Per una persona che ha il doc ,può introdurre dei farmaci /pillole che siano ,che aumentano la libid

14 risposte
Per una persona che ha il doc ,può introdurre dei farmaci /pillole che siano ,che aumentano la libido??
Gentile utente, prima di assumere qualsiasi farmaco, è bene consultare il medico di famiglia e/o un medico psichiatra, specialmente se il soggetto in questione assume già dei farmaci. Scegliere autonomamente senza consultare uno specialista è pericoloso e controproducente, le suggerisco di essere cauto. Cordialmente, Dott.ssa Antonella Cramarossa

Gentile utente,
Le consiglio di consultare uno psichiatra e/o il medico di base per poter decidere assieme se è il caso di assumere ulteriori farmaci. È bene farsi seguire in qualsiasi tipo di cura farmacologica per prendersi cura al meglio del proprio benessere fisico e psicologico. Cordialmente, dott.ssa Nunzia Madonn
Gentile utente per domande che riguardano l’ambito farmacologico le suggerisco di rivolgersi al suo medico di base o psichiatra di riferimento.
Resto a disposizione per eventuali dubbi
Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela Chieppa
Buongiorno, per queste domande sarebbe bene riferirsi al proprio medico di base oppure allo psichiatra di riferimento
Buongiorno, purtroppo solitamente accade il contrario dato che la terapia farmacologica del doc prevede antidepressivo ad alto dosaggio che ha come effetto collaterale un calo della libido. Anche volendo usare bassi dosaggi di antipsicotico in alternativa l'effetto sulla libido è simile. è il motivo per cui poi molti pazienti decidono di tentare con l'approccio psicoterapeutico. Ad ogni modo le consiglio si contattare uno/a psichiatra esperti di DOC per poter aver informazioni più puntuali.
Gentile utente di mio dottore,
la possibilità di integrare alcuni farmaci durante un trattamento farmacologico va valutato insieme ad uno psichiatra. Il disturbo ossessivo-compulsivo al pari di altri disturbi d'ansia può esser trattato con successo attraverso l'ausilio integrato della farmacoterapia e della psicoterapia.
Affianchi al trattamento farmacologico un percorso di psicoterapia, vedrà che riuscirà ad uscire dalla morsa dei suoi sintomi.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, la cosa migliore da fare in questi casi è consulate il proprio medico/psichiatra di riferimento. La perdita della libido è un possibile effetto collaterale delle terapie farmacologiche del disturbo ossessivo compulsivo. Tuttavia si rifaccia al parere medico. Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Buonasera, è opportunità rivolgersi allo psichiatra
Buonasera gentile utente, é importante che rivolga le domande sui farmaci al suo medico/psichiatra,
Dr.ssa Maria Damiano
Gentile utente,
Le consiglio di rivolgersi al medico di base o psichiatra di riferimento per qualsiasi dubbio o domanda riguardo l'ambito psicofarmacologico.
Il Disturbo ossessivo compulsivo, come tanti disturbi della sfera psichiatrica, necessitano in molti casi di un seguimento multi disciplinare.
Saluti.
Buongiorno, è necessario affidarsi ad uno psichiatra che può darle le riposte di cui ha bisogno e valutare con lui l'eventuale supporto farmacologico. Cordiali Saluti
Gentile utente
se è in trattamento con dei farmaci per DOC, uno degli effetti collaterali e' proprio il calo della libido che può interferire in maniera importante con la qualità della vita relazionale.
Tuttavia è importante che si rivolga ad uno psichiatra per valutare il supporto farmacologico più idoneo alla situazione specifica.
Cordiali saluti
Buongiorno, la terapia farmacologica deve essere attentamente seguita e quindi è importante che si rivolga ad uno psichiatra di riferimento o al medico di base che saprà guidarla in tal senso.
Il calo della libido è un effetto collaterale della terapia
Saluti
Buonasera, in merito all'assunzione di farmaci è necessario porre le domande a chi la segue; sia perché ha il quadro complessivo della sua fisiologia, sia per evitare effetti collaterali con le medicine che già assume.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi