Io di mio ho un ottimo regime alimentare. Metodo di cottura: bollitura , alla piastra vapore o ak

10 risposte
Io di mio ho un ottimo regime alimentare.
Metodo di cottura: bollitura , alla piastra vapore o ak forno
Non uso condimento e sale ma limone o aceto
Carboidrati solo a colazione
Nn faccio spuntini per abitudine
Colazione von albume o yogurt 0% bianco e in frutto,oppure yogurt e albume e 2 wasa o 2 fette biscotta
Nn pranzo per abitudine se nn in casi estremi
Cena con proteine uova pesce o carne + verdure .
Nn mangio farinacei e legumi.

Nellultomo periodo a seguito di stress jo preso vari kg e adottando un regime ristretto low carb di cui sopra e considerando che purtroppo sono sedentaria potrei perdere 6 kg in circa 3
Gentile utente , il dimagrimento dipende dalla quota di kcal che una persona assume , la scelta della strategia (low carb,low fat ecc) dipende dalle esigenze e preferenze di una persona , io le consiglio di tornare a un regime equilibrato , specialmente in un periodo di stress i carboidrati sono molto importanti ,come molto importante é fare tutti i pasti principali , magari inserisca anche un po' di attività fisica durante la settimana , per approfondire il discorso mi può contattare.

Gentile utente,
Le consiglio di rivedere insieme ad un esperto il suo regime alimentare . Per fare una valutazione completa servirebbe un'anamnesi più accurata, ma da quello che ha scritto le posso intanto consigliare di non saltare il pranzo e di introdurre una maggiore quota di carboidrati nella sua alimentazione preferendo quelli integrali a basso indice glicemico. Sicuramente un nutrizionista potrà fornirle uno schema che vada incontro alle sue esigenze facendole perdere peso senza stravolgere le sue abitudini, ma apportando delle piccole modifiche salutari.

Resto a disposizione per ev. chiarimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Rebecca Regnoli
Salve, dal punto di vista nutrizionale la sua alimentazione risulta essere molto sbilanciata.
Probabilmente la dieta che sta effettuando ha un contenuto calorico inferiore al suo metabolismo basale, e questo può averle indotto una riduzione del metabolismo stesso.
Le ricordo ulteriormente che non sono i carboidrati a farla ingrassare, anzi, il nostro fabbisogno energetico dovrebbe derivare per almeno il 50% dai carboidrati.
Basta aver terrore dei carboidrati!
Saluti
Buonasera
Dipende dall'introito calorico giornaliero e dalla sua condizione attuale (ormonale ì, malattie etc)
molto utile è quello di fissare un appuntamento per verificare la sua necessità
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buonasera.
Come primo consiglio che mi sento di darle è di regolarizzare al meglio la sua giornata.
Saltare il pranzo spesso non è una buona idea.
Inizi a regolarizzarsi con 5 pasti al giorno. 3 principali e 2 spuntini (metà mattina e metà pomeriggio.
Inoltre dovrebbe integrare la parte di carboidrati.
Buona serata
Buongiorno, si rivolga ad un dietista per farsi seguire in un percorso di perdita di peso. Saluti
Buongiorno,
Mi duole dirlo, perché immagino l'impegno messo nel seguire queste indicazioni (spero NON fornite da nessun professionista...), ma la sua alimentazione è completamente squilibrata. Le fonti di carboidrati (pane, pasta, riso e altri cereali in chicco, patate e farinacei vari) sono FONDAMENTALI per un corretto funzionamento organico ed anche per dimagrire in modo sano e sostenibile nel tempo! Questi cibi - variandoli - andrebbero consumati ALMENO in ogni pasto principale. Allo stesso modo, anche i legumi sono alimenti fondamentali ed assai completi, utilissime fonti proteiche vegetali da inserire nelle proprie rotazioni. Inoltre, nella giornata servono ALMENO 3 pasti principali (colazione, pranzo, cena) per assicurare al corpo energia e nutrienti necessari: saltare il pasto è un errore da matita rossa. Quando si procede col "fai da te" di solito si fanno tanti errori, dettati dall'ignoranza (nel senso di ignorare, giustamente, le conoscenze importanti). Si affidi ad un dietista: insieme riuscirete a migliorare le sue abitudini ed al contempo a perdere peso. Io sono assolutamente a disposizione, anche tramite consulenze online (ugualmente efficaci e valide rispetto a quelli in studio). Cordiali saluti
Salve, mi dispiace consigliarle di rivedere il suo schema alimentare con un nutrizionista dopo aver fatto le analisi. Sono a sua disposizione anche per consulenze online, cordiali saluti
Salve,
è molto difficile capire come impostare un consiglio o un piano alimentare in base alle indicazioni che ha dato, trovo fondamentale poter rivalutare il suo piano e lo stile di vita previa visita nutrizionale. Cordiale Saluti Dr. Barioni Riccardo
Buongiorno, il suo regime alimentare, che definisce ottimo, purtroppo, facendo riferimento alle evidenze scientifiche e alle linee guida di cui noi professionisti dovremmo essere portavoce, non risulta tale.
Partendo dai condimenti: i grassi, come l'olio extra vergine d'oliva, hanno un ruolo importante all'interno dell'alimentazione per favorire l'assorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E, K), ad esempio, per la componente ormonale, ma anche per lubrificare le feci e avere una maggior regolarità intestinale.
Purtroppo, nonostante la società odierna ce lo faccia pensare, MENO NON è sempre MEGLIO.
Un'alimentazione variata e bilanciata si ottiene spaziando tra tutti i nutrienti, nelle giuste porzioni e frequenze.
Saltare i pasti ed eliminare gruppi alimentari o mangiarne una quota insufficiente per soddisfare i fabbisogni, non favorisce la perdita di peso, semmai, nel primo periodo, si può perdere acqua e poi, una volta reintrodotti nell'alimentazione tutti gli alimenti, perché spesso questi tipi di regimi alimentari sono insostenibili nel lungo tempo, si aumenta di peso riacquistando più kg di quelli persi.
I carboidrati dovrebbero coprire metà del fabbisogno energetico di un'individuo e i legumi sono un'ottima fonte proteica vegetale da alternare a quelle di origine animale, è consigliato consumarli, addirittura, 3-4 volte a settimana: non vedo il perché eliminarli completamente, riducendo quindi il principio della varietà che dovrebbe essere ricercato in una dieta (stile di vita) sana ed equilibrata.
Il consiglio è quindi quello di fare riferimento a un professionista della nutrizione, in modo tale che si possa trovare il metodo migliore per lei, al fine di raggiungere i suoi obiettivi, pur non seguendo un'alimentazione restrittiva.
Sperando di esserle stata utile con questa mia risposta, rimando a disposizione.
Dott.ssa Rebecca Nalon, dietista.