Esperienze



Durante l’intero percorso universitario, ho potuto acquisire buone competenze
sia teoriche che pratiche, attraverso numerosi tirocini formativi.
Le competenze acquisite riguardano temi legati alla nutrizione clinica,
educazione alimentare, counselling, ristorazione collettiva, valutazione dello stato
nutrizionale e intervento nutrizionale in soggetti sani e con patologie (malattie
renali, allergie, celiachia, oncologia, diabete, obesità, fibrosi cistica, MICI,
ecc.).
Infine, la forte passione verso la nutrizione sportiva mi ha motivata a
conseguire il diploma in Nutrizione ed Integrazione sportiva presso scuola
SANIS (Pavia). infine, ho ottenuto la certificazione ISAK di antropometrista di primo livello (circonferenze e plicometria) necessaria alla stima della composizione corporea per una pianificazione personalizzata, su misura, del programma alimentare.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Via Monte Negrone 2, Negrone
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
26 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Gianluca Nembrini
Puntuale precisa e preparata, ha saputo accogliere e capire le mie richieste per un percorso di graduale dimagrimento in linea con la programmazione di una dieta corretta ed equilibrata. Oltretutto grande entusiasmo!!! Consigliatissima!!!
B.B
La Dottoressa, empatica, professionale esaustiva nelle spiegazioni dettagliate, le fa capire in totale semplicità, come lo studio organizzato, visita completa mi ha fatto sentire mio agio. Mi ha motivato, dato una carica di energia per iniziare dal giorno stesso un nuovo percorso, dove mi impegnerò al massimo. La consiglio
J.B
Dottoressa precisa, puntuale allo stesso tempo molto gentile, disponibile è viene incontro alle esigenze del paziente. Lo studio è accogliente, ben tenuto è organizzato. Si, sente che lavora con passione, per cercare al meglio il miglior percorso, stra consigliata, ci ritonerò
Ferruccio V.
Sono uno sportivo (triathlon) e a causa di un infortunio, sono rimasto fermo tanti mesi.Questo mi ha portato allo sconforto,aumento di peso e perdita muscolare.Grazie alla Dott.ssa Brignoli sono riuscito a ritrovare Equilibrio ed i risultati sono Straordinari! Ho ripreso con lo sport e Mi ha aiutato a rinascere.Non è solo una nutrisionista e dietista, è una professionista che sa ascoltare, motivare e trasformare!Mi ha restituito fiducia, energia e voglia di ricominciare. Grazie di cuore! Credetemi, Lei è la professionista giusta!
Felice
Ho avuto il piacere di fare una visita con la Dott.saa Lara Brignoli e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Fin dal primo momento mi ha fatto sentire a mio agio,ascoltando con attenzione le mie esigenze e i miei obiettivi. La visita è stata molto accurata e professionale, ma al tempo stesso umana e empatica.
Mi ha fornito un piano alimentare personalizzato, semplice da seguire e pensato per adattarsi perfettamente al mio stile di vita. Dopo pochi giorni ho già notato benefici, non solo a livello fisico, ma anche di energia e benessere generale.
La consiglio vivamente a chi cerca una professionista preparata, attenta e capace di motivarti nel modo giusto. Tornerò sicuramente per i prossimi controlli!
Stefano
Dott.ssa preparata, empatica e precisa. La visita è molto dettagliata. Dieta ricevuta in tempi brevi, fatta su misura del paziente con tante idee, spiegata molto bene. Ora tocca a me :) Dott.ssa consigliatissima!
Matteo Tardivo
Disponibile, attenta e scrupolosa
Dopo una visita con misure antropometriche ha creato un piano alimentare personalizzato con diario alimentare e alternative chiare e semplici
Abbinata con il personal trainer è la soluzione perfetta per tornare in forma
Brava
Risposte ai pazienti
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Seguo una dieta da un mese e ho perso 1 kg e stop…. Sbaglio qualcosa?
salve, per quanto posso dirti senza conoscere il tuo percorso e/o chi te l'ha fatta e come, penso che o ci siano errori in come la segui tu o ci siano errori nel piano alimentare stesso. Bisognerebbe fare un'anamnesi per capire effettivamente se introduci meno di quanto consumi, che è la prerogativa per perdere peso. Oppure anche se stai facendo abbastanza attività fisica. per ulteriori informazioni contattami pure. buona giornata

Salve, seguo una dieta da 4 mesi dal nutrizionista …sono alta 1,60 e pesavo 61 kg ad oggi peso 58,8 … mi sento un po’ scoraggiata perché seguo la dieta senza scarrare mai , in più mi alleno 6 gg su 7 non capisco perché non scendo più di tanto e in più dopo 4 mesi mi hanno detto che ho la massa grassa da scendere … alla mia domanda perché non scendo , la risposta è perché sono donna … le donne ci impiegano più tempo . Mi potete dare un consiglio al riguardo?
Grazie
buongiorno. per poterle dare una risposta completa e chiara servirebbe valutare con un'anamnesi dettagliata cosa mangia durante la giornata, se segue alla lettera il piano e che tipo di piano le ha prescritto la sua nutrizionista. inoltre, dipende dalla massa grassa che ha e quindi quanto dista dal target. Non sapendo la sua età posso fare poche valutazione cosi su due piedi. se ha bisogno di una consulenza mi contatti pure. buona giornata

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.