Salve a tutti, in caso di gotta meglio utilizzare pane bianco e pasta normale, oppure preferire gli

8 risposte
Salve a tutti, in caso di gotta meglio utilizzare pane bianco e pasta normale, oppure preferire gli integrali?
Oppure altro
Grazie
Buonasera. È preferibile scegliere cereali integrali in quanti ricchi di fibre.

Integrali certamente.
Gentile utente, è sempre preferibile assumere alimenti integrali piuttosto che eccessivamente raffinati, anche se nel suo caso l'attenzione maggiore deve essere posta nel combattere il sovrappeso, ridurre l'apporto globale di composti azotati, aumentare la quantità di acqua ed evitare un regime alimentare eccessivo. Mi può consultare per maggiori dettagli.
Salve la cosa migliore è sempre utilizzare cibi non raffinati ma integrali magari un buon senatore cappelli se ama le farine alternative.
Gentile utente, cereali integrali senza dubbio. le ricordo che in questo caso è importante che siano da agricoltura biologica. Cordiali saluti
Salve, in caso di gotta è indifferente assumere cereali bianchi o integrali..ha senso assumere alimenti integrali se contestualmente lei soffre di sovrappeso-obesità, ma non ha senso assumerli se lei soffre di intestino irritabile!
buongiorno..la gotta non si cura con la pasta e pane integrali o non..dobbiamo stare attenti nel non abusare con la carne..in quanto appunto la carne è ricca di purine(sostanze tossiche)..un buon programma alimentare l'aiuterà a stare meglio..buona giornata.
Buonasera, preferisca cereali integrali. Cordiali saluti