ho un mag 2000...quali sono i programmi da impostare per antinfiammatorio e sindrome femoro rotulea?

9 risposte
ho un mag 2000...quali sono i programmi da impostare per antinfiammatorio e sindrome femoro rotulea? In generale per l'artrosi del ginocchio a che scadenza si ripetono i cicli di terapia?
Salve, sul mag2000 dovrebbe esserci un programma specifico per l’artrosi. Per quanto riguarda i cicli faccia almeno 15/20 giorni più ore al giorno magari durante la notte se riesce.
Cordiali saluti

Buongiorno, questi macchinari solitamente hanno dei programmi preimpostati. Per la durata e la frequenza del trattamento dovrebbe innanzitutto rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia. Ad ogni modo per una sindrome femoro-rotulea spesso la sola magnetoterapia non è sufficiente, in quanto causata il più delle volte da un problema muscolo-scheletrico di natura meccanica. Andare ad agire unicamente con terapie antinfiammatorie potrebbe far sì che il problema si ripresenti in un futuro abbastanza prossimo.
Il mio consiglio è di farsi valutare anche da un fisioterapista.
Salve
Questo tipo di apparecchio ha dei programmi pre impostati, per il tipo di richiesta che ha lei potrei consigliare di usare il programma tendinite per almeno 15/20 giorni.
Buona giornata
Anche se vendono i macchinari a privati, la soluzione fai da te, non è mai consigliata. Consulti il medico prescrittore! Buonasera!
Andrea Galetto.
Di solito la Magneto andrebbe fatta almeno 4 ore al giorno
Per il programma da usare se non ci sono quelli preimoostati le consiglio di andare da un collega che le sappia impostare la macchina per i suoi problemi
Salve la MAG200 ha un programma tra i preimpostati proprio per l'artrosi. Dato che per gli apparecchi portatili i Gauss erogati sono generalmente più bassi di quelli nei centri di fisioterapia le consiglio di tenere la magneto tutta la notte, per almeno 7 ore. Saluti
Buonasera, trova sicuramente il programma già impostato per artrosi ginocchio, le consiglio di tenerlo almeno 5 ore al giorno...anche per un mese...e veda come va, le consiglio di eseguire degli esercizi di allungamento e rinforzo muscolare...e delle sedute osteopatiche con cadenza bisettimanale...saluti G.L
Salve il mag dovrebbe avere un programma pre impostato per artrosi. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie