Perché quando mangio la frutta secca la produzione di saliva aumenta ed ho una strana sensazione all

16 risposte
Perché quando mangio la frutta secca la produzione di saliva aumenta ed ho una strana sensazione allo stomaco? Non saprei dare un nome alla sensazione, come se ci fossero dei vermetti che camminano velocemente nella pancia.
Buonasera
le indicazioni così a se stanti sono un po' vaghe. Data la sensazione descritta , che sembra non piacevole , oltre alla sospensione immediata della categoria di alimenti , sarebbe utile un confronto per prima cosa con il medico di base che la conosce bene e che potrebbe individuare eventuali situazioni pregresse che potrebbero favorire questa sgradita sensazione. In seconda battuta, un colloquio anche a distanza con uno specialista cui fornire tutti i dettagli necessari, potrà avere un razionale per gestire ed evitare in futuro la ripetizione di tali eventi
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti anche attraverso le consulenze a distanza le porgo Cordiali saluti

Buonasera, la sintomatologia da lei raccontata è decisamente generica. Necessita sicuramente di un approfondimento. In primis posso dirle al momento di sospendere tale categoria di alimenti. Poi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un consulto più approfondito. è necessario un'ananmnesi completa per poter cercare di individuare la problematica. Le ricordo che al momento sono anche attive le consulente online. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno,
purtroppo lei racconta una sintomatologia vaga e generale per cui le posso consigliare di non mangiare frutta secca per il momento e di rivolgersi ad un nutrizionista.
Le ricordo che sono attive le consulenze online per cui può contattarmi per qualsiasi informazione o chiarimento.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con le colleghe: non consumi frutta secca.
Ne parli con il suo medico di base e successivamente, se necessario, potrà
rivolgersi ad un nutrizionista che le indicherà come organizzare la Sua alimentazione tenendo conto della valutazione fatta dal Suo medico.
Cordiali Saluti
Gentile Utente, la scialorrea, è spesso il sintomo, o uno dei sintomi, di altri disturbi. Ad ogni modo, la sua descrizione è molto vaga ed andrebbe corredata di altre informazioni. Per tale ragione, le consiglio di rivolgersi ad un esperto della nutrizione, anche attraverso un consulto on line. Vedrà che risolve!Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Per quanto possa essere salutare, mangiare frutta secca per la presenza di grassi insaturi e minerali, non bisogna abusarne in quanto può irritare esofago e stomaco in soggetti sensibili o predisposti a patologie del tratto gastro-esofageo ed aggiungo che potrebbe trattarsi anche di aumentata sensibilità o intolleranze verso quegli alimenti specie se ne fa un uso costante. Sarebbe utile approfondire
salve, la frutta secca mangiata spesso potrebbe andare in sovraccarico soprattutto se mangiata ad altri alimenti che contengono nichel e quindi creare infiammazione, risalita dei vapori acidi e produzione di muco, quindi il consiglio è di ridurre non solo la frutta secca ma anche la categoria dei cibi che contegono più nichel tipo pomodori, spinaci, lenticchie ecc..
Buongiorno, provi a sospendere l’assunzione di frutta secca e faccia una cura di fermenti lattici, questo le darà un giovamento.
Il passo successivo è valutare le sue abitudini alimentari, perché spesso capita che un alimento dia fastidio, ma in realtà è il quadro generale da correggere
Anche io consiglio la sospensione momentanea dell'assunzione dei frutti secchi. Potrebbe assumere un buon pre-probiotico per miglioreare l'infiammazione intestinale e capsule di omega 3. ovviamente in questi casi meglio affidarsi ad un professionista della nutrizione.
Dott.ssa Anna Magrino
Buonasera, la sensazione riscontrata andrebbe approfondita tramite un'anamnesi alimentare che consenta di capire se la problematica possa essere correlata alla frutta secca in se' o eventualmente ad altro.
Le consiglio per questo motivo di rivolgersi ad un professionista in questo campo (Nutrizionista, Medico, Dietista) che la possa indirizzare meglio.
Cordiali saluti
Salve, questa sensazione l'ha mai avvertita con altri alimenti? Quanta frutta secca mangia nel corso di una giornata? Capita con qualsiasi tipo di frutta secca? Prende farmaci?
Questi sono alcuni degli aspetti che andrebbero approfonditi. La invito a rivolgersi ad uno specialista del campo della nutrizione. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
Concordo con quanto detto sino ad ora dai colleghi! Per il momento sospendere l’assunzione di questi alimenti e dei loro derivati e rivolgersi ad un nutrizionista.
Buonasera,sospenda la assunzione di questa frutta secca e di tutte le altre varietà.Avrei piacere di porgerle alcune domande per poterla consigliare al meglio.Mi contatti ,anche solo per un colloquio,cordiali saluti
Buonasera gentile utente, la sintomatologia da lei raccontata è decisamente generica. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
buon giorno, le informazioni sono un pò generiche , provi a parlarne con un nutrizionista che saprà consigliarla al meglio
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis