io ho 68 anni ho osteporosi prendevo prolia poi ho sospeso 3 mesi per farmi curare i denti ora ho av

18 risposte
io ho 68 anni ho osteporosi prendevo prolia poi ho sospeso 3 mesi per farmi curare i denti ora ho avuto un crollo vertebrale con 8 vertebre rotte cosa devo fare?
Buongiorno
Le consiglio di fare prima una visita dal suo medico di fiducia che le indica le visite specialistiche adeguate e le potrà dare i giusti consigli per il percorso più adeguato.
In un secondo momento può valutare un percorso osteopatico per alleviare i suoi dolori accompagnato da esercizi ben specifici che le permettano un recupero della mobilità e della muscolatura .
Cordiali saluti

Buonasera, come prima cosa le consiglierei di comunicare la sua situazione al suo medico e in seconda battuta consultare uno specialista (ortopedico specializzato in colonna vertebrale).
Infine affidarsi ad un osteopata potrebbe aiutarla al fine di aiutarla nel riportare il suo corpo ad uno stato di equilibrio e riduzione dei suoi dolori.
Molto utile sarà anche associare esercizi mirati per il recupero della mobilità e il potenziamento della muscolatura.
Nella speranza di esserle stato d'aiuto le porgo cordiali saluti, Andrea Cino
Situazione molto complessa. Pensi ad un intervento
Buongiorno, a mio avviso in questo momento l'osteopata non è la figura adatta. Deve sottoporsi a visite specialistiche ed iniziare una terapia sotto supervisione del medico ortopedico (specializzato sulla colonna vertebrale) e dell'endocrinologo da cui è in cura per l'osteoporosi. Un simile crollo vertebrale non è uno scherzo. In seguito sarebbe importante iniziare sia un percorso con un osteopata sia un percorso di riabilitazione fisioterapica con esercizi, per ridurre il dolore e migliorare mobilità, forza e disabilità. Cordiali saluti.
Salve contatti un ortopedico,che le saprà meglio consigliare.
Cordiali saluti.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario, in primo luogo, recarsi dal proprio medico di base che le prescriverà degli esami specialistici (ortopedico, fisiatra), in seguito, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
buongiorno, il crollo vertebrale è una patologia di competenza strettamente chirurgica perchè è importate valutare se intervenire con vari tipi di tecniche che aiutino alla stabilizzazione e o alla calcificazione indotta delle vertebre lesionate. per ora posso consigliarle di indossare un bustino quando è in piedi o cammina, per il resto evitare di prendere pesi o sollecitare troppo i movimenti della colonna vertebrale. quando la condizione di frattura e il tono calcino saranno migliorate si può procedere con una cauta fisioterapia o con un attività fisica leggera. cordiali saluti.
Salve si innanzitutto dipende dallo stadio in cui in questo momento....il crollo vertebrale non una bella cosa e va combattutto con esercizi mirati di rinforzo e trattamenti osteopatici e/o fisioterapici.
In base allo stadio in cui si trova dovrà fare una terapia e riabilitazione più o meno faticose, esempio:
Se il crollo vertebrale è in risoluzione ma senza sintomi particolari si può iniziare con esercizi mirati, se il crollo comporta sintomi bisogna fare qualche trattamento e magari iniziare con esercizi molto soft e/o elettrostimolazione....insomma le possibilità son molte quindi si affidi ad un collega di fiducia.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico che valuterà la sua situazione attuale. Probabilmente dovrà fare un riposo iniziale e poi iniziare con esercizi mirati di riabilitazione. Cordiali saluti
Buongiorno, la sua situazione la momento non è adatta ad un Osteopata. Sicuramente dovrà rivolgersi al suo medico curante o ad un Ortopedico.

Cordiali saluti
Buonasera, in questo caso l'osteopata non è la figura di riferimento adatta per la sua problematica.
Le consiglio di consultare un ortopedico il quale potrà darle indicazioni più precise in base alla sua situazione specifica, in quanto ci sono molti fattori da tenere in considerazione.
Una volta che la situazione dal punto di vista medico si sarà risolta, ma dovesse permanere dolore o limitazione di movimento, potrà intraprendere un percorso con un osteopata e/o un fisioterapista il quale potrà esserle d'aiuto.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 45 €
Salve, con il crollo vertebrale non deve fare sforzi e iniziare un percorso per rinforzare i muscoli paravertebrali che possano 'mantenere' una posizione più corretta delle vertebre. Si faccia comunque seguire da un ortopedico e successivamente da un personal trainer esperto
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo tale da poter valutare con il professionista l'iter terapeutico da scegliere per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore
Buongiorno,
per avere una diagnosi osteopatia è necessaria una valutazione ed effettuare dei test.
Rimango a Disposizione
Cordialmente
Buongiorno, in prima battuta, qualora non lo avesse già fatto, le consiglio di rivolgersi al proprio medico curante e ad uno specialista, come ad esempio un ortopedico, un fisiatra o un reumatologo per quanto riguarda la cura dell'osteoporosi. Una volta effettuate tutte le visite del caso, la cosa migliore è iniziare un percorso riabilitativo di fisioterapia per quanto riguarda il rinforzo e allungamento della colonna vertebrale, attraverso esercizi specifici che dovranno entrare a far parte della sua quotidianità. Il percorso riabilitativo può essere affiancato anche da sedute osteopatiche per aiutare il corpo a mantenere i risultati raggiunti. Cordialmente, Chiara Giordano Palma
buongiorno,
La prima cosa da fare sarebbero degli accertamenti più specifici quindi si rivolga al medico di base.
Cordiali saluti
Le consiglio di effettuare sicuramente una visita dal suo medico di famiglia il quale le indicherà quali visite specialistiche fare (ortopedico e/o fisiatra) e le darà i giusti consigli.
Contestualmente può valutare un percorso osteopatico per alleviare i suoi dolori e svolgere esercizi per recuperare la mobilità e la muscolatura.
A disposizione
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 70 €
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie