L' unica volta che sono riuscita a dormire 8 h di fila e con la sensazione di essere riposata è quan

5 risposte
L' unica volta che sono riuscita a dormire 8 h di fila e con la sensazione di essere riposata è quando ho preso il triptofano ( pineal). Ho fatto la cura un anno dopo ma non ha fatto lo stesso effetto. Ho provato la melatonina ma anche con questa non ho avuto miglioramenti. Ancora non ho trovato qualcosa che mi faccia dormire bene e mi faccia svegliare riposata. Che ne pensate?
Grazie
Carissima utente, la possibilità di dormire bene è una delle necessità importanti per la nostra salute ( durante il sonno avviene una riciclo delle tossine, specie cerebrali, un reset biochimico molto importante) per cui bisogna capire i vari fattori che la portano a non dormire. Occorre una ottima visita di medicina funzionale per smascherare le cause e agire di conseguenza ( qualsiasi altro approccio di tipo energetico, chimico non servirà allo scopo). Sono disponibile per consulenze on-line per risolverle questo problema ( punta di iceberg). Codiali saluti

Buongiorno, il triptofano l'ha aiutata a dormire poichè è il precursore della serotonina, l'ormone del relax, ma anche della melatonina che regola i ritmi circadiani sonno veglia, quindi è molto importante anche l'orario di assunzione del prodotto, che dovrebbe essere in concomitanza con il picco di melatonina endogeno, cioè prodotta dal suo stesso corpo per lavorare in associazione.
Buongiorno, per l'insonnia puo' essere di aiuto una terapia omeopatica ed omotossicologica.
Sono disponibile ad un consulenza on line.
Cordialmente.
Non si può rispondere senza conoscere il paziente. Solo un’attenta visita può offrire indicazioni terapeutiche corrette.
Cordialmente
i disturbi del sonno possono essere il frutto di molteplici fattori, organici e non. La stessa terapia (triptofano, melatonina, benzodiazepine, etc.) può avere effetti diversi proprio perchè l'essere umanoiè un sistema ad alto livello di complessità, anche per questo muta costantemente. Omeopatia e Agopuntura sono in grado di cogliere e trattare con successo questa complessità. Si rivolga quindi ad un professionista serio ed esperto della sua città. Auguri!