Ne ho parlato con la mia psicoterapeuta e mi detto che ho un disturbo di derealizzazzione e depersona

16 risposte
Ne ho parlato con la mia psicoterapeuta e mi detto che ho un disturbo di derealizzazzione e depersonalizzazione , io mi sento come se questa cosa blocchi ciò che io desidero davvero e mi fa sentire diverso tutto qua le donne mi eccitano e i uomini no forse l’unica cosa è che provo invidia in alcuni dato il fisico e la bellezza non di più . Grazie mille delle risposte e pareri
Salve, ha scritto troppi pochi dettagli al fine di poterle fornire un parere esauriente. Ritengo comunque opportuno che lei prosegua la sua terapia e che possa parlare con il suo terapeuta circa le perplessità rispetto a tale diagnosi.
Cordialmente, dott FDL

Salve gli elementi che condivide sono molto limitati e consentono solo di riconfermare l'opportunità di affrontare questi temi con la persona che ha scelto come psicoterapeuta, Un cordiale saluto
Buongiorno. Parli con la sua terapeuta di qualunque dubbio e incertezza possa avere riguardo il percorso che sta portando avanti e riguardo ogni aspetto della sua vita: più dettagli riesce a portare in terapia, più sarà semplice individuare un obiettivo condiviso preciso e gli step da compiere di seduta in seduta per raggiungerlo. In questa sede, dati anche i pochi dettagli a disposizione, sarebbe complesso e controproducente dare una restituzione precisa; il consiglio è dunque quello di basarsi appunto sulla sua psicoterapeuta.
Se in futuro volesse un secondo parere mi rendo disponibile anche online. Per il momento le auguro un buon proseguimento di percorso con la collega.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Al di là del sintomo non è ben chiaro quale sia la domanda, se c'è....
Salve, potrebbe essere utile approfondire ciò che prova con la sua psicoterapeuta, parlando con lei dei suoi dubbi e perplessità.
Cordialmente
Dott.ssa Giulia Proietti
Salve, segua le indicazioni della sua psicologa. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buonasera, non è chiara la sua richiesta ,penso cerchi conferma della diagnosi della sua psicoterapeuta...ma gli elementi che descrive sono pochissimi. Ne parli con la sua psicoterapeuta,i percorsi psicologici richiedono tempo e approfondimento.Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Salve,
È importante che approfondisca questo con la sua terapeuta
Un saluto
Dott.ssa Laura Perdisci
Gentile utente mio dottore,

ha fornito troppi pochi elementi e la poca conoscenza della sua storia rende difficile orientare la sua specifica domanda. Affronti questi temi ed i suoi dubbi con la psicoterapeuta scelta, sicuramente potrà darle supporto in tal senso.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera, non è chiara la sua domanda. Sembra che non le sia chiaro a cosa attribuire le sue difficoltà ed è perciò importante parlarne con chi la segue. I dubbi, le perplessità fanno parte del percorso di terapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
gli elementi forniti sono troppo pochi per darle una risposta esauriente, le consiglio però di non pensare solamente alla "diagnosi" in quanto ogni persona è molto più di un una descrizione. Approfondisca meglio i suoi vissuti nel suo percorso. Un saluto
Buongiorno,

Le consiglio di riportare eventuali dubbi o preoccupazioni alla psicoterapeuta con cui sta lavorando perché potrebbero essere parti importanti per il suo percorso. Saluti.
Dalle poche informazioni che scrive risulta complesso formulare una risposta esauriente.
Se ha dubbi o perplessità sul percorso terapeutico o sulla diagnosi ne parli apertamente con la sua terapeuta, che potrà così darle supporto e aiutarla a fare chiarezza sulla natura delle sue difficoltà.
Cordiali saluti
AF
Gentile utente, trovo lecito un approfondimento del disturbo. Lei sente che il suo disturbo blocca. Poi parla di orientamento sessuale. Provi a scrivere qualche dettaglio in più. Grazie
Dott.ssa Silvana Zito
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online
Salve. Derealizzazione e depersonalizzazione sono due etichette diagnostiche che dicono assai poco della sua situazione. Occorrerebbe capire meglio che cosa significhino per lei e come si manifestano, con quali sintomi, in quali circostanze... Interessante però che lei riconduca la faccenda a qualcosa che ha a che fare con i legami, con gli uomini e con le donne. Ne parli col suo terapeuta.
Cordialmente.

Greta Tovaglieri
Buongiorno, penso sia importante per lei continuare il percorso intrapreso e affrontare queste tematiche e i suoi vissuti con la sua psicoterapeuta. Un saluto. Dott.ssa Marcella Boscolo