Perchè è definita "perversione" e malattia?
2
risposte
Perchè è definita "perversione" e malattia? grazie
Gerontofilia si tratta di una parafilia non altrimenti specificata. Si prova eccitamento sessuale sia come comportamento sia come fantasia nel compiere atti sessuali con persone vecchie. Come tutte le parafilie occorre sottoporsi ad una psicoterapia psicodinamica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In quanto è caratterizzata da fissazione e si rivolge ad un oggetto altamente carico di simbolizzazioni piuttosto che percepito per le sue qualità originali.
Esperti
Domande correlate
- Ho 19 anni e sto con la mia ragazza da 3 anni. Quest’anno entrambi dobbiamo trasferirci per l’università, a circa 5 ore di distanza dalla nostra città per andare nello stesso posto. Per questo avremmo voluto prendere una casa insieme, ma i miei genitori non sono d’accordo. Hanno proposto come compromesso…
- Buongiorno, Ho 36 anni e ho una compagna di incinta al 9°mese e una bambina di 4 anni nata da una precedente relazione. Purtroppo la mia nuova compagna non riesce a relazionarsi con mia figlia e sono sempre costretto a scegliere con chi stare perché per lei non è possibile una "famiglia allargata".grazie…
- Buongiorno ho tradito mio marito dopo 28 anni in maniera meschina mi ha scoperto Sarà possibile ricominciare? Io nonostante non lo descrivessi bene ho sempre interpretato male il suo modo di amare ho capito che voglio luì che amo lui Mi vergogno di me stessa
- Buongiorno, Sono una donna di 40 anni. Scrivo poiché, a seguito di risveglio anticipato, ansia generalizzata e lieve depressione, il mio medico mi ha prescritto escitalopram (inizialmente 5 mg per ca. un mese per poi aumentare a 10 mg.) Ho iniziato 4 mesi fa ma non mi sembra di essere migliorata. A…
- Buongiorno, È un periodo in cui non mi sento felice, non riesco a godermi le piccole cose, tutto mi è abbastanza indifferente, mi sembra di non riuscire a provare emozioni positive, inoltre sto cercando un secondo figlio ma non arriva. Ho paura che diventi un pensiero fisso che mi tormenti. Volevo…
- Buongiorno ho 28 anni con una bimba di 11 mesi io e il papà non siamo spostati ci siamo separati quando la bimba aveva 5 mesi e tornati insieme quando la bimba aveva 10. Ad oggi siamo di nuovo separati. Il nostro problema è che non andiamo d accordo io per mancanza di fiducia lui perché vivendo in due…
- buongiorno e da un po’ di mi sento tanto insicura tanto da fare le cose 2/3 volte, nella mia mente so magari che ho messo un ingrediente nella cena, ma poi mi assalgono pensieri e alla fine butto tutto per rifare d’ accapo, sono sempre stata una persona insicura ma ora diciamo mi sta portando nervosismo…
- Buongiorno, ho una figlia di 25 anni che ieri sera ha avuto un attacco di panico che sono riuscita con calma a farle passare. Mi ha confessato poi che ultimamente si sente triste e il fatto che non abbia ancora avuto un fidanzato o un minimo di interesse da parte dei ragazzi la fa sentire triste e insicura.…
- Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Ultimamente sto soffrendo di abbandono, mi sento sempre sola, ho sbalzi d'umore continui e non riesco a gestire la mia vita. Ho dei problemi in famiglia, che probabilmente incidono molto sulla mia persona. Non riesco più ad uscire, ho paura del confronto con gli…
- Com’è possibile di aver fatto un sogno limpido di un ricordo che ho vissuto tanti anni fà? Ma che in realtà questo ricordo non l’ho mai vissuto in questa vita?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 123 domande su colloquio psicologico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.