La Carenza di acido folico può portare debolezza e giramenti di testa? Ho effettuato le analisi e ri

15 risposte
La Carenza di acido folico può portare debolezza e giramenti di testa? Ho effettuato le analisi e risulta globuli rossi leggermente alti a 5.69 da un min di 4.2 a un 5.4 e acido folico da un min di 7 a 15 4.4
Buongiorno gentile utente, una carenza di acido folico può portare a debolezza e giramenti di testa. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutarne la sua integrazione! Resto a disposizione! Dott. Vincenzo Marzolla

Buongiorno, un deficit da acido folico può portare a debolezza e giramenti di testa. Resta da valutare la necessità di integrarlo! Consulti il suo medico di base. Cordiali Saluti!
buon giorno, assolutamente si, provi a contattare il medico curante per vagliare la possibilità si assumere integratori.
cordiali saluti
Buongiorno, concordo con quanto detto dai miei colleghi.
Cordialità
dr. Lampros Katsivelos
Salve. Sono d'accordo con i miei colleghi. Aggiungo che sarebbe opportuno testare l'omocisteina ed eventualmente integrare anche vitamina B6 e B12.
Saluti.
Salve signora, la carenza di acido folico può certamente portare sintomi come quelli da lei descritti.si rechi dal suo medico di base per avere indicazioni sulla possibile integrazione e per valutare le possibili cause. Le ricordo che ortaggi a foglia verde freschi, asparagi, broccoli, frutta (in particolare gli agrumi), e fegato sono ottime fonti di folati, ma occorre evitare la cottura prolungata che li distrugge. Inoltre la quantità assorbita dal nostro organismo è davvero ridotta rispetto al contenuto originale. Le suggerisco quindi di mettere a tavola spesso alimenti di questa categoria, ma anche provvedere all'integrazione.
La saluto e le auguro una buona serata
Dott.ssa Sara Altadonna
Buonasera,
Tale carenza può portare ai sintomi che lei dice. Consiglio di rivalutare le analisi con il suo dottore.
Resto a disposizione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Buongiorno signora, la sintomatologia che lei descrive solitamente potrebbe essere dovuta a carenze di acido folico, ma anche a carenza di ferro o altre vit. del gruppo B. Ne parli con il suo medico di base se opportuno fare altri dosaggi e successive integrazioni. In ogni caso assuma verdure a foglia larga con maggiore frequenza ricca proprio di acido eolico. Cordiali saluti. Dott. Michele Massimiliano Salafia
Salve,
le carenze che lei descrive possono essere date da fattori che vanno analizzate nello specifico e valutate insieme al medico di famiglia. Si può valutare un'integrazione specifica ma anche un'alimentazione che può essere relativa a tale integrazione. Rimango a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Buongiorno caro utente, si la carenza di folati ha come "effetto indesiderato" l'astenia e i giramenti di testa, non è però detto che siano gli unici fattori chiamati in causa in questa sua problematica.

Eventualmente le suggerisco di effettuare esami approfonditi per capire l'eziogenesi di questo suo disturbo (ovviamente dopo parere medico) e regolarsi poi di conseguenza, sia a livello di integrazione con alimenti ad hoc sia eventualmente integrazione con acido folico esogeno.

Ci faccia sapere! Buona giornata
Buongiorno, si la carenza di acido folico può effettivamente avere come conseguenza giramenti di testa e debolezza. Le consiglio di consultare il suo medico curante per una corretta interpretazione dei risultati delle analisi da lei effettuate, ed anche una eventuale integrazione di acido folico. Rimango a disposizione! Buona giornata.
Buongiorno gentile utente, una carenza di acido folico può portare a debolezza e giramenti di testa.
Saluti
Salve,
Si la carenza può portare a questa sintomatologia, è opportuno rivede la sua situazione fisiopatologica ed intervenire con un protoccolo dietetico mirato e probabile integrazione.

Resto a sua disposizione
Hilary
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico per le analisi e sarà lui a decidere l'integrazione più opportuna.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, i sintomi indicati potrebbero essere correlati ad una carenza di acido folico (B9).
Per una diagnosi accurata, si rivolga al suo MMG.
Saluti