata in qualche modo.
buona sera, concordo con i miei colleghi
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno concordo con quanto espresso dai colleghi,
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi. Eliminerei anche le verdure a foglia. Saluti
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera, concordo con quanto espresso dai colleghi
Buongiorno, è più che normale avere delle preoccupazioni e delle perplessità, ma non si preoccupi che questa "preparazione" per l'eco non sarà controproducente per il suo percorso, ma al contrario, sarà un piccolo passo in avanti per raggiungere i suoi obiettivi e la sua salute.
Cordialmente,
Dott.ssa Gloria Agliata
Buongiorno, la sua preoccupazione è assolutamente comprensibile ed è indicativa dell'ottimo lavoro che sta svolgendo. Se le hanno fornito una dieta specifica per eseguire l'ecografia dell'addome è importante che segua le indicazioni che le sono state date. Pochi giorni non interferiranno con il percorso che ha intrapreso. Cordiali saluti.