Mi ha detto è a Nord della Svizzera, non la città, che stsa cercando di studiare il tedesco E per

18 risposte
Mi ha detto è a Nord della Svizzera, non la città, che
stsa cercando di studiare il tedesco
E per quanto è un buon lettore quando deve studiare diventa un bimbo capriccioso sta cercando di cambiare vita ma nn sa manco so lo renderà felice quello che farà, Non sente il bisogno ne il desiderio di "condividere" le cose
perché è andato dalla PsicoAnalisata per 19 anni. Dove ha fatto un lavoro su di se straordinario,
E ha potuto lavorare su di me in una maniera cosi profonda e cosi intensa che gli ha evoluto la vita.
Trasformando il dolore e la sofferenza in coscienza.
A lavoro in tutta la sua esperienza ha incontrato al 99% solo cani che non lo hanno mai aiutato, eccezioni per rare perle. Gli manca il mare
E vuole morire davanti al mare.
Mi ha detto Questo è un pezzo di me fattelo bastare per un po’, sorridendo. Ha poi aggiunto che non ama desidera essere poco raggiungibile come persona e non ama si possa accedere a lui così in continuazione con messaggi. Cosa posso dedurre?
Scusi, ma non si capisce niente.
Prenota subito una visita online: Emdr (psicoterapia dei disturbi post-traumatici) - 80 €

Salve, se è andato dalla psicoanalista per 19 anni, non.sarà facile per lei avere con lui un rapporto altrettanto intimo.
Ci provi, ma parte con un grande svantaggio.
Un caro saluto
Buongiorno, sarebbe meglio se lei si presentasse un pochino e dicesse in che rapporti è con questa persona. Noi non sappiamo nulla per risponderle in modo sensato bisogna che lei contestualizzi la situazione. Un caro saluto
Gentile Utente, è un po' difficile capire ciò che vuole dire. Forse la aiuterebbe parlare un po' più di sé e della relazione che ha con questa persona. Rimango disponibile, anche online, per un eventuale colloquio. Un caro saluto
Gentile utente, la persona descritta avrà lavorato bene su se stessa, ma decuduco che se lei scrive qui non viaggiate sullo stesse lunghezza d'onda. Dal suo scritto si percepisce che la persona descritta resta da lei distante, instabile, delimita lo spazio tra voi due. "Fattelo bastare":è prezioso! Anche lei è una persona preziosa come ciascuno di noi e non è necessario vivere all'ombra di qualcuno. Si confronti, se non l'ha già fatto, con un professionista terapeuta. Cordialmente Dott.ssa Silvana Zito
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico
Buonasera, non è molto chiaro quello che vuole dire e in particolare che tipo di relazione avete per poterle dare una risposta.
Un cordiale saluto
Buongiorno, anche se l'incipit non è chiarissimo sembra emergere dalla descrizione finale una disparità relazionale dove in qualche modo le viene suggerito di accettare la carità. La scelta è sua, sappia però che essere stato 19 anni in analisi e manifestarlo con questo senso di superiorità fa pensare che l'analisi non sia servita a molto.
Buongiorno,
è molto difficile poterla aiutare da remoto a maggior ragione se quanto scritto è poco chiaro: sarebbe necessario avere ulteriori informazioni per poter capire meglio la situazione e la sua richiesta.
L'invito che le voglio fare è quello di valutare la possibilità di intraprendere un percorso di supporto psicologico finalizzato ad aiutarla anche a comprendere meglio i SUOI stati d'animo e pensieri, le SUE emozioni piuttosto che quelle degli altri (sempre se lei non abbia già intrapreso un percorso).
un saluto.
Buongiorno, sarebbe auspicabile se ci soffermassimo più sul suo sentire piuttosto che sull'altra persona. Cosa sente lei quando lui dice questo? Cosa ha portato lui a fare determinate scelte e come ha vissuto lei questo cambiamento? sarebbe necessario che approfondisse, attraverso un supporto psicologico, il suo "sentire" in relazione per poi capire e approfondire la relazione e il suo vissuto rispetto all'altro. Rimango a disposizione. Un caro saluto
Buonasera, quella che lei sembra aver sviluppato per il suo ex collega non sembra né un'amicizia né un interesse ma un'ossessione, e sembra inoltre che si agganci sempre di più a briciole/concessioni dall'altra parte. Come mai insiste a volere una relazione quando dall'altra parte non c'è interesse?
Buongiorno. Racconto molto confuso forse sarebbe meglio una riformulazione. Cordialmente. Dr. Roberto Clemenza
Gentile Utente, fatico a capire ciò che vuole dire. Credo che potrebbe esserle d'aiuto parlare con uno psicologo di questa situazione così da comprenderne meglio i significati. Rimango disponibile, anche online, per un eventuale colloquio. Buona giornata
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Buonasera, purtroppo il discorso non è sufficientemente chiaro per poter dare una risposta immediata. Sicuramente, si evince la volontà della persona di cui parla di avere i propri spazi ben delimitati, in cui sembra non esserci abbastanza posto per un’altra persona. Forse in questo momento sarebbe più importante fare un lavoro su se stessa per comprendere meglio i suoi stati d’animo e le sue emozioni per poter affrontare questo periodo al meglio. Se lo ritiene opportuno, io sono disponibile per una consulenza. Cari saluti
Gentile utente, purtroppo il suo messaggio è piuttosto confuso e forse da per scontate tanto cose, dalla sua conclusione mi parrebbe di poter dire che la persona di cui scrive disidera gestire la propria vita e il proprio spazio senza interferenze da parte di altri.
Se desidera maggiore approfondimento non esiti a contattarmi anche on line.
Le auguro ogni bene!
Dr.ssa Erika Conti
Buonasera, mi pare di capire che lei vorrebbe essere più vicina al suo uomo il quale le ha detto che non cerca una profonda intimità. Più che soffermarsi su ciò che vuole lui e che al momento non può cambiare, perché non cerca di focalizzarsi su ciò che prova lei, su ciò che vorrebbe nel futuro. Non ci sono strategie o atti che possano portare una persona ad un avvicinamento se non lo desidera o nutre altri sentimenti in proposito.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente di mio dottore,

non è molto chiara la sua richiesta. Spiace ma è difficile darle un riscontro in merito a ciò su cui vorrebbe esser supportata.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente,

purtroppo il suo messaggio è poco chiaro. Nel leggerlo ho immaginato si riferisca a un fidanzato che ha scelto di tenersi lontano da lei. Tuttavia, è una mia interpretazione perchè potrebbe anche essere un amico. Servirebbe una migliore chiarezza per avere una risposta coerente con ciò che chiede.
Saluti
Gentile utente, mi spiace ma fatico a comprendere la sua richiesta. Sembra stia raccontando di una persona con cui lei sarebbe interessata a intraprendere un qualche tipo di relazione. Ci sta chiedendo che valore e che significato deve dare al feedback che questa persona le ha dato? Le consiglio di provare riformulare in modo più chiaro la sua richiesta in modo da poterle dare delle indicazioni più utili e funzionali.
Cordiali saluti. Dott. Gianluca Pilotti