Quante pastiglie di integratori di vitamine d3 e vitamina c dovrei assumere facendo anche conto che

12 risposte
Quante pastiglie di integratori di vitamine d3 e vitamina c dovrei assumere facendo anche conto che sono affetto da tiroide e peso 95 kg di massa grasso alto 185 cm
anche alcune vitamine prese in dosi inadeguate possono dare tossicità. Non le sottovaluti, e se le faccia consigliare dal meidco in caso di effettiva necessità.

Buongiorno, soprattutto per la vitamina D si deve prestare attenzione e non fare il fai da te.. Si faccia prescrivere le analisi per controllare il valore e con quelle in mano si faccia consigliare dal suo medico di base
Dovrebbe iniziare con una alimentazione bilanciata e sana ed assumere integratori solo in caso di deficit riscontrato agli esami ematochimici .Se poi ha problemi tiroidei stia ancora più attento nell' utilizzare gli integratori
L'integrazione Vitaminica non ha senso se tutti i parametri legati alle vitamine stesse sono in regola. Quindi, in primis, risulta necessario uno screening ematochimico quantomeno
La vitamina D va presa a dosi diverse a seconda del valore risultante dalle analisi del sangue. Se dalle analisi il valore risulta intorno a 50 nanogrammi non vi è necessità di assumerla, anche se nell'ipotiroidismo le supplementazioni di vitamina D a basso dosaggio possono aiutare. In caso di carenza, che dovrà valutare un endocrinologo o anche un nutrizionista, dovrà integrare, ma la dose non dipende da peso e altezza.
Buongiorno, per dare una corretta risposta a questa domanda sarebbe necessario conoscere il suo valore di vitamina c e di vitamina d. Tenga presente che il fabbisogno giornaliero di vitamina C può essere coperto dalla semplice assunzione di determinati frutti e verdure (es peperone giallo) e, solo in caso di carenza accertata, è opportuno aumentare l'introduzione. Per quanto "educati" al fatto che le vitamine apportino sempre benefici, va precisato che un sovraccarico di vitamina C può portare problemi gastrointestinali e facilitare la formazione di calcoli a livello renale. Analogo discorso per la vitamina D, che si trova in altri gruppi alimentari rispetto alla vitamina C e che va integrata solo in caso di effettiva carenza per prevenire disturbi (es osteoporosi), tenendo anche in considerazione età e stile di vita. Spero di esserle stata di aiuto. Cordiali saluti
Non sottovaluti il fatto che in eccesso, anche le vitamine possono causare effetti collaterali degni di nota.
Esegua i dovuti prelievi ematochimici ed in base ai reperti stabilire se è davvero il caso di integrare.
Una corretta dieta ed una corretta esposizione al sole dovrebbero garantirle di coprire comunque il fabbisogno giornaliero.
Salve, nell'ipotiroidismo la vitamina D svolge una funzione essenziale per il corretto funzionamento della ghiandola, pertanto se attraverso esami ematochimici ha riscontrato un deficit, prima di pensare all’assunzione di integratori, Le consiglierei di seguire un piano nutrizionale personalizzato finalizzato a coprire il fabbisogno giornaliero di tutti gli elementi nutrizionali utili per un buon funzionamento della ghiandola.

Piu’ in generale è consigliabile assumere integratori all’interno di un’alimentazione controllata salvaguardando così il rischio di effetti collaterali dovuti da un sovradosaggio.

Un saluto.
Buonasera, eviti il fai da te poichè gli integratori, sebbene non siano farmaci, vanno assunti a cicli e non in maniera continuativa! Le consiglio di effettuare le analisi del sangue e di valutare l'effettiva mancanza della vitamina D. Non esiti a contattarmi in caso di delucidazioni. Saluti
Gentile Utente, eviterei assolutamente il fai da te!!Entrambe le vitamine devono essere dosate da un esperto!!Pensi solo che, per esempio, un eccesso di Vitamina D, può portare ad aritmie...Saluti!!Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera, anche se gli integratori possono essere assunti senza prescrizione medica, le consiglio di assumerli sotto stretto controllo specialistica. Un'eccessiva assunzione di integratori può portare effetti deleteri. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buonasera, anche gli integratori vanno assunti solo se necessari. Mi sento di consigliarle un piano dietetico bilanciato, variato che tenga conto dei suoi parametri ematici ,peso, altezza, età e dei problemi tiroidei .Cordialità
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €