Non so con chi parlarne,sono uno studente non ho abbastanza soldi per un psicologo. È molto importan

17 risposte
Non so con chi parlarne,sono uno studente non ho abbastanza soldi per un psicologo. È molto importante.Buongiorno le scrivo per chiederle un consulto sul Doc omosessuale,ho paura di essere un gay represso latente,nella mia vita ho avuto tantissime erezioni pensando alle ragazze e guardando ad un porno con solamente ragazze o quelli etero raggiungendo l’orgasno facilmente, mentre provando a pensare ad una scena omosessuale maschile mentre masturbavo e non provavo nessun effetto e trovo difficoltà . Però stamattina scherzando con mio fratello e toccandogli l’orecchio ho avuto una sintomo di erezione. Però non capisco da dove nasce questa erezione,questo mi è successo altre volte con mio fratello.Sarà una spia della mia omosessualità o bisessualità?
Però non mi eccitano e mai eccitato video gay e i maschi , e nell’spoglistoio non ho mai avuto erezione,mentre ho già avuto un rapporto sessuale con una ragazza e subito ho avuto erezine e durante il rapporto sono arrivato all’orgasmo dopo 1 minuto.
Ho una fortissima confusione sul mio orientamento sessuale, omosessuale non sono perché ho erezione anche per il sesso opposto, solamente etero non lo so , non credo, credo che sia bisessuale con preferenze al sesso femminile.
Perché non ho mai provato quella scintilla dell’ innamoramento , dell rimanerci male se tutto va male o non stai con lei,nei confronti di ragazzi ma solo di ragazze.
Ammetto che sono un po’ curioso, forse nell’inconscio ho un attrazione pure maschile. I sogni sempre avuto a riguardo di donne.Sempre scritto per rimorchiare ragazze.Peró non riesco capire quel minuscolo nesso dell’ erezioni che ho avuto con mio fratello o vedendo figure maschili belle nei film.
Le premetto che mi sono masturbato sempre pensando a femmine.
Mi può aiutare ad identificarmi in un particolare orientamento sessuale.
Io vorrei fare un test genetico per vedere se ho dei geni omosessuali!!
Perfavore , vi prego rispondetemi, è importantissimo.
Grazie mille e mi scusi il disturbo.
Buongiorno, il suo disagio andrebbe affrontato con delle sedute. Non esistono geni omosessuali né etichette utili al suo momento di confusione. Lei è una persona con una storia, un vissuto e delle relazioni. Non esiste una categoria dove metterla e questo non risolverebbe la sua inquietudine. Piuttosto il punto da comprendere è perché è cosi angosciato, cosa che emergerà solo nel racconto della sua personalissima vicenda.
Dovrebbe trovare il modo di parlarne in modo più approfondito.
Il mio consiglio è di trovare il modo di essere seguito da uno psicologo. Esistono anche consultori pubblici, può cercali nella usa zona di residenza. Oppure valutare specialisti che hanno prezzi contenuti o hanno possibilità di concordare i costi in casi particolari.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Camilla Ballerini

Buongiorno, sarei molto curioso di farti altre domande. Me ne sorge una, semplice: quale sarebbe il problema principale di amare (con la mente e col corpo) un uomo e non una donna? Le emozione non è quasi mai un bene sopprimerla, reprimerla, nasconderla. L'amore e il sesso - espressione dell' emozione "piacere" - è importante lasciarli esprimere senza porsi troppi ostacoli, godendosi l'emozione, il momento, la persona, la vita, ovviamente sempre nel rispetto dell'altro. Cosa ne pensi? Se vuoi un confronto più approfondito, sono disponibile.
Buongiorno, credo da quanto descrive, che possa essere utile una valutazione del DOC, anche in una struttura pubblica. Spesso i pensieri intrusivi hanno la capacità di generare dubbi anche in merito all'orientamento e all'identità. Le suggerirei comunque un percorso per condividere i propri vissuti e per una maggior comprensione di Sè, magari presso un consultorio pubblico o convenzionato di zona.
Cordialmente
Dott. Andrea Saccon
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che sta descrivendo. C'è molta confusione e un percorso psicologico la aiuterebbe a trovare la strada al di là della valutazione e di un etichetta che non la aiuterebbe a risolvere il problema. Se è per i soldi si rivolga ad un consultorio della sua zona.
Ha scritto "ho paura di essere un gay represso"...e se lo fosse? Quale è la paura?

Saluti
Elisabetta Cavicchioli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 65 €
Buonasera, sarebbe utile approfondire i suoi pensieri e le sue paure con uno psicologo, potrebbe rivolgersi a un consultorio in modo da avere minori problemi sul piano economico. Che problemi avrebbe se avesse orientamenti omosessuali?
Un caro saluto, dottoressa Paola De Martino
Buonasera

Innanzitutto sarebbe utile conoscere la sua eta' perché in era adolescenziale è normale provare confusione verso il proprio orientamento sessuale e desiderare di sperimentare vari aspetti della sessualità'. Inoltre consideri che non esiste solo l'orientamento omosessuale o quello eterosessuale ma che si considera un continuum tra questi due poli in cui la persona si situa e. che questa posizione può' variare nel corso della vita.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Dott.ssa Claudia Castellani
Buongiorno,
credo che lei debba affrontare il discorso con uno specialista psicologo. Non esistono test genetici che le possano rivelare la sua identità di genere… e direi per fortuna!! Lei è una persona unica e irripetibile e non un “derivato genetico”. Le suggerisco di affidarsi al servizio pubblico o a specialisti che applicano tariffe calmierate.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Zena Ballico
Buonasera, lei prova un disagio che prescinde dalla supposta omosessualità .Andrebbe aiutato con delle sedute psicologiche al fine di superare le sue angosce e pensieri intrusivi.Può vedere se nella sua zona esistono consultori oppure centri a tariffe calmierate Un caro augurio Dottssa Luciana Harari
Gentile utente, anzitutto è bene chiarire che non esistono geni omosessuali tantomeno etichette che Lo incasellino in una "categoria". Lei è, nella sua totalità. Dal suo messaggio, piuttosto, traspira una certe dose di "paura", come se qualcosa La turbasse. Al fine di comprendere cosa esattamente Le crea turbamento e data la Sua situazione di studente, può rivolgersi presso consultori pubblici presenti nella usa zona di residenza; in alternativa può fare una ricerca di colleghi che offrono tariffe agevolate o offrono la possibilità di concordare i costi in casi particolari.
Cordiali saluti.
Salve, lei vive la cosa con un approccio errato perché la sessualità è un esperienza della vita che va vissuta serenamente accettando i propri impulsi con normalità, se sono impulsi leciti e non rientrano in zone buie. per questo motivo la invito a essere più sereno nel caso avvertisse una attrazione sessuale verso una persona del suo stesso sesso. Tuttavia un colloquio psicologico può aiutarla e tranquillizzarla. Se non ha possibilità economiche può rivolgersi a un consultorio dove colleghi saranno ben felici di ascoltarla. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio.
Gentile utente di mio dottore,

sarebbe utile approfondire i suoi pensieri e le sue paure con uno psicologo, con l'aiuto della psicoterapia Come gia indicato da alcuni colleghi che mi hanno preceduto, potrebbe rivolgersi a un consultorio in modo da avere minori problemi sul piano economico.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, capisco il disagio provato per una questione così delicata della vita di tutti noi. Difficilmente si può riuscire a dare una risposta tramite uno schermo, per questo posso consigliarle di provare a rivolgersi ad un consultorio dove un percorso psicologico potrebbe esserle accessibile. L'erezione guardando scene di sesso maschile o date dallo sfiorare l'orecchio di suo fratelo non sono di per sè prove necessarie di un orientamento piuttosto che di un altro. Penso, tuttavia, che se questi pensieri le creano disagio sia importante per lei trovare uno spazio in cui poterne parlare insieme ad una figura competente. Cordialmente, Dott. Andrea Brumana
Buongiorno
capisco il suo disagio ed angoscia,comprensibili di fronte ad una situazione a cui non sa dare una spiegazione.
Consideri che lei,come ognuno di noi,é unico e le etichette non rispettano la specificità dell'individuo:quindi meglio evitare di preoccuparsi di inquadrarsi in una categoria ed accettare serenamente ció che si é.
Sicuramente,oltre ad un percorso psicologico di chiarificazione sarebbe utile la pratica di tecniche psicocorporee tipo la Mindfulness (percorso completo di 8 settimane intorno ai 350€)che oltre alla consapevolezza di se e delle proprie sensazioni,Le conferirebbero la capacità di regolare le emozioni e trovare la serenità.
Cordiali saluti
Dr. Lucio M. Arancio

Buongiorno. Non conosco la sua età nè molti altri elementi importanti, ma ciò che sembra metterla più in difficoltà è forse il bisogno di chiarire ogni aspetto delle sue preferenze sessuali, oltre ogni dubbio. I suoi vissuti per come li descrive, rientrano nell'esperienza normale che ogni persona fa della propria sessualità, specie durante l'adolescenza. E' piuttosto negarli disconoscerli o rifiutarli con forza che può informare di una difficoltà al riguardo. Mentre lei ne parla, vuole saperne di più.

Ciò che voglio dirle è che le fantasie sono fantasie, quindi fluide e spontanee per definizione, e l'aspetto del proibito che lei sembra rintracciarvi contribuisce a renderle tali.

Può forse aver pensato al DOC per la sua difficoltà a tollerare il dubbio, ma almeno dal suo racconto sembrano assenti le più importanti caratteristiche che a livello clinico lo contraddistinguono. Capisco però il suo bisogno, e trovo importante vedere meglio cosa più esattamente di quel dubbio la proccupa. Sui costi che al momento non può permettersi, le suggerisco di cercare un centro di psicologia solidale, ne esistono molti in ogni grande città. Un caro saluto
Carissim*,
capisco benissimo che l'inizio di un percorso psicologico sia una spesa molto grande in determinate circostanze.
Se posso permettermi, le consiglio di cercare su internet un servizio di consulenza SESSUOLOGICA GRATUITA o a bassissimo importo (ne esistono molti, spesso nelle scuole di specializzazione) nel suo territorio od online, in modo da chiarire ogni suo dubbio o preoccupazione.

mi scriva pure per qualsiasi domanda, sarò felice di aiutarla a trovare un centro che possa rispondere alle sue esigenze economiche.

un caro saluto,
Dott.ssa Federica Consiglio
Buongiorno le consiglio di rivolgersi a una struttura pubblica, a un centro di salute mentale per risolvere i suoi problemi. Dott.ssa Francesca Ghislanzoni
Salve, ad oggi è ancora incerto il ruolo della genetica nell'omosessualità, e personalmente non ritengo che sia un aspetto importante dell'orientamento sessuale delle persone o del contenuto specifico del suo messaggio. Da esso traspare la sua confusione ed immagino che questa possa generare anche una certa quota di timore per l'incertezza in cui adesso si trova, rispetto al suo orientamento sessuale. Certamente un percorso di sostegno psicologico può aiutarla, non solo rispetto alla sua ricerca di una definizione univoca che la categorizzi dentro uno degli orientamenti (anche perché oggi si parla di spettro e non più di sessualità nei termini binari, così come per i generi). Credo che, invece, il maggiore giovamento per lei possa essere proprio relativo a questi timori ed ansie dovute alla propria definizione.