Nelle analisi delle urine ho corpi chetonici alti 80 mg/ml..vorrei sapete cosa posso mangiare...graz

10 risposte
Nelle analisi delle urine ho corpi chetonici alti 80 mg/ml..vorrei sapete cosa posso mangiare...grazie
Gentile utente,
Segue un particolare regime dietetico (es diete iperproteiche o chetogeniche?).

Gentile utente sarebbe opportuno verificare come si alimenta e le analisi del sangue
Salve, dovrebbe effettuare una visita e magari compilare un diario alimentare per vedere come si alimenta. Per essere ancora più completa magari effettuare nuove analisi del sangue e delle urine.
Le auguro una buona giornata
Le consiglio di rivolgersi al suo medico che la visiterà, controllerà le sue analisi, si informerà sulla sua alimentazione e quindi potrà consigliarla o indicarle a chi rivolgersi. Qui banalmente posso solo dirle che in genere i corpi chetonici aumentano quando non consumiamo a sufficienza carboidrati.
Buonasera, sarebbe utili inizialmente capire la sua alimentazione quotidiana, se ha da poco seguito regimi dietetici particolari, come diete iperproteiche o chetogeniche, così da capire se può essere questo la causa. cari saluti
Buonasera,
i corpi chetonici vengono prodotti a livello epatico in risposta ad una ridotta disponibilità del glucosio associata nella maggior parte dei casi a diete iperproteiche molto spesso fai da te.
Le consiglio la compilazione di un diario alimentare da far consultare ad un dietista.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione.
Cordiali saluti
Buona sera,
la presenza di corpi chetonici nelle urine può essere riscontrata in diverse situazioni (anche patologiche).
La domanda così formulata non può trovare una risposta precisa, perché non è nota la sua condizione clinica.

Il consiglio in ogni caso è quello di rivolgersi in primis ad un medico in modo da avere una diagnosi certa del Suo problema e inoltre ad un nutrizionista che la sappia consigliare al meglio per quanto riguarda le scelte alimentari.

Cordialmente
Dott.ssa Rachele Bianco
Gentile utente, le consiglio di effettuare una visita specialistica al fine di valutare la possibile causa della problematica in esame.
Le consiglieri di tenere monitorata l’alimentazione e di compilare un diario alimentare o un questionario di frequenza, da consegnare allo specialista durante la visita , così da avere un dato utile a disposizione.
Un piano alimentare mirato e personalizzato potrà migliorare il suo stato di salute.
Buongiorno Gentile Utente,
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, che possa approfondire meglio il suo quadro generale.
In particolare, sarebbe opportuno valutare nel complesso gli esami del sangue e delle urine ed effettuare una accurata indagine alimentare (o compilare un diario alimentare), così da capire meglio le sue abitudini dietetiche (dieta iperproteica? Dieta povera di carboidrati?).
Non esiti a contattarmi per approfondire la questione.
Cordialmente, Dott. Alex Barone Dietista
Per verificare la sua situazione al meglio è consigliabile rivolgersi ad uno specialista
Saluti
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 50 €