posso mangiare uno yogurt greco 0% al giorno o mi potrebbe creare gonfiore addominale?(non sono into

12 risposte
posso mangiare uno yogurt greco 0% al giorno o mi potrebbe creare gonfiore addominale?(non sono intollerante al lattosio) naturalmente faccio attività fisica e mangio tutto in modo equilibrato(ad ogni pasto mangio carbo, proteine e grassi)
Buonasera, nessuna controindicazione a riguardo. Un cordiale saluto. Dott.ssa Raffaella Gaudio

Buonasera,
Può mangiare tranquillamente lo yogurt greco, alternandolo alle diverse tipologie di latte e derivati presenti sul mercato.

Le possibili cause del gonfiore addominale possono essere molteplici, dalla sovracrescita batterica intestinale al consumo troppo frettoloso del cibo. L'ideale sarebbe parlarne con il medico di medicina generale, che saprà indirizzarla verso il corretto percorso terapeutico.

Se ha altre domande non esiti a chiedere, cordialità

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista
Buonasera, lo yogurt greco ha valori nutrizionali ottimali per chi ha una vita attiva perché ha un buon apporto di proteine (9 g circa), una giusta quantità di carboidrati (4 g) e 0 grassi. Mediamente 100 g di prodotto intero apportano 115 kcal e 52 kcal di prodotto magro, può sicuramente considerarlo nella quotidianità .
Dott.sa Fabiana Avallone
Buonasera,
Si può assumerlo tranquillamente ogni giorno, è un ottima fonte di proteine: praticamente ha lo stesso contenuto proteico delle bevande o budini proteici che ci sono in commercio, ma è molto più salutare. Importante abbinarlo ad altri alimenti contenenti diversi macronutrienti.
Se ha bisogno sono a disposizione,
Un saluto cordiale
Dott.ssa Lai
In teoria non dovrebbe darle fastidio... in pratica, senza conoscerla, aver parlato delle sue abitudini e della sua storia clinica è difficile da dire, se non impossibile! Provi, magari iniziando con piccole quantità ed in giorni in cui sa che sarà a casa ed eventuali fastidi non rischiano di tramutarsi in situazioni più spiacevoli.
Buongiorno,
uno yogurt greco al girono non dovrebbe creare problemi. Mi viene da pensare che magari sia altro che mangi che può creare gonfiore addominale. Non conoscendola però non posso darle certezze a riguardo. Se continua ad avere problemi si affidi a un professionista.
Rimango a disposizione . Dott.ssa Beatrice Montecchi
Lo yogurt greco è un alimento davvero prezioso: oltre a contenere tantissime sostanze utili al benessere del nostro organismo è anche altamente versatile, quindi adatto ad ogni momento della giornata. La dose consigliata di yogurt greco al giorno è un vasetto da 125g e, se non consumi latte, anche due.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buongiorno, specialmente se segue una dieta equilibrata e pratica attività fisica non c'è assolutamente nessuna controindicazione, anzi!

Dott. Giuseppe Pullia
Buonasera, se non è intollerante al lattosio non le darà nessun fastidio a livello intestinale, anzi come lo yogurt bianco naturale è un alimento probiotico ricco di fermenti lattici vivi che favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale.
Dott.ssa Laura La Rosa
Salve, il consumo di 1 vasetto di yogurt greco 0% grassi al giorno non è controindicato.
In caso di gonfiore addominale occorre valutare nel complesso lo stile alimentare giornaliero, in funzione dello stato di salute e dello stile di vita in generale.
Saluti
Roberto Serreli
Salve
mangiare ogni giorno la stessa cosa alla lunga avrebbe effetto non desiderato pur svolgendo attività fisica, il consiglio è variare sempre nell'arco della giornata e della settimana
saluti dott.ssa Filomena Acanfora
Non crea problemi solitamente.
Ma bisogna valutare tutto il suo quadro.
A disposizione

Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €