Quante gocce di diazepan da 2 ml servono per fare 5 mg?

20 risposte
Quante gocce di diazepan da 2 ml servono per fare 5 mg?
Buongiorno,
nella sua domanda non specifica chi le ha prescritto il farmaco né il dosaggio.
Comunque se lei ha il flacone di gocce da 20ml, 5mg sono 25 gocce (2mg corrispondono a 10 gocce).
In ogni caso può chiedere maggiori delucidazioni proprio a chi gliele ha prescritte. Non segua cure fai da te, perché rispettare un giusto dosaggio e una giusta modalità di assunzione sono due cose fondamentali per non incorrere in gravi effetti indesiderati

Buongiorno, sì ha ragione la mia collega, lei non chiarisce perchè sta assumendo questo medicinale e chi gliel'ha prescritto se il suo medico curante o uno psichiatra che l'ha in cura, quindi si rivolga direttamente al professionista. Inoltre si faccia spiegare come prendere il medicinale da lei menzionato e non prenda iniziative personali, le auguro un buon proseguimento, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi, nella sua domanda non è specificato chi le ha prescritto il farmaco citato e ne’ tantomeno il dosaggio. Inoltre per quale motivo le è stato dato questo tipo di farmaco. Ritengo opportuno che contatti il medico o specialista di riferimento per avere spiegazioni. Cordialmente.
Buongiorno, la prescrizione di farmaci, come una collega ha riportato, sebbene in altri termini, è propria dei medici. Uno psicoterapeuta psicologo non può in nessun modo entrare nel merito della questione farmacologica. Le consiglio, e lo consiglio anche ad altri utenti, di postare domande su terapie farmacologiche esclusivamente a chi è titolato a rispondere. Nel nostro ambito lo specialista medico più vicino alla nostra area è lo Psichiatra ma sicuramente il primo riferimento è sempre il medico di base. Saluti.
Non dovrebbe chiedere queste cose sul web a parer mio, ma ad un medico in "carne ed ossa".
Salve. È opportuno che consulti uno psichiatra. Di persona.
Le questioni che riguardano la farmacologia e soprattutto la posologia sono delicate. Cotdial Saluti.
Buongiorno,
Confermo quanto riferito dai colleghi. Si rivolga al medico che le ha prescritto i farmaci, qualora fosse un'iniziativa personale il mio consiglio è di chiedere un consulto medico. Le benzodiazepine vanno assunte su prescrizione medica, sia per il dosaggio, sia perché se assunte senza regolarità (indicativa del medico) o interrotte bruscamente possono causare l'esacerbazione dei sintomi per i quali vengono prescritte. Buona giornata
Se la sua richiesta riguarda solamente il calcolo matematico la quantità da lei indicata per fare 5mg sono 25 gocce, così come è scritto sul bugiardino del farmaco al punto 3. ( Per fugare ogni dubbio in merito alla somministrazione sarebbe comunque meglio consultare il medico che glielo ha prescritto così da avere maggiori delucidazioni. Un saluto
Salve, chi le ha prescritto il farmaco saprà anche darle la giusta conversione da ml a mg, è importante in merito ai farmaci, e soprattutto agli psicofarmaci, non fare mai "cure fai da te" ma consultare sempre il medico o psichiatra prescrittore per qualsiasi questione legata al farmaco, che sia una semplice conversione di dosi ad eventuali effetti collaterali. Saluti
Buongiorno, concordo con quanto detto dai colleghi.
E' sempre opportuno consultare preferibilmente lo psichiatra o almeno il medico di base prima di assumere qualunque psicofarmaco, sconsiglio qualsiasi tipo di cura fai da te in un ambito che è estremamente delicato.
Cordiali saluti.
Consulti il medico che ha prescritto tale farmaco. Non è bene il fai da te con la cura della mente. Spero inoltre che in associazione a tale trattamento stia seguendo una cura psicoterapica.
Buongiorno,
Dovrebbe chiedere allo psichiatra (o al medico) che le ha prescritto il farmaco, possibilmente prendendo un appuntamento. La posologia degli psicofarmaci è un tema delicato, lo specialista che conosce la sua storia clinica potrà indicarle il giusto dosaggio. Un caro saluto
Gentilizzimo utente, il diazepan non è un prodotto di automedicazione e va assunto sotto lo stretto controllo del proprio medico, meglio se di un medico psichiatra. Le consiglio quindi vivamente di rivolgersi a specialisti senza se e senza ma.
Sono assolutamente d'accordo con i colleghi che indirizzano ad un consulto medico trattandosi di farmaci ed equivalente dosaggio. Queste questioni é sempre meglio affrontarle di fronte allo specialista.

Cordialità

Massimiliano Trossello
Salve, immagino che lei stia seguendo una prescrizione, pertanto sarebbe utile se chiedesse al suo medico quando ha qualche dubbio sul farmaco, sul dosaggio e sulla posologia.
Le auguro il meglio
Gentilissimo utente, il Diazepam è una benzodiazepina la cui posologia deve essere prescritta dal medico curante. Comunque i 5mg sono 25gocce. In ogni caso non bisogna mai fare autoterapia. Cordiali saluti
Buonasera! I cambiamenti di dosaggi e frequenza vanno concordati con il medico che gli ha prescritto il farmaco.
Questa precauzione è importante per non incorrere in effetti collaterali sgraditi, 5 mg corrispondono a 25 gocce.
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno, se lei ha il flacone di gocce da 20ml, 2mg corrispondono a 10 gocce, quindi 5mg corrispondono a 25 gocce. Comunque non essendo questo il nostro campo diretto di interesse, cioè quello farmacologico, le consiglio di contattare il medico che le ha prescritto la terapia farmacologica e rivolgere a lui tutte le sue domande. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia che conosce bene la situazione.
Buona serata.
Dott. Fiori
Salve, si affidi ai consigli del suo medico curante per quanto riguarda l'uso di farmaci.
MMM